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Livelli inferiori


Yon
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Lo so che può essere una domanda sciocca, ma magari anche qualcun altro di voi ci ha pensato ed ha escogitato qualcosa...

Se ho un dungeon tridimensionale e ad un certo punto gli Eroi entrano in una stanza con delle scale che portano in basso e il resto del dungeon si svolge ad un livello inferiore al primo come si fa a realizzarlo? Ovviamente la parte inferiore rimane sul tavolo allo stesso livello di quella superiore (mica posso bucare il tavolo).

Devo per forza dividere il dungeon in due sezioni distinte? :)

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La parte inferiore la fai da un'altra parte... o no!!!

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

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Sì, ma magari a qualcuno è venuto in mente dell'altro. Visto cosa è venuto fuori su questo Forum non me ne stupirei.. :)

 

E poi il problema potrebbe essere limitato ad una sola stanza: metà è allo stesso livello del dungeon, l'altra metà è più in basso, tutto il resto del dungeon è al livello normale.

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Guarda a livello di costruzioni tutto è possibile, basta guardare alla casa di barbie (una qualsiasi, tanto è uguale :) ) o fai lo spacco laterale, bello da vedere ma scomdo da giocare, oppure fai una qualche struttura che tenga i due livelli separati, altrimenti chiaramente li fai separati, queste sono alcune idee, un dungeon 3D si complica appunto sulla questione piani e ripiani, poi se lo vuoi anche flessib9ile a livello di costruzione (quindi non rigido e fisso) la cosa si complica ancora di più...

 

credo che bisogna valutare Dungeon per Dungeon quale sia la possibilità migliore, poi chissà... magari qualcunaltro ha idee più fantasiose *_*

HQfirma.jpg

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Non ho capito molto la storia dello spacco laterale... prendi come esempio la stanza che dicevo prima...

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non credo sia fattibile creare un Dungeon su più livello uno sopra l'altro!! anche perchè poi spostare le mia su un piano inferiore diventa impossibile!!! soprattutto per il fatto che è 3D.....

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Intendevo con un lato della stanza che si apre dandoti modo di manovrare (in maniera molto impacciata) le miniature.

 

La casa di barbie per esempio si spacca a metà e giochi su più piani, ma la stessa stanza sta per metà su un lato metà sull'altra, tra l'altro se hai dei corridoi o diramazioni ecc. sullo stesso piano rischia di divenire quasi ingestibile. quindi i Dungeon acquisiranno una certa regolarità in funzione della manovrabilità, non so prova a fare qualcosa con i lego, che per questi esperimenti sono perfetti :)

HQfirma.jpg

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non credo sia fattibile creare un Dungeon su più livello uno sopra l'altro!! anche perchè poi spostare le mia su un piano inferiore diventa impossibile!!! soprattutto per il fatto che è 3D.....

 

Se serve un piano superiore certo che è possibile, basta mettere uno spessore sul tavolo in corrispondenza del piano superiore e collegare i due dungeon con delle scalette. Il problema è il sotto... :) ma non credo che ci sia soluzione... anche se provo con i lego.

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Beh...da folle quale sono un'idea folle. Allora. Crea una struttura in compensato tipo scatola con la base quanto il tabellone massimo che utilizzerai e altezza, l'altezza massima degli elementi.Qui porrai il lato inferiore. Dopodichè ocn un foglio di compensato lo ricopri e ci svolgi il piano "normale". così che quando ti servirà solo il piano normale lascerai la scatola chiusa. Quando ti servirà il piano rialzato apri la scatola e piazzi il piano normale sul tavolo.

Che ne dite?

Give me some sugar, Baby!

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Forte! ^_^ dovrei solo provare la facilità di spostamento delle minia!

Si potrebbe anche costruire un piano rialzato per la parte a "piano terra" e sfruttare il tavolo per il "piano inferiore"...

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