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I Rinnegati


Yon
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Lucius, dopo aver bevuto e squadrto la situazione fa un passo indietro nell'attesa delle mosse dei suoi compagni.


 


Bevo l'antidoto


Movimento


:2:  :4: 


Muovo in C3


(scusate ma non sono un guerriero...ho già rischiato in abbondanza)


 


80%
80%

100%
100%

 



Ladro "KIng" Lucius mano svelta

Razza: Umano

Attacco: 2DC Difesa: 2DC

Punti Corpo : 5

Punti Mente: 5

Abilità: Scassinare, Furto

 

Equipaggiamento: Arma Base Spadino, Lanterna

-35 monete d'oro
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Malgrado sia stato colto di sorpresa Aendil riesce comunque con una torsione ad evitare il pericoloso affondo dell'Alabardiere; nello stesso movimento allarga il braccio armato e lo decapita di netto. Purtroppo per lui al Soldato del Barone Thelmedor non servirà a nulla l'aver imparato perché il Rinnegato è soprannominato "La Morte Danzante"...

 

Difesa dell'Alabardiere dall'attacco di Aendil: :HQs: :HQs:

 

Tocca ad Aendil se vuole muovere, altrimenti a Lucius "Mano Svelta".

 

 

Gran colpo Elessar!

post-22-0-15472000-1440228423_thumb.png

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Il giovane guerriero entra nella fucina. Ancora un ultimo respiro prima di gettarsi nella mischia. Un interminabile attimo che deciderà le sorti dello scontro.

 

Muovo in D5, D6

 

 

Razza: Elfo

Punti Corpo : 3/5

60%
60%

Punti Mente: 5/5

100%
100%

Movimento: 2D6

Attacco: 2DC

Difesa: 2DC

Abilità: Reazione, Riflessi, Volteggio

Abilità one-shot: Assalto (attacco extra)

Equipaggiamento: spada corta (in uso)

300 M.O

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Aendil è il primo ad entrare nell'antro e gli attacchi dei seguaci del Barone si concentrano su di lui. L'uomo incatenato è evidentemente spaventato ma cerca di gettarsi ugualmente contro l'Elfo, un goffo tentativo che lo vede incespicare quasi subito, facendo fallire la sua carica. Riesce comunque in un secondo momento a far volteggiare la sua catena verso la "Morte Danzante". Il Balestriere invece scaglia un primo quadrello con abbastanza precisione, poi però si preoccupa più di andare a proteggere il suo Signore, fallendo completamente il tiro. L'ultimo a muoversi è l'armigero con la Balestra, che risulta più lento ma che sferra il colpo più potente ed insidioso. Per il Rinnegato servirà tutta la sua abilità per cavarsi d'impaccio...

 

 

Carica dell'incatenato verso Aendil (D6/2): fallita. :1:

Attacco del Balestriere verso Aendil: :HQs::HQb:

L'Alabardiere muove in G8

Morcar gioca "Regno del Caos"

Attacco dell'Incatenato verso Aendil: :HQs:

Attacco del Balestriere verso Aendil: :HQs: :HQs: :HQb:

 

Tocca a Julius Kranthot.

post-22-0-86284400-1440278932_thumb.png

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Il giovane elfo osserva il balestriere caricare e sparare il primo dardo. Riesce ad evitarlo con un movimento sinuoso. Questo movimento manda fuori tempo lo schiavo incatenato che non riesce nemmeno a vibrare il colpo che aveva preparato. Il barone infuriato sbraita un ordine incomprensibile per i rinnegati, ma che infiamma l'animo dei suoi seguaci. Nella fretta il balestriere non prende correttamente la mira e manca il bersaglio, l'incatenato vibra un colpo che Aendil riesce a parare col piatto del suo spadino. I rapidi e flessuosi movimenti dell'elfo sono letali in attacco ed efficaci in difesa. Convinto di aver evitato tutti i seguaci del barone viene sorpreso dalla lunga portata dell'alabarda impugnata dall'ultima guardia

 

Tiro abilità riflessi sull'attacco del balestriere (successo: :HQn: ): :HQn: Attacco schivato

 

Tiro abilità riflessi sull'attacco dell'incatenato :HQs:

Tiro difesa del brocchiere sull'attacco dell'incatenato (successo: :HQn: ): :HQs:

Tiro difesa sull'attacco dell'incatenato: :HQb: :HQn:  colpo parato

 

Tiro abilità riflessi sull'attacco dell'alabardiere: :HQb:

Tiro difesa del brocchiere sull'attacco dell'alabardiere: :HQs:

Tiro difesa sull'attacco dell'incatenato: :HQb: :HQn: 1 danno parato ed uno subito

Razza: Elfo
Punti Corpo : 2/5

40%
40%

Punti Mente: 5/5
100%
100%

Movimento: 2D6
Attacco: 2DC
Difesa: 2DC
Abilità: Reazione, Riflessi, Volteggio
Abilità one-shot: Assalto (attacco extra)
Equipaggiamento: spada corta (in uso)
300 M.O
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Julius capisce che non è il momento di esitare e decide di ricorrere nuovamente ai poteri dell'Ordine Nero. Fissa con un ghigno distorto il cadavere decapitato dell'armigero ucciso da Aendil e pronuncia sottovoce alcune parole in un linguaggio misterioso... e dopo pochi attimi il corpo senza testa si alza in piedi, rigido nei movimenti come un grottesco burattino, ma sotto il fermo controllo della volontà del necromante!

 

Lancio "Rianimazione" sull'alabardiere ucciso.

Mi muovo (3) in D4

Muovo l'alabardiere D6-E6

Faccio attaccare l'alabardiere in E7:  :HQs:  :HQb:

Passo.

 

 
50%
50%
84%
84%
 
Julius Kranthot, Necromante dell'Ordine Nero
Razza: Umano
Attacco: 1DC
Difesa: 2DC
Movimento: 2D6
Punti Corpo: 4
Punti Mente: 6
Abilità: lanciare incantesimi (Necromanzia, Oltretomba, Tenebre)
Arma base: pugnale sacrificale
Tesoro: 20 monete d'oro
Incantesimi già lanciati: , Charme non morto, Dardi della Notte, Catene delle Tenebre, Le Porte degli Inferi, Rianimazione
Carte: velocità

Zzap!

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Sembra veramente quasi impossibile colpire Aendil che sfugge a quasi ogni tipo di attacco risultando praticamente illeso dopo una gragnuola di colpi che avrebbe mandato a tappeto più di un combattente esperto. Le certezze dei seguaci del Barone Thelmedor iniziano a vacillare e si affievoliscono ulteriormente quando vedono Julius Kranthot sollevare le mani e rianimare il cadavere dell'Alabardiere decapitato in precedenza dalla "Morte Danzante". Il cadavere senza testa avanza verso l'altro Alabardiere che è incapace di abbozzare una difesa e viene colpito in modo grave.

 

Difesa dell'Alabardiere verso l'attacco portato dal cadavere Alabardiere: :HQb::HQs:

Tocca a Yarik il Grigio.

post-22-0-32114100-1440332690_thumb.png

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Il Grigio vede di sfuggita il Barone in fondo alla sala, rimurginare qualcosa con il balestriere che arretrato rispetto ai ranghi si cinge come a difesa del suo padrone, forse per aver salva la vita qualche minuto in più. Ma i Rinnegati sono intenzionati più che mai a far valere la loro forza bellica e destrezza nel combattimento, e Yarik ha in mano l'arma rivenuta nelle stanze delle guardie, mentre il tizzone della sua pipa illumina gli occhi intrisi di vendetta, cosi con una piccola rincorsa lancia il proiettile in direzione del nemico, come partecipasse ai giochi di Keru...

L'ordigno sorvola per qualche istante la stanza prima di cadere proprio accanto al balestriere, coinvolgendo nella deflagrazione anche il Barone....

 

Muovo  :4::1: d4 d5 d6 e6 f6

Lancio Fuoco Greco verso il balestriere in e11

Tiro Fuoco Greco :HQs: :HQs:

 

Piateve sto bombolone alla crema!!

 

50%
50%


100%
100%


Yarik il Grigio dell'Ordine degli Elementi
Razza: Elfo
Attacco: 2DC
Difesa: 2DC
Movimento: 2d6
Punti Corpo : 6
Punti Mente: 4
Abilità: Lanciare Incantesimi (Terra)
Equipaggiamento: Arma Base Spadino
50 monete d'oro



Incantesimi disponibili

 



Oggetti

 

2hx27ar.png99jw9l.png anello misterioso

 

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Vista la situazione che va intricandosi, Yarik il Grigio pensa di non andare troppo per il sottile e, messa mano alla cintura, sgancia con un ghigno la olla di Fuoco Greco che aveva trovato precedentemente. Con un gesto fluido tira indietro il braccioe, calibrato il peso e la distanza, la scaglia in direzione della coppia in fondo all'antro, il Balestriere ed il Barone Thelmedor. La olla disegna una parabola scavalcando la mischia che si è accesa poco distante dal Rinnegato ed esplode letteralmente ai piedi del Balestriere, schizzando fiamme in tutte le direzioni. L'armigero del Barone viene ferito in modo serio ma fa anche da scudo al nobile, che viene si ustiona a causa di una fiammata ma schiva il grosso della vampata grazie al gesto eroico del suo soldato.

 

Le fiamme schizzano da tutte le parti. Inizialmente sembra che si tratti dei postumi del congegno lanciato da Yarik ma poi con orrore i Rinnegati si accorgono che è la forgia stessa a spruzzare vampe di lapilli: siccome nessun addetto la sta curando, il calore è l'intensità delle fiamme è andata fuori controllo e ora tizzoni di carbone e materiale metallico iniziano a volare per la stanza impazziti, sibilando e piantandosi contro le pareti della grotta. Al momento, fortunatamente, non centrano nessuno.

 

Difesa dell'Alabardiere dall'esplosione del Fuoco Greco:1x :HQn:

Difesa del Barone Thelmedor dall'esplosione del Fuoco Greco 1x :HQn:

Lapilli della Forgia (successo = :HQn:)

Aendil :HQb:

Cadavere Alabardiere :HQs:

Yarik :HQs:

Incatenato :HQb:

Alabardiere :HQs:

Balestriere :HQs:

Barone Thelmedor :HQb:

Evento fine Round 38: nessuno :HQb:

Nuovo ordine di Turni: Julius, Caos, Yarik, Lucius, Aendil.

 

Tocca a Julius.

post-22-0-28453400-1440437232_thumb.png

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Julius si rende conto che la situazione è molto pericolosa: quella forgia è completamente fuori controllo e rischia di bruciare a morte il necromante ed i suoi compagni se non viene controllata. Nella mente del mago tuttavia, il pericolo maggiore è ancora costituito dal Barone e dai suoi sgherri, pertanto Julius si sposta velocemente nella stanza ed estrae il pugnale, studiando con attenzione la situazione per capire dove colpire con maggior successo.

 

Mi muovo [8]: D5-D6-E6-F6-G6-H6

Attacco con l'alabardiere rianimato l'alabardiere in E7:  :HQn:  :HQs:  :HQb:

 

Attendo il da farsi per agire....

 

 
50%
50%
84%
84%
 
Julius Kranthot, Necromante dell'Ordine Nero
Razza: Umano
Attacco: 1DC
Difesa: 2DC
Movimento: 2D6
Punti Corpo: 4
Punti Mente: 6
Abilità: lanciare incantesimi (Necromanzia, Oltretomba, Tenebre)
Arma base: pugnale sacrificale
Tesoro: 20 monete d'oro
Incantesimi già lanciati: , Charme non morto, Dardi della Notte, Catene delle Tenebre, Le Porte degli Inferi, Rianimazione
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