Vai al contenuto

Vassalquest #1 - Fase Organizzativa


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In ogni caso, a parte alcuni momenti in cui abbiamo rischiato di accavallarci coi turni (ma più che altro penso per colpa del fatto che eravamo in otto collegati alla stessa chat, per cui qualche problema di comunicazione era prevedibile), non mi pare che l'uso delle carte iniziativa ci abbia portato via più tempo del solito tra il turno di un giocatore e quello successivo, come invece temevamo potesse essere all'inizio.

no difatti. a mio avviso rimane un metodo veloce pure su vassal. soprattutto se si incarica sempre un giocatore di fare il mazzo e dare le carte nella realtà e di pigiare il pulsante su vassal.

Sì, come vi dicevo giocare con l'Iniziativa modificata e le tiles grandi rende le avventure molto più lunghe ed alza la difficoltà del gioco. Bisogna essere prudenti e calcolare bene le proprie mosse, perché Morcar non gioca solo di rimessa e ad ogni giro non è detto che si riesca a portare supporto al proprio compagno in difficoltà.

La ho testata bene questa cosa e ne sono molto soddisfatto.

eh sì sono d'accordo. è una cosa che ormai ho testato davvero tantissime volte pure io

Se avete notato a parte l'ultima stanza ci siamo scontrati sempre con un massimo di 3 Mostri, ma noi eravamo in 7 Personaggi. L'ultima stanza è stata equilibrata, 7 Mostri e 7 Eroi, ma 5 dei Mostri erano tra i meno forti (Orchi e Goblin). Il tutto doveva essere, in teoria, risolto con poco duolo, invece con quelle due regole sono stati dolori.

E, come diceva giustamente Luca, deve ancora arrivare la Progenie.

Bello così.

bene sono contento che hai notato queste cose. quindi mi sembra di capire che giudichi la quest equilibrata fino ad ora.

ho cercato di fare di tutto per renderla così quindi sono molto soddisfatto per ora :lol:

non è detto che si riesca a portare supporto al proprio compagno in difficoltà

Questa è la cosa che mi è piaciuta meno: Rafael è stato bravo a farci trovare i liquidi o avremmo già perso 2 eroi per l'impossibilità di curare/aiutare al momento opportuno.

invece questa è una delle cose che mi piace di più di questo metodo perchè sballa di brutto la tattica di gioco e bisogna stare attenti ai minimi particolari! :lol:

 

ps : la firma di Luca è geniale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ps : la firma di Luca è geniale :)

 

Per la precisione sarebbe stata:

 

- Aspetta, ma se vado a zero Punti Mente cosa succede?

- Vai in shock

- Shock

- Vai in schock, Luca

- Shock

- Shock

- Diventi una donna

 

che in quel momento mi faceva ridere come tutti avessero scritto shock (o schock!) contemporaneamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:) :lol: :lol: Allora modifico Nemo, ma come si fa a scrivere a colori nella firma? spero di riuscire almeno a usare il grassetto.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Boh, prova a usare le stesse tag come se stessi scrivendo un post normalmente.

Sia per il grassetto che per i colori, intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco i colori funzionano come dicevi tu e direi che fanno il loro effetto :) ho uniformato i vari shock perchè fa più ridere (e poi in chat capita la svista). Che dite? Se no rimetto la versione semplice.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Luca sei un grande!!! la tua firma è geniale!!!

:) :lol: :lol: :lol:

 

nel frattempo ho inserito la recensione della prima parte del vassalquest http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=6147&highlight=

se volete commentare fate quindi di là così qui lasciamo lo spazio per organizzarci. io ribadisco la mia volontà di finire la quest lunedì sera anche perchè prima di quella serata temo di non potere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non mi pare che l'uso delle carte iniziativa ci abbia portato via più tempo del solito tra il turno di un giocatore e quello successivo, come invece temevamo potesse essere all'inizio.

Non come meccanica e distribuzione, forse di più come strategie. Con il turno fisso tu puoi già decidere nel turno precedente che guarisci uno prima che Morcar ti arrivi addosso, ad esempio, così no, devi aspettare e ripianificare ogni volta.

 

Sì è vero ma la prima tile non fa testo

Sì, in particolare mi riferivo al blocco di stanze e ai due Lupi, comunque i Goblin Arcieri non ci hanno azzoppato più di tanto.

Questa è la cosa che mi è piaciuta meno: Rafael è stato bravo a farci trovare i liquidi o avremmo già perso 2 eroi per l'impossibilità di curare/aiutare al momento opportuno.

Se Morcar non muove sempre per ultimo fa più male, come hai potuto constatare, quindi sta a chi disegna la Quest tenere conto di questa cosa. L'adozione dell'Iniziativa modificata comporta una maggior perdita di PC, occorre piazzare qualche Pozione qua e là.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non mi pare che l'uso delle carte iniziativa ci abbia portato via più tempo del solito tra il turno di un giocatore e quello successivo, come invece temevamo potesse essere all'inizio.

Non come meccanica e distribuzione, forse di più come strategie. Con il turno fisso tu puoi già decidere nel turno precedente che guarisci uno prima che Morcar ti arrivi addosso, ad esempio, così no, devi aspettare e ripianificare ogni volta.

 

Sì, appunto. E non mi pare abbia portato via più tempo del solito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Credo dipenda anche dalla quantità di fesserie che si dicono mentre si gioca. Ieri, col fatto che avevamo già buttato via un'ora a causa del server, siamo stati più stringati, almeno delle altre volte nelle quali ho giocato io.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Credo dipenda anche dalla quantità di fesserie che si dicono mentre si gioca. Ieri, col fatto che avevamo già buttato via un'ora a causa del server, siamo stati più stringati, almeno delle altre volte nelle quali ho giocato io.

mediamente una partita su vassal la giochiamo in 2 ore.

ieri abbiamo perso 1 ora per i problemi, poi c'è stato il mio problema con la linea di vista e poi eravamo in 7!!! questo vuol dire aumentare il tempo notevolmente.

nonostante tutto siamo stati veloci ed i turni modificati non ci hanno fatto perdere proprio nulla in termini di tempo quindi è andata davvero benissimo!

ripeto peccato per i problemi a vassal altrimenti avremmo finito ma alla fine va bene così, almeno useremo ancora il modulo e soprattutto ci sarà ancora più attesa per il finale di quest! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use