Vai al contenuto

Bacheca per giocatori Heroquest [Archivio 2011]


rino1976
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri sera seconda quest dell'abisso di Tanelorn : "La libreria nascosta".

Eravamo gli stessi giocatori della scorsa domenica: io (barbaro ed elfo), tony (mago e nano) e nemo che masterizzava.

Abbiamo iniziato poco prima delle 22.00 e abbiamo completato la quest qualche minuto prima della 1.00.

Sono state 3 ore davvero avvincenti e ricche di sorprese.

L'obiettivo della missione era quello di cercare la libreria nascosta e recuperare ciò che essa celava.

I 4 personaggi si sono comportati molto bene nel complesso. dopo un inizio un po' così dove hanno faticato nel saltare un pozzo trabocchetto e nell'uccidere 2 fimir si sono recati immediatamenti alla ricerca della libreria e dopo 30 minuti di esplorazione l'hanno subito trovata. essa era protetta da 3 massi cadenti che fortunatamente non hanno fatto danni poichè il nano con la sua bravura è riuscito a disinnescarne uno.

Arrivati nella libreria sono stati recuperati : il diario di Nemoth (colui che aveva "nascosto" la libreria e parente di Nemo :lol:) e 3 pergamene, una che consente di curare tutti i personaggi di 4 pc e 2 che consentono di avere per un'intera quest un dado in più in attacco.

Trovati questi tesori i personaggi riflettono sul da farsi (poichè la quest sarebbe già stata terminata) mentre l'elfo annotava il tutto su un foglio venendo nominato elfo incursore-esploratore-scriba del gruppo :lol:

A questo punto si decide di andare ad esplorare il resto del tabellone, e questo è quello che succede :

prima stanza : 6 goblin , 4 uccisi in un colpo solo e 2 che sembrano immortali :P uccisi i goblin i personaggi continuano e si beccano 2 orchi. l'elfo e il barbaro li fanno secchi e si continua.

Nella stanza successiva c'è un fimir con un orco ... e un fimir di nome Greglok .... che ha 6 punti corpo !!!!!! :shock:

i 4 eroi uccidono subito l'orco mentre il fimir non muore mai. L'elfo in ogni suo turno gli fa sempre 1 danno, il barbaro e il nano vanno sempre miserabilmente a vuoto e il mago spreca palla di fuoco e fiamma d'ira che non hanno alcun effetto.

L'elfo una volta costretto il fimir a 2 punti corpo comincia ad andare a vuoto pure lui e il mago decide allora di lanciare tempesta sul fimir. il barbaro con un attacco portentoso lo secca e i personaggi possono finalmente continuare. Il barbaro però fa ricerca tesori e raccogli l'ascia da battaglia del fimir e tutto contento apre la porta e sventra un orco con la sua nuova arma.

I personaggi si apprestano allora ad aprire la porta dell'ultima stanza. essa contiene 2 scrigni e 4 orchi .... il problema è che i 4 orchi hanno tutti 3 punti corpo.

Il barbaro rischia di morire rimanendo con 2 pc, ma alla fine i 4 eroi con una serie di attacchi e combo magie li uccidono e aprendo gli scrigni trovano 400 monete d'oro!!

fatto ciò risalgono le scale per avviarsi verso una nuova avventura.

Quest stupenda e serata davvero piacevole grazie ragazzi :D

ps : l'elfo scriba sta creando un documento con tutte le statistiche e gli oggetti in possesso dei personaggi ... dopo lo inserisco anche qui :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 914
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottima descrizione.

Aggiungerei che nell'ultima stanza, quella con 4 orchi da 3 punti vita ciascuno, anche il nano stava per crepare (2 punti vita rimasti)!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottima descrizione.

Aggiungerei che nell'ultima stanza, quella con 4 orchi da 3 punti vita ciascuno, anche il nano stava per crepare (2 punti vita rimasti)!

è vero !!! :D

cmq ecco il file prodotto dall'elfo scriba ... è il riassunto della situazione attuale dei personaggi ... alla fine di ogni quest lo modificherò e lo reinserirò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  236
  • Reputazione:   62
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri sera seconda quest dell'abisso di Tanelorn : "La libreria nascosta".

Eravamo gli stessi giocatori della scorsa domenica: io (barbaro ed elfo), tony (mago e nano) e nemo che masterizzava.

Abbiamo iniziato poco prima delle 22.00 e abbiamo completato la quest qualche minuto prima della 1.00.

Sono state 3 ore davvero avvincenti e ricche di sorprese.

L'obiettivo della missione era quello di cercare la libreria nascosta e recuperare ciò che essa celava.

I 4 personaggi si sono comportati molto bene nel complesso. dopo un inizio un po' così dove hanno faticato nel saltare un pozzo trabocchetto e nell'uccidere 2 fimir si sono recati immediatamenti alla ricerca della libreria e dopo 30 minuti di esplorazione l'hanno subito trovata. essa era protetta da 3 massi cadenti che fortunatamente non hanno fatto danni poichè il nano con la sua bravura è riuscito a disinnescarne uno.

Arrivati nella libreria sono stati recuperati : il diario di Nemoth (colui che aveva "nascosto" la libreria e parente di Nemo :P) e 3 pergamene, una che consente di curare tutti i personaggi di 4 pc e 2 che consentono di avere per un'intera quest un dado in più in attacco.

Trovati questi tesori i personaggi riflettono sul da farsi (poichè la quest sarebbe già stata terminata) mentre l'elfo annotava il tutto su un foglio venendo nominato elfo incursore-esploratore-scriba del gruppo :shock:

A questo punto si decide di andare ad esplorare il resto del tabellone, e questo è quello che succede :

prima stanza : 6 goblin , 4 uccisi in un colpo solo e 2 che sembrano immortali :P uccisi i goblin i personaggi continuano e si beccano 2 orchi. l'elfo e il barbaro li fanno secchi e si continua.

Nella stanza successiva c'è un fimir con un orco ... e un fimir di nome Greglok .... che ha 6 punti corpo !!!!!! :twisted:

i 4 eroi uccidono subito l'orco mentre il fimir non muore mai. L'elfo in ogni suo turno gli fa sempre 1 danno, il barbaro e il nano vanno sempre miserabilmente a vuoto e il mago spreca palla di fuoco e fiamma d'ira che non hanno alcun effetto.

L'elfo una volta costretto il fimir a 2 punti corpo comincia ad andare a vuoto pure lui e il mago decide allora di lanciare tempesta sul fimir. il barbaro con un attacco portentoso lo secca e i personaggi possono finalmente continuare. Il barbaro però fa ricerca tesori e raccogli l'ascia da battaglia del fimir e tutto contento apre la porta e sventra un orco con la sua nuova arma.

I personaggi si apprestano allora ad aprire la porta dell'ultima stanza. essa contiene 2 scrigni e 4 orchi .... il problema è che i 4 orchi hanno tutti 3 punti corpo.

Il barbaro rischia di morire rimanendo con 2 pc, ma alla fine i 4 eroi con una serie di attacchi e combo magie li uccidono e aprendo gli scrigni trovano 400 monete d'oro!!

fatto ciò risalgono le scale per avviarsi verso una nuova avventura.

Quest stupenda e serata davvero piacevole grazie ragazzi :D

ps : l'elfo scriba sta creando un documento con tutte le statistiche e gli oggetti in possesso dei personaggi ... dopo lo inserisco anche qui :P

 

ahhhhhhhhh ma così mi fate tornare la voglia di giocareeeeeee, non va beneeeeee!!!

beh se domenica prossima non ho grossi impegni una capatina, almeno come voyeur la faccio volentieri, così mi faccio anche delle grasse risate :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ahhhhhhhhh ma così mi fate tornare la voglia di giocareeeeeee, non va beneeeeee!!!

beh se domenica prossima non ho grossi impegni una capatina, almeno come voyeur la faccio volentieri, così mi faccio anche delle grasse risate :P

Jurij !!!!!! certamente, domenica non è che forse ci vieni a trovare .... domenica devi venire a trovarci !!!! così vedi come procedono le nostre serate su vassal :shock:

tra l'altro ..... domenica sera si continua ? io posso come sempre :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ragazzi stavo ricontrollando il file dove ho segnato le varie statistiche e gli oggetti in possesso dei pg e mi sono sorti 2 dubbi :

1 - il mago è in possesso di 425 monete d'oro mentre ad esempio il barbaro ne ha 60 .... in questo quest pack ci si può scambiare le monete ? perchè mi ricordo che l'elfo ha passato il bastone al mago quindi presumo si possa fare così anche per le monete...

2 - alla fine della scorsa quest abbiamo già deciso quali delle altre 3 scale prendere o si decide la prossima volta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 - Ma perchè ti interessano tanto i "miei" soldi? :laughing6:

2 - Non abbiamo ancora deciso dove andare in quanto non sappiamo quale sarà il gruppo di gioco.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 - Ma perchè ti interessano tanto i "miei" soldi? :notworthy:

perchè il barbaro è povero e l'elfo è già stato fin troppo generoso con il mago u.u :notworthy:

2 - Non abbiamo ancora deciso dove andare in quanto non sappiamo quale sarà il gruppo di gioco.

ah ok capisco ... bè x chiunque ci sarà dico è meglio andare in una delle 2 scale che a sinistra del dungeon e lasciare quelle in basso a destra protette dai 4 scheletri e dai pozzi per ultime.

tra l'altro ... domenica ci siete ?

ps : siamo già a 100 pagine anche qui :laughing6:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certo che è possibile scambiarsi denaro.

Anche avvalersi dell'usucapione o porre tassi di interesse che ammazzano l'impresa privata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certo che è possibile scambiarsi denaro.

Anche avvalersi dell'usucapione o porre tassi di interesse che ammazzano l'impresa privata.

figata !!! sei un master così buono e comprensivo, ti adoro :notworthy: .... master juri invece non ci permetteva di fare queste cose :notworthy:

mmm allora l'elfo siccome è esploratore, incursore e scriba del gruppo richiede di essere pagato dagli altri personaggi :notworthy:

...

cmq domenica sera io ci sono ... fatemi sapere :laughing6:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use