Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco su HeroQuest


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora avevo capito male, pensavo 50 anni dopo Aegon, non dopo la fine della saga.

In questo caso basta inventarsi un finale (abbastanza plausibile) ed è fatta.

 

 

 alla fine della saga potrebbe tornare sul trono Daenerys come Tyrion

Jon Snow?

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho preso quello che aveva scritto Slauz sulle regioni, le classi e le abilità e le ho sistemate come meglio credo.... nelle abilità mancano completamente quelle per i maghi e gli stregoni (non ho avuto tempo....)

E cmq è una bozza, quindi sono richiestissime le modifiche!!!!

 

 

CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO SU HQ.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene, sentiamo anche cosa dice Elessar in merito. Secondo me, senza entrare nel merito del bilanciamento tra le varie Abilità/Classi che si può vedere dopo, è possibile semplificare. Nel senso che ci sono scelte obbligate, se sei un Discendente Stark sarai anche per forza del Nord, quindi raggrupperei le scelte automatiche e mi farei anche un'altra domanda. Poniamo che io mi giochi un Uomo del Nord, che senso ha giocarsi semplicemente un Uomo del Nord se giocandomi un discendente Stark posso anche avere un'Abilità supplementare? Credo che chiunque tra la possibilità di giocarsi il rampollo di una casata nobile con un'Abilità supplementare e un uomoc omune privo dell'Abilità opterebbero per la prima opzione.

 

Perciò si può ridurre il tutto a:

 

- scelta della Casata (determina automaticamente la provenienza), che implica bonus ed Abilità collegata

- scelta della Classe di appartenenza.

 

Da notare comunque che se scelgo di fare il Prete o il Sacerdote non posso appartenere ad una Casata, in quanto, a memoria, non ci sono Preti o Maghi di nobili natali, idem per i Bruti, gli Immacolati e gli Uomini delle Città Libere. Al contrario il discorso della Casata resta in piedi se scelgo di fare il Guardiano della Notte.

 

 

Credo che alla fine la soluzione più semplice sia passare a creare direttamente i Personaggi bilanciandoli poi tra loro. Nel senso, creo i Pg Discendente Lannister, Prete Rosso Guerriero, Uomo Senza Volto, Immacolato, Discendente Tully, Bruto e così via. Perché il pericolo è che alcuni Pg siano incasellabili a priori in determinate classi (come il Septon o l'Immacolato o l'Uomo Senza Volto) mentre altri no (come i Discendenti, che sono combattenti generici in genere) e quindi si ricade direttamente nella categoria dei Personaggi base di HeroQuest, dove ho di fatto mescolate tre Razze (Umani, Nani, Elfi), tre Classi (Barbaro, Ladro, Mago) ed un Multiclasse (Guerriero-Mago).

 

 

 

Comunque questa storia che hai messo dei "discendenti" mi ha fatto venire in mente una cosa. Supponiamo che abbiano trionfato i Baratheon grazie al supporto dei Preti Rossi (ho preso una casata a caso ma comunque mi piacerebbe suonarle ai Baratheon :P ), essi per essere sicuri di avere il trono saldo nelle loro mani avrebbero potuto ordinare l'esecuzione di tutti i membri delle principali famiglie nobiliari. Resterebbero così rami collaterali e bastardi, peraltro privati di terre e possedimenti, dato che al loro posto i Baratheon avrebbero potuto nominare nuovi nobili. Le nuove nomine sono anche presenti durante tutta la saga ed hanno una loro logica, perciò i Pg si ritroverebbero ad essere mezzi nobili o nobili decaduti con pochissime terre e con un nemico comune che ha sterminato il loro albero genealogico, un buon motivo per mettere assieme Stark, Greyjoy e Lannister, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene, sentiamo anche cosa dice Elessar in merito.

Lo scarico e gli do un'occhiata nel weekend. Non ho letto i romanzi e non seguo il telefilm, posso solo guardare se mi sembra bilanciato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate il doppio post, le uniche abilità un filo sopra le altre sono quelle relative al dado verde, un bonus che consente di difendersi molto facilmente portando da 2 a 3 i successi in difesa, tanti quanti i possibili successi in attacco.

il dado nero in attacco porta da 3 a 4 i successi contro il singolo successo in difesa dei mostri, quindi lo vedo meno potente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

suggerisci di aumentare di 1 DC bianco invece di aumentare e/o scambiare con 1 DC verde????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  341
  • Reputazione:   144
  • Punti:  356
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  31/05/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, per quanto riguarda l'aumento, direi meglio il dado bianco, per la sostituzuone dierei che si potrebbe tenere. Bisogna ricordarsi che mentre l'attacco è uno solo ad ogni turno, la difesa può essere usata più volte in un turno e che

 

- sostituire un dado verde ad uno bianco. Da il vantaggio di ottenere più spesso delle parate, ma è meno potente rispetto ad

- aggiungere un dado bianco. Permette di ottenere scudi più spesso e aumenta il quantitativo massimo di scudi ottenibili.

 

Non ho fatto il calcolo delle probabilità, credo che l'aggiunta di un dado sia più forte. Sicuramente aggiungere un dado verde è molto più vantaggioso rispetto alle 2 proposte scritte in questo mesaggio.

 

EDIT: Calcolo (in 36esimi) probabilità successi in difesa

 

2 dadi bianchi:

4 doppio scudo

16 scudo singolo

16 nulli

 

1dado bianco e 1 verde:

9 doppio scudo

18 scudo singolo

9 nulli

 

3 dadi bianchi:

1,3 triplo scudo

8 doppio scudo

16 scudo singolo

10,6 nulli

 

2dadi bianchi ed uno verde:

2 triplo scudo

10 doppio scudo

16 scudo singolo

8 nulli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma soprattutto servirebbe quella ladrata da 40 e passa euro che prende il nome di "The world of ice and fire"

e che racconta la storia degli eventi e delle famiglie fino al presente.

Se qualcuno se lo compra ha modo di creare l'ambientazione perfetta.

Io per ora passo...

 

http://www.inmondadori.it/mondo-ghiaccio-fuoco-storia-Elio-M-jr-Garcia-George-RR-Martin-Linda-Antonsson/eai978880464652/

 

Io l'ho trovato in libreria a 25 euro e l'avrei preso seduta stante se non fossi entrato in modalità "risparmio forzoso dovuto a nasciture + nuova macchina". Un pensierino ce lo farei, Lex, il libro tra l'altro è molto bello, copertina in similpelle, tutto illustrato.

 

Qui un'anteprima.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'ho visto anch'io in libreria... confermo i 25 euro (con il 15% di sconto tra l'altro)

l'avevo visto solo in vendita on-line o come app da scaricare a 38-40 euro.

Non so, ho dato una scorsa, non mi sembra aggiunga molto alla saga, forse vale solo per la parte dei Targaryen...

Edizione extra lusso (tanto fumo) ma poche pagine per il prezzo, e tante immagini, anche troppe.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ora proprio non posso.... ho una lista desideri su amazon che fa venire l'acquolina in bocca ma non devo spendere, non devo spendere, non devo spendere..... quest'estate mi arriverà un pupetto od una pupetta e devo necessariamente rinunciare ad un po di cose e, calcolando che HQ 25 già l'ho pagato, che dopo le feste mi arriverà una cosa che sogno da un bel po, devo rinunciare all'acquisto delle miniature che avevo adocchiato dagli usa.... e vabbè!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use