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Alkampfer
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Non ho mai giocato a Descent, apri pure un topic di confronto ma se non ti scoccia potresti fare un riassuntino in sommi capi del meccanismo di combattimento nel gioco della Fantasy Flight?

I have come here to chew bubblegum and kick ass ...and I'm all out of bubblegum.

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Non ho mai giocato a Descent, apri pure un topic di confronto ma se non ti scoccia potresti fare un riassuntino in sommi capi del meccanismo di combattimento nel gioco della Fantasy Flight?

Certo! Stasera inizio a lavorarci  :glasses2:

Zzap!

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Hai ragione, in effetti (come spesso mi accade) ho stimolato un clamoroso OT. Mi piacerebbe approfondire l'argomento con chi è interessato nella giusta sede.

 

Sull'argomento del thread invece mi viene da sottolineare che, forzatamente, l'uso della mobilia come elemento nel combattimento è bello come idea, ma occorre capire se conviene svilupparlo come linea di funzionamento malus/bonus (come appunto porta avanti Alkampfer nella sua proposta) oppure come oggetto interattivo (tipo: rovescio il tavolo per pararmi dalle frecce o faccio cadere la libreria sul nemico per danneggiarlo). Io sarei più per la seconda in quanto amo abbastanza improvvisare, ma questa è una mia tendenza  :glasses2:

Anche io sono per la seconda ipotesi, sono cose che renderebbero il combattimento più realistico, o se vogliamo, più cinematografico :D

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Allora potrebbero piacervi "spostare mobili" o "lanciare mobili" che trovate tra le regole opzionali

nella penultima edizione del nuovo regolamento.

Si basano sui PC posseduti dall'eroe (cumulabili se agiscono in due o più).

Aspetto anch'io il post su descent!

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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Voto anche io per la seconda ipotesi ed aspetto anche io il thread sul combattimento in Descent :)

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OT: credo che l'apertura del thread su Descent traslerà a domani per motivi tecnici (sono bollito dalla giornata di lavoro)

 

Riguardo al tema principale, mi piacerebbe provare a buttare giù qualche idea su come sfruttare "cinematograficamente" la mobilia. Alkampfer secondo me ha già qualche idea...  :glasses2:

Zzap!

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Tipo che se incassi almeno 2PC di danno devi per forza arretrare di una casella e se dietro di te c'è un muro perdi un ulteriore PC, se c'è un mobile o una porta chiusa oltre alla perdita del PC supplementare distruggi l'arredamento (o apri la porta, attivando tutto quello che c'è dentro...).

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Tipo che se incassi almeno 2PC di danno devi per forza arretrare di una casella e se dietro di te c'è un muro perdi un ulteriore PC, se c'è un mobile o una porta chiusa oltre alla perdita del PC supplementare distruggi l'arredamento (o apri la porta, attivando tutto quello che c'è dentro...).

 

Ecco, con combattimento cinematografico, intendevo proprio questo! Ottime idee come al solito. Cerco di metterle in pratica già dalla prossima sessione.

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Io avevo previsto anche il lancio degli arredamenti che occupano una sola casella (quindi, implicitamente, che hanno dimensioni ridotte), come scrigni, barili, casse. E' una regola che poi è stata eliminata dal Remake del Regolamento, però in sostanza prevedeva che un Eroe si portasse adiacente all'arredo per poi lanciarlo al massimo a 4 caselle di distanza (le diagonali valgono 2) attaccando con 2DC. Credo che anche questo potrebbe fare al caso tuo (ovviamente se lanci lo scrigno e lo disintegri è come se lo avessi pure aperto, con tutte le conseguenze del caso...).

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Io avevo previsto anche il lancio degli arredamenti che occupano una sola casella (quindi, implicitamente, che hanno dimensioni ridotte), come scrigni, barili, casse. E' una regola che poi è stata eliminata dal Remake del Regolamento, però in sostanza prevedeva che un Eroe si portasse adiacente all'arredo per poi lanciarlo al massimo a 4 caselle di distanza (le diagonali valgono 2) attaccando con 2DC. Credo che anche questo potrebbe fare al caso tuo (ovviamente se lanci lo scrigno e lo disintegri è come se lo avessi pure aperto, con tutte le conseguenze del caso...).

 

Sì, sì, avevo letto sul 3d del remake, è un'opzione molto interessante ma forse troppo macchinosa, dovrei provare.

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