Vai al contenuto

Il Re dei re


tetshuna
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non so se è la sezione giusta, ma poichè non ho mai fatto una quest per HQ, prima di postare tutto il lavoro (che è solo all'inizio) vorrei una vostra opinione sulla difficoltà della quest...

Inizio col dire che questa è la metà della prima quest, vi starete chiedendo: ma come è possibile?! è uno schermo intero!... bè, la mia idea è quella di usare due set di HQ per giocare in 8 pg su due tabelloni uniti, la storia la sto inventando man mano quindi potrei dirvi solo come inizia e non ne varrebbe la pena...in oltre per correttezza devo dire che giochiamo con la versione europea come mostri, ma usiamo la "tecnica" delle carte numerate che danno il turno; in oltre le entrate saranno due una su un tabellone ed una su un'altro, ed i giocatori saranno smistati in due gruppi diversi ed alla fine vince il gruppo che porta a termine la quest o sopravvive...per il resto non credo di dover dire nient'altro XD

 

 

poichè non esistono gli spoiler (o non li ho trovati XD) ho messo il carattere bianco, quindi se volete leggere evidenziate...questo per proteggere qualcuno che poi magari vuole giocare come giocatore a questa quest XD

 

il portone che vedete a bordo tabellone è aperto. ad ogni lettera corrisponde una leva e la porta che apre e se la leva per qualche motivo fa spostare un oggetto verrà segnalata l'uscita per il passaggio segreto con la stessa lettera (esempio trono...si sposta il trono e rivela un passaggio sotterraneo e idem per la tomba se si cercano i tesori però...la tomba però non si sposterà, ma verrà aperta semplicemente...)

in oltre, i teschi allungati rappresentano degli elementali di legno/erba per cui non fortissimi...

 

in allegato c'è la mappa e la possibilità di modificarla :)

 

ribadisco le mie domande: -ci sono troppi mostri per degli eroi appena avviati? E' troppo difficile?

 

grazie per le risposte :)

quest1.rar

system-it-character-sheet.pdf

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sicuramente è un lavoro interessante ma trovo difficile risponderti.

la migliore risposta penso che te la devi dare tu testando il tutto. quando crei dei pg, dei mostri o una quest è sempre meglio testarla per vedere se il tutto funge.

ad occhio mi sembra che ci siano dei mostri di troppo però nello stesso tempo se ho ben capito tu intendi giocare con ben 8 pg in questo tabellone quindi potrebbe anche andare bene.

io prossimamente giocherò ad un heroquest con 10 personaggi però lo farò in tiles molto più grandi del tabellone di heroquest che ha stanze piccolissime quindi il vero problema è che la vedo dura per 8 pg in questo tabellone con stanze così piccole...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sicuramente è un lavoro interessante ma trovo difficile risponderti.

la migliore risposta penso che te la devi dare tu testando il tutto. quando crei dei pg, dei mostri o una quest è sempre meglio testarla per vedere se il tutto funge.

per cui dici di mettermi una sera da solo a testarla? XD

ad occhio mi sembra che ci siano dei mostri di troppo però nello stesso tempo se ho ben capito tu intendi giocare con ben 8 pg in questo tabellone quindi potrebbe anche andare bene.

no in questo tabellone ce ne sono solo quattro di pg, ma sopra alla mappa che ho linkato, ne va aggiunta un'altra rovesciata rispetto al master e li ci saranno altri 4 giocatori, capito? :) per cui le mappe saranno tutte doppie e le entrate in linea di massima sempre divise in modo che si scontrino i due gruppi solo alla fine :) ok? :P

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sicuramente è un lavoro interessante ma trovo difficile risponderti.

la migliore risposta penso che te la devi dare tu testando il tutto. quando crei dei pg, dei mostri o una quest è sempre meglio testarla per vedere se il tutto funge.

per cui dici di mettermi una sera da solo a testarla? XD

ma no vabbè con il tuo gruppo di gioco mica da solo :)

io di solito faccio sempre così. quando creo una cosa uso il mio gruppo come cavie. purtroppo finchè una cosa non viene testata non si può sapere se è giusta o no.

cmq la parte della quest postata fino ad ora a me piace e l'idea delle leve è bella. non capisco però cosa rappresentano alcuni mostri ovvero quelli con il capoccione metà scheletro metà spirito....

no in questo tabellone ce ne sono solo quattro di pg, ma sopra alla mappa che ho linkato, ne va aggiunta un'altra rovesciata rispetto al master e li ci saranno altri 4 giocatori, capito? :) per cui le mappe saranno tutte doppie e le entrate in linea di massima sempre divise in modo che si scontrino i due gruppi solo alla fine :P ok? :D

aaahhh ok ok adesso ho capito tutto scusami.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma no vabbè con il tuo gruppo di gioco mica da solo Laughing

io di solito faccio sempre così. quando creo una cosa uso il mio gruppo come cavie. purtroppo finchè una cosa non viene testata non si può sapere se è giusta o no.

cmq la parte della quest postata fino ad ora a me piace e l'idea delle leve è bella. non capisco però cosa rappresentano alcuni mostri ovvero quelli con il capoccione metà scheletro metà spirito....

come scritto in primo post ho messo quelli perchè non c'è l'icona di un elementale di erba o di legno XD e quindi quel teschio sebrava avere dei rametti in testa e quindi l'ho scelto XD XD comunque testerò allora :)

 

se ti è piaciuta l'idea delle leve, aspetta di vedere la seconda metà della mappa XD penso che sarà divertentissimo fare il master in questa quest XD sopratutto quando i due gruppi litigheranno per vincere la missione e ricevere il premio dal re dei re XD XD XD sarà esilerante XD

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

qunado ho letto il titolo per un attimo avevo creduto a un'altra cosa... :D

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non riesco a leggere le note...

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

qunado ho letto il titolo per un attimo avevo creduto a un'altra cosa... :D

Anche io.

 

Tetshuna, secondo me se questa è la tua prima creazione, hai iniziato da qualcosa di molto difficile. Forse era meglio partire da una semplice Quest per i classici quattro Eroi.

Ti posto quelle che sono le mie impressioni:

 

la storia la sto inventando man mano quindi potrei dirvi solo come inizia e non ne varrebbe la pena...

Secondo me questo è un errore. Ti converrebbe scrivere prima tutta la storia, e poi procedere alla realizzazione delle quest. Avresti le idee molto più chiare ed eviteresti che, magari, a metà del lavoro devi ricambiare tutto perché alcuni elementi della storia non combaciano (è meglio evitare di renderli per forza congruenti se non lo sono).

 

-ci sono troppi mostri per degli eroi appena avviati? E' troppo difficile?

Penso di sì, anche se non sono fortissimi: il turno casuale offre più possibilità a Morcar di colpire. Un'altra cosa, non conosco la storia, ma, a meno che non sia giustificato dalla trama, non capisco il senso di mettere assieme Scheletri, Pelliverde ed Elementali.

 

Tieni presente che non devi per forza riempire tutto il tabellone, puoi anche farne una sola parte. Studia le Quest della Rocca di Kellar, che da questo punto di vista sono le migliori tra tutte quelle uscite (secondo me).

 

Altri appunti: hai messo 3 C ed un solo B.

Non capisco come funzionino le tue lame oscillanti.

Due Gargoyle alla fine fanno molto male (però se sono ad 1PC si può fare).

 

Se ti interessa, dai un'occhiata QUI, magari trovi qualche utile consiglio su come creare quest e campagne.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

poichè non esistono gli spoiler (o non li ho trovati XD)

Non ci sono purtroppo.

 

...

 

Sei sicuro che volevi allegare un xml? mi pare che dentro non ci siano note...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  145
  • Reputazione:   8
  • Punti:  174
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

qunado ho letto il titolo per un attimo avevo creduto a un'altra cosa... :D

Anche io.

cioè? XD XD

 

Tetshuna, secondo me se questa è la tua prima creazione, hai iniziato da qualcosa di molto difficile. Forse era meglio partire da una semplice Quest per i classici quattro Eroi.

 

è la mia prima creazione seria più che altro XD

Secondo me questo è un errore. Ti converrebbe scrivere prima tutta la storia, e poi procedere alla realizzazione delle quest. Avresti le idee molto più chiare ed eviteresti che, magari, a metà del lavoro devi ricambiare tutto perché alcuni elementi della storia non combaciano (è meglio evitare di renderli per forza congruenti se non lo sono).

allora, la storia centrale ce l'ho, quindi so come iniziare e come finire, man mano però inserirò gli elementi che ho in mente, capito? non è che ogni volta invento un pezzo, altrimenti verrebbe veramente brutta...in passato ho scritto pezzi di libro che per motivo di tempo ho abbandonato, ma per quanto riguarda la storia non ti preoccupare :)

 

Penso di sì, anche se non sono fortissimi: il turno casuale offre più possibilità a Morcar di colpire. Un'altra cosa, non conosco la storia, ma, a meno che non sia giustificato dalla trama, non capisco il senso di mettere assieme Scheletri, Pelliverde ed Elementali.

allora, per quanto riguarda i pelleverde, gli scheletri e gli elementali sono spiegabili, ma poichè dovrei spiegare tutta la storia sarebbe troppo complicato, quello che più importa è che è ambientato in un tempio dedicato al dio dei boschi, e poichè nel periodo di storia in cui è ambientato il pack regna sovrano un re su tutti i regni conosciuti regna anche pace e felicità, ma le forze del chaos intervengono per portare fine a questo periodo di benessere, in bosco a nord sono state avvistate le prime bestie malvagie...capito? XD

 

Tieni presente che non devi per forza riempire tutto il tabellone, puoi anche farne una sola parte.

questo è vero, infatti sto cercando di migliorare al riguardo :D

 

Altri appunti: hai messo 3 C ed un solo B.

verrà spiegato quando sarà finito tutto :D comunque è giusto, le 3 C sono: leva che fa spostare il trono ed il trono spostandosi rivela un passaggio che va a finire nella botola con la 3a C :lol: per quanto riguarda la B riguarda la tomba che cercando tesori viene aperta e fa passare nella stanza adiacente :D

Non capisco come funzionino le tue lame oscillanti.

sinceramente non le ho mai usate, comunque esse si attivano passandoci sopra e danneggiano chiunque si trovi sulla "linea" formata da tutte le asce...non so se hai capito ;)

Due Gargoyle alla fine fanno molto male (però se sono ad 1PC si può fare).

in realtà saranno 4 XD solo due in questa mappa e due in quella adiacente :) però calcola che li saranno in otto alla fine :)

 

Se ti interessa, dai un'occhiata QUI, magari trovi qualche utile consiglio su come creare quest e campagne.
si ci dò un'occhiata :) grazie :)

 

 

 

edit: aggiornato il primo post con la seconda metà della mappa, nel file rar c'è anche la mappa completa in una sola immagine png :) attendo risposte :)

 

ps: il portone che unisce le due mappe è aperto come già detto, e so che le F sono molte e ci sono due leve che aprono la stessa lettera, l'ho fatto di proposito perchè così i giocatori saranno disorientati nel trovarsi le porte chiuse XD *risata malefica

Un mezz'elfo che si trasforma in Khajiit, perchè no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use