Elessar Inviato 17 Settembre 2015 Gruppo: Membri Discussioni create: 5 Post totali: 341 Reputazione: 144 Punti: 356 Miglior heroquester: 8 Iscritto il: 31/05/2008 Status: Offline Connesso: 29 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Con i compagni pronti per la fuga è giunto il momento di abbandonare la posizione e raggiungere il carrellino nella miniera. Aendil si prende qualche istante per raccogliere le energie necessarie per completare la sua corsa Tiro mivimento: passo il turno Non muovo di 6 per finire accerchiato in centro alla stanza e subire 5 attacchi, non sono così pazzo... per ora! Razza: Elfo Punti Corpo : 2/5 40%40% Punti Mente: 5/5 100%100% Movimento: 2D6 Attacco: 2DC Difesa: 2DC Abilità: Reazione, Riflessi, Volteggio Equipaggiamento: spada corta (in uso), brocchiere (in uso), pozione rigenerante (+4PC) 300 M.O Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 2 Ottobre 2015 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Aendil scocca un'occhiata veloce dietro di sé ma non riesce a distinguere nulla avvolto com'è nel Buoi Magico. Tende l'orecchio e non ode pià nessun rumore, perciò alla fine si decide e corre velocemente in direzione opposta al clangore prodotto dagli armigeri del Barone; uscito dalle tenebre scorge i suoi Confratelli che hanno preso posto nel vagoncino minerario. Gli ci vuole poco per valutare la situazione: i soldati rompono gli indugi e si gettano dentro la cortina nera e sono troppi per essere fronteggiati, perciò una corsa leggera la "Morte Danzante" raggiunge il carrello e vi balza sopra con agilità. Purtroppo il suo movimento porta il vagone a sbilanciarsi in avanti: un patetico cigolio è la premessa per un movimento dapprima lieve, poi sempre più convinto di quel cassone metallico che prende presto velocità sul terreno in lieve pendenza del budello della miniera. Gli armigeri raggiungono i Rinnegati quando ormai è troppo tardi e, tra mille imprecazioni, cercano di liberare l'altro vagoncino dalle macerie per rimetterlo sui binari. Nel frattempo i quattro guardano avanti e, aggrappati al bordo del vagone, scorgono una biforcazione delle rotaie: Julius Kranthot è il pià lesto a comprendere e, afferrata una delle barre a cucchiaio poste sul fondo del vagoncino, si sporge verso l'esterno e valuta il da farsi... Movimento automatico per Elessar. Tiro riflessi per sblocco scambio binari: tocca a Julius Kranthot. Julius tida 1DC, se ottiene Teschio devia sulla linea bassa, altrimenti può evitare di tirare e continuare diritto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maestro Ludico Inviato 2 Ottobre 2015 Gruppo: Membri Discussioni create: 74 Post totali: 1512 Reputazione: 1179 Punti: 1767 Miglior heroquester: 120 Iscritto il: 28/12/2013 Status: Offline Connesso: 15 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Mentre il vagoncino prende velocità, Julius getta uno sguardo indietro. Gli sgherri del Barone potrebbero seguirli con lo stesso metodo: meglio cercare di far perdere le tracce finchè il gruppo dei Rinnegati ha un leggero vantaggio. Il giovane necromante intravede la leva dello scambio ai lati dei binari ed è un attimo: allunga il bastone e con un colpo secco fa scattare la leva, deviando il vagoncino sulla linea bassa. Tiro per far scattare la leva: Devio sulla linea bassa! Beh, speriamo bene... 50%50% 84%84% Julius Kranthot, Necromante dell'Ordine Nero Razza: Umano Attacco: 1DC Difesa: 2DC Movimento: 2D6 Punti Corpo: 4 Punti Mente: 6 Abilità: lanciare incantesimi (Necromanzia, Oltretomba, Tenebre) Arma base: pugnale sacrificale Tesoro: 20 monete d'oro Incantesimi già lanciati: , Charme non morto, Dardi della Notte, Catene delle Tenebre, Le Porte degli Inferi, Rianimazione, Necrosi, Manto delle Ombre Carte: velocità Zzap! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 2 Ottobre 2015 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Julius sceglie di deviare la combinazione dei binari ed il carrello ha una svolta secca che costringe tutti i Rinnegati ad aggrapparsi ai suoi bordi per evitare di essere sbilanciati. La velocità guadagnata dal vagone ormai li fa filare in una corsa folle; passano davanti ad uomini che lavorano scavando minerale ed accumulandolo in barili sotto la guardia di alcuni soldati del Barone. Uno di essi al loro passaggio tende la corda della propria balestra e scocca, ma il quadrello si disintegra contro la parete rocciosa della mina mancando il bersaglio che, a causa della velocità, era veramente difficile da inquadrare. Un nuovo scambio si profila all'orizzonte e Julius si presenta ancora come il più pronto di riflessi... Attacco del Balestriere contro i Rinnegati (successo = ) :Hs: Tiro riflessi per sblocco scambio binari: tocca a Julius Kranthot. Julius tida 1DC, se ottiene devia sulla linea a sinistra, altrimenti può evitare di tirare e continuare diritto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maestro Ludico Inviato 2 Ottobre 2015 Gruppo: Membri Discussioni create: 74 Post totali: 1512 Reputazione: 1179 Punti: 1767 Miglior heroquester: 120 Iscritto il: 28/12/2013 Status: Offline Connesso: 15 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 La folle corsa del carrello continua. Julius intravede di nuovo di una leva di scambio lungo le rotaie, ma si sporge troppo tardi per tirarla. In compenso però fa in tempo a vedere una grossa buca lungo i binari! "Reggetevi!" grida ai compagni, mentre si aggrappa saldamente ai bordi del carrello. Tiro per deviare la leva: Niente, si tira diritto! 50%50% 84%84% Julius Kranthot, Necromante dell'Ordine Nero Razza: Umano Attacco: 1DC Difesa: 2DC Movimento: 2D6 Punti Corpo: 4 Punti Mente: 6 Abilità: lanciare incantesimi (Necromanzia, Oltretomba, Tenebre) Arma base: pugnale sacrificale Tesoro: 20 monete d'oro Incantesimi già lanciati: , Charme non morto, Dardi della Notte, Catene delle Tenebre, Le Porte degli Inferi, Rianimazione, Necrosi, Manto delle Ombre Carte: velocità Zzap! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 2 Ottobre 2015 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Julius liscia clamorosamente la leva di scambio a causa della velocità del carrello e così i Rinnegati tirano dritto nella loro folle corsa verso la buca; l'avvertimento del Mago Nero arriva un attimo prima che il vagoncino rimanga per un lungo istante sospeso per aria, prima di schiantarsi sulla parte bassa anteriore contro il bordo alto opposto della buca, provocando un forte scossone agli occupanti. Ciononostante il veicolo riesce a riprendere le rotaie malgrado riporti alcuni danneggiamenti e così i quattro continuano quel bizzarro viaggio nei meandri dei tunnel scavati sotto la collina dominata dal castello del Barone Thelmedor. Il vagoncino riacquista lentamente velocità e, dopo un paio di curve brusche, si trova a viaggiare sul ciglio di un orrido del quale i quattro Confratelli non osano vedere il fondo, né respirare per timore che il mezzo di locomozione possa sbilanciarsi verso quella direzione. Tuttavia Aendil afferra una delle barre metalliche quando scorge che dopo il prossimo scambio ferorviario la scelta è tra proseguire verso destinazione ignota o sfracellarsi lungo un binario morto... Il vagoncino subisce un danno Tiro riflessi per sblocco scambio binari: tocca ad Aendil "Morte Danzante". Aendil tida 1DC, se ottiene o continua diritto, altrimenti devia sul binario morto di sinistra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elessar Inviato 2 Ottobre 2015 Gruppo: Membri Discussioni create: 5 Post totali: 341 Reputazione: 144 Punti: 356 Miglior heroquester: 8 Iscritto il: 31/05/2008 Status: Offline Connesso: 29 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Aendil afferra la leva e attiva lo scambio conducendo il quartetto dei rinnegsti verso l'ignoto... Tiro deviazione carrello: Razza: Elfo Punti Corpo : 2/5 40%40% Punti Mente: 5/5 100%100% Movimento: 2D6 Attacco: 2DC Difesa: 2DC Abilità: Reazione, Riflessi, Volteggio Equipaggiamento: spada corta (in uso), brocchiere (in uso), pozione rigenerante (+4PC) 300 M.O Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 5 Ottobre 2015 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 Per Aendil è un gioco da ragazzi attivare lo scambio vista la sua innata velocità elfica ed il fatto che il vagone non aveva ancora ripreso completamente velocità, cosa che invece accade mentre fila lungo l'orlo di un abisso. Il gesto della Morte Danzante salva il gruppo dallo schianto contro il binario morto ma ben presto una nuova leva si profila all'orizzonte: i binari della miniera si incrociano con quello che ha tutta l'aria di essere un torrente sotterraneo. I riflessi azzurrini dell'acqua si proiettano contro la volta della grotta nella quale sfocia il tunnel scavato da mani umane, creando strani effetti luminosi e tremuli. Il fragore dell'acqua copre perfino lo stridio delle ruote del carrello. Lucius Decide di prendere l'iniziativa e, afferrata l'altra barra di ferro, si prepara per forzare eventualmente lo scambio: a destra il binario continua lungo lo strapiombo mentre se lasciasse lo scambio così come si trova i quattro Confratelli condurrebbero il vagone verso un binario che pare in parte sommerso dall'acqua fredda del rio. Tiro riflessi per sblocco scambio binari: tocca a Lucius "Mano Svelta". Lucius tida 1DC, se ottiene devia sul binario lungo il crepaccio, altrimenti tira dritto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsky Inviato 5 Ottobre 2015 Gruppo: Membri Discussioni create: 53 Post totali: 786 Reputazione: 442 Punti: 846 Miglior heroquester: 51 Iscritto il: 01/09/2012 Status: Offline Connesso: 25 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 Lucius con l'abilità che gli è propria aziona la leva! Azione leva 60%60% 100%100% Ladro "KIng" Lucius mano svelta Razza: Umano Attacco: 2DC Difesa: 2DC Punti Corpo : 5 Punti Mente: 5 Abilità: Scassinare, Furto Equipaggiamento: Arma Base Spadino, Lanterna -35 monete d'oro (50 mo nascosti nelle mutande...da buon ladro) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 6 Ottobre 2015 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 Lucius socchiude gli occhi e si concentra, sferrando il colpo con la barra quando il vagone è quasi di fianco alla leva dello scambio. Il Ladro riesce a centrarla con un sonoro schiocco metallico ed il raschiare del meccanismo certifica che la deviazione si è sbloccata: i quattro Rinnegati riescono così ad evitare di insabbiare il carrello e proseguono sul ciglio dell'orrido verso una curva brusca. Improvvisamente un forte stridio alla loro sinistra preannuncia il materializzarsi, su una linea parallela, di un altro vagone con sopra alcuni degli Armigeri che si erano gettati all'inseguimento: evidentemente si sono avvantaggiati della conoscenza di quel labirinto ferroviario per tagliargli la strada e raggiungerli, malgrado il vantaggio che avevano accumulato inizialmente. Il vagone dei soldati di Thelmedor raggiunge quello dei Confratelli Rinnegati ed iniziano a volare colpi al di sopra dei binari. La velocità dei due carrelli rende però difficoltoso colpire gli avversari in movimento e così Yarik e Lucius vedono le spade dei due avversari mancarli di poco. Julius si fa avanti e prepara il suo colpo cercando di mantenere l'equilibrio e piantando i piedi sul fondo traballante del vagone lanciato in folle corsa. Attacco del primo Esploratore contro Lucius (successo = ) :HQs: Attacco del secondo Esploratore contro Yarik (successo = ) :HQb: Tiri iniziativa: Julius, Yarik Tocca a Julius Kranthot, poi direttamente a Yarik il Grigio. In attacco i successi sono costituiti da anche per i Personaggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora