Vai al contenuto

Il Re dei re


tetshuna
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Credo che Leo si riferisca a questi lik

Ni... nel senso che sono tutte mappe ridotte di questa:

 

http://www.gitzmansgallery.com/Warhammer_Maps/index.html

 

(526Mb, pdf)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non me lo fa scaricare...Uff...domani riprovo :shock: grazie mille ad entrambi :shock: voi x caso usate la regola dei turni random con le carte? Xke sto cercando una app per il telefono o simile x velocizzare la procedura, in mondo da non perdere troppo tempo :shock: voi avete qualche asso nella manica? :wink:

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ni... nel senso che sono tutte mappe ridotte di questa

Sì, uno dei link che ho segnalato contiene la mappa completa ma non è gigantesca. Forse l'operazione migliore e cercare le varie parti delle mappe sul web e poi unirle.

 

voi x caso usate la regola dei turni random con le carte?

Sì.

QUI trovi una spiegazione della regola e le carte che uso io. Se vuoi un consiglio, usa le carte: sul tavolo stanno meglio e la loro gestione è molto rapida, tra il mescolarle ed il distribuirle non si perdono più di 8 secondi. In compenso crei uno stacco tra un turno e l'altro e ho notato che a livello di gestione di gioco è meglio, scandisce meglio il tempo.

 

Ricorda che l'Iniziativa Modificata avvantaggio (non poco) Morcar e che rende significativamente più lunga una quest, perché i giocatori che impersonano i Personaggi devono concertare la propria strategia volta per volta in modo più approfondito (oltre alla possibilità di rimanere inchiodati più a lungo in una stanza).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se vuoi un consiglio, usa le carte: sul tavolo stanno meglio e la loro gestione è molto rapida, tra il mescolarle ed il distribuirle non si perdono più di 8 secondi. In compenso crei uno stacco tra un turno e l'altro e ho notato che a livello di gestione di gioco è meglio, scandisce meglio il tempo.

ho già visto :) e le carte le ho modernizzate in stile Nemo XD comunque questa regola l'abbiamo provata su una sigola quest, ed è vero che c'è uno stacco del turno, ma è anche vero che le carte distraggono molto, si perde in parte la suspance del turno e tempo...

 

Ricorda che l'Iniziativa Modificata avvantaggio (non poco) Morcar e che rende significativamente più lunga una quest, perché i giocatori che impersonano i Personaggi devono concertare la propria strategia volta per volta in modo più approfondito (oltre alla possibilità di rimanere inchiodati più a lungo in una stanza).

è vero che avvantaggia non poco morcar, ma con tutte le abilità etc che avrei intenzione di inserire la cosa diventerebbe abbastanza equilibrata no? :) in oltre, è vero che la quest diventa infinita e quindi a lungo andare annoia...per questo volevo trovare una soluzione per rendere molto più veloce l'estrazione dei turni...per esempio un programma che mescoli i numeri velocizzerebbe non poco la prassi :)

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non saprei, le carte le uso stabilmente da parecchio e mi sembra che mantengano tutta la loro suspence, comunque è una questione di punti di vista.

 

in oltre, è vero che la quest diventa infinita e quindi a lungo andare annoia...

Ma la soluzione non sta nel velocizzare la fase nella quale si stabilisce l'Iniziativa, il problema, se vuoi chiamarlo così, sta proprio nel fatto che sono i turni casuali che allungano la quest. L'unica soluzione possibile è quella di accorciare le quest. Quest di 9 stanze ti porteranno via diverse ore di gioco, tu hai progettato un doppio tabellone, sono certo che dovrete sospendere la sessione e riprenderla almeno una volta, se non due.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non saprei, le carte le uso stabilmente da parecchio e mi sembra che mantengano tutta la loro suspence, comunque è una questione di punti di vista.

si bè ovvio :) è un mio parere :)

 

Ma la soluzione non sta nel velocizzare la fase nella quale si stabilisce l'Iniziativa, il problema, se vuoi chiamarlo così, sta proprio nel fatto che sono i turni casuali che allungano la quest. L'unica soluzione possibile è quella di accorciare le quest. Quest di 9 stanze ti porteranno via diverse ore di gioco, tu hai progettato un doppio tabellone, sono certo che dovrete sospendere la sessione e riprenderla almeno una volta, se non due.

 

no no, fidati che la volta che l'abbiamo provata era una quest piuttosto semplice, ma a causa del mescolamento e della ridistribuzione ad ogni fine turno si saranno persi minimo 30 minuti nell'arco dell'intera quest XD comunque si è probabile che dovremo farla in più turni...le prossime non occuperanno tutto il tabellone :)

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mah...30 minuti per mescolare queste carte mi sembra tanto.

anche io uso questa regola perchè mi piace tantissimo ma come ha detto Yon ci mettiamo pochi secondi ogni volta a mescolare e distribuire le carte.

cmq il problema del tempo non sta in questo ma nel sistema in sè che di suo allunga la quest perchè ti può portare ad avere, ad esempio, 2 turni di fila di morcar

però se si parla di suspance la carte la danno diversamente da un programma preso dal pc che invece di suspance non ne da proprio per nulla.

inoltre, come è già stato detto, questa regola allunga molto e rende ancora più difficile il gioco e quindi c'è bisogno di quest non troppo lunghe e ad esempio in una quest come quella che hai postato sarebbe improponibile, a mio parere, e non basta avere solo altre regole dall'altra parte per cercare di riequilibrare il tutto (anche perchè poi questa regola non è detto che sia sempre a favore di morcar).

io ad esempio uso questa regola dei turni modificati in un contesto un po' differente da quello base di HQ con pg che hanno già di loro abilità, regole aggiuntive, mostri differenti e più forti di quelli base... insomma bisogna sempre cercare di equilibrare il gioco nei minimi dettagli :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

(anche perchè poi questa regola non è detto che sia sempre a favore di morcar).

In realtà a Morcar il peggio che possa capitare con questa regola è restare sempre ultimo, cioé ciò che gli tocca con la regola normale, quindi Morcar ha solo che da trarne dei vantaggi.

 

Comunque è ovvio che ogni gruppo di giocatori svolge il gioco secondo i suoi tempi e che nuove regole ci mettano un po' di sessioni per essere metabolizzate (noi "Carica" e "Linea di Vista Modificata" le usiamo ma nonancora in modo fluido ed automatico, ad esempio).

 

In ogni caso quando hai tutte le mappe ed i testi pronti postali, che ormai mi hai incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

domanda da 100'000 $: nella città di kislev la temperatura è invernale o è calda? perchè dalle immagini appare una città in ambientazione quasi marocchina, quindi calda...ma la posizione mi risulta al quanto insolita dato che è a nord dei boschi, dove in genere vi si trova neve...

 

so che la domanda sembra stupida ma per corretteza di ambientazione ho la necessità di saperlo ;)

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

domanda da 100'000 $: nella città di kislev la temperatura è invernale o è calda? perchè dalle immagini appare una città in ambientazione quasi marocchina, quindi calda...ma la posizione mi risulta al quanto insolita dato che è a nord dei boschi, dove in genere vi si trova neve...

 

so che la domanda sembra stupida ma per corretteza di ambientazione ho la necessità di saperlo ;)

ti riferisci alla capitale dello stato del kislev presente in warhammer ?

se è questa il clima è assolutamente freddo, anzi, molto freddo :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use