Vai al contenuto

Ciao sono LordMun


LordMun
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti,

amo il mondo fantasy, anche se trovo difficoltà a trovare libri che meritano(secondo i miei gusti).

Partendo dai classici ho iniziato con i libri di Tolkien, poi ho letto i libri su "Elric di Melnibonè" di Michael Moorcock passando poi a qualche libro game come lupo solitario e videogame come Baldur's gate etc..

Ho letto tutti i libri su Drizzt di R.A. Salvatore, ho adorato Terry Brooks sia con la saga Shannara che con quella più leggera di Landover anche se ora trovo i suoi libri un pò troppo "diluiti". Molto belli anche i 3 libri di warcraft "la guerra degli antichi" anche se giocando poco a warcraft sicuramente me li sono goduti meno.

 

Passiamo ai giochi di società:

ho sempre ammirato warhammer ma a causa dei costi mi sono sempre limitato a prendere i libri degli eserciti e qualche miniatura ma non ho mai giocato, ho provato warhammer invasion ma le carte non daranno mai la sensazione che da una miniatura, ho giocato a dungeonquest, starquest(ho ancora la scatola base+eldar se serve qualche scansione) e ovviamente il mio primo gioco di società fantasy in assoluto è stato Heroquest, in me vive ancora il ricordo di quando l'ho visto e comprato *__* ho quasi rischiato la bocciatura a causa di questo gioco xD.

Di Heroquest per quanto riguarda le uscite in Italia ho tutte le scatole, una volta non sò se qualcuno ricorda il mio nome ho anche spedito allo staff del portale di Heroquest le scansioni dell'espansione dei maghi di Morcar. Nel tempo ho anche scaricato un pò delle vostre carte e devo dire di aver trovato molte cose valide, i produttori di giochi dovrebbero pagarvi soltanto perchè esistete.

 

Di Heroquest vi dico subito la mia:

Sarà vecchio, ci sono sicuramente giochi con nuove dinamiche molto interessanti, ma Heroquest è partito subito con un concetto base che vale mille volte tutto quello che è uscito ora.

Diciamo che ha seguito una regola "sacra" del mondo fantasy non scritta nei libri ma che si trova nel cuore della gente. Non vi dico cos'è solo perchè voglio realizzare un gioco anch'io e userò questa regola, posso solo dirvi che è una di quelle cose che quando ci pensi è simile all'effetto dell'imprinting di twilight(l'unica cosa che mi è piaciuta del film), cioè quando percepisci questa regola "sacra" in qualche gioco o altro di natura fantasy ne diventi "servitore e custode".

 

E ora scusate, devo andare a leggermi tutte le discussioni della nuova uscita di Heroquest 25th, che per motivi di lavoro ho saputo di questa mitica notizia solo da poche settimane, speriamo di trovare almeno le briciole...

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao benvenuto.

Tienici aggiornati sul gioco che hai in mente...

 

Se ti interessa HQ25, terminato il crowfounding in Spagna sono iniziate da poco le prevendite della scatola retail, dovrebbe uscire in primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao benvenuto.

Tienici aggiornati sul gioco che hai in mente...

Grazie per il benvenuto :)  ...per il gioco ti aggiorno, devo trovare il tempo di testare alcune dinamiche, grazie per l'interesse.

 

Se ti interessa HQ25, terminato il crowfounding in Spagna sono iniziate da poco le prevendite della scatola retail, dovrebbe uscire in primavera.

Bene bene... per giocare ho tempo solo di estate o inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  198
  • Reputazione:   145
  • Punti:  217
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  04/12/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto LordMun, da dove scrivi?

Sono l'Elfo sotto la frondosa quercia. Le mie nodose radici affondano nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto LordMun, da dove scrivi?

 

Grazie, scrivo da una sconosciuta città in provincia di Venezia. Ora lo scrivo nel profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

amo il mondo fantasy, anche se trovo difficoltà a trovare libri che meritano(secondo i miei gusti).

Parole sante!

 

 

Benvenuto anche da parte mia, ho un cugino a Venezia ed è una città da sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Parole sante!

 

 

Benvenuto anche da parte mia, ho un cugino a Venezia ed è una città da sogno.

 

Grazie :) ...Venezia è un sogno ma io sono in terra ferma, tuo cugino ci chiama "campagnoli" xD

 

Comunque Venezia dovrebbe essere gestita da amanti del fantasy..e non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use