Vai al contenuto

Quest Report: Il Portale delle Tenebre


the Elf - Innuendo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

HQ%20-%20PdT%20-%20Group.png

 

"...se non vi fosse il lontano e lamentevole grido delle Tenebre non vi sarebbero Eroi a proteggere il mondo dalle tante minacce; se il Male colpisse in assoluto silenzio senza lasciar traccia non vi sarebbero più Eroi a contrastarlo, ma solo morti a rinfoltirne le Armate.

 

Il silenzio è presagio di Morte; il fragore della battaglia sia presagio di Vittoria, poichè nel silenzio non possiamo vivere."

 

Riflessioni e Cicatrici - Vol II Par. IV

 

Sia detto in cotesta sede che gli eroi hanno da stare uniti, come un unico corpo, in cui la mente nulla può senza la mano, la mano nulla può senza il potere conferito dall'arme o dall'astuta magia; si dica anche che la diversità degli eroi unisce, siano essi di razze popoli o culture diverse, le sinergie di abilità e speranze sono ingrediente di fondamentale importanza per la riuscita dell'imprese! come non siano dimenticati li giovani, con le loro menti fresche, stimolate dalla curiosità, dall'inesperienza e dalla creatività! Possano essi sfoggiare le loro abilità al fianco di combattenti più esperti, affinchè entrambi si difendano l'un l'altro come si preservano l'un l'altro le creature che vivono in simbiosi, dove muore l'una l'altra non vive a lungo, così tale è il bisogno di speranza in questo mondo...

 

Ancora una volta il male incombe sul mondo: un portale oscuro è stato evocato da un potente mago del caos (Nota: Ricordarsi di stillare una lista di potenziali maghi del Caos da bruciare PREVENTIVAMENTE, prima che diventino potenti). Tale portale apre un passaggio nelle terre dei morti, sicchè li spiriti corrotti dalli dei maligni, che di noi si beffano nelle notti di nero gelo, abbiano modo di arrecare dispetto alli vivi, cavando li occhi alle matri e le ... mani (sì volevo dire mani) alli omini tutti, sicchè le une non possano più guardare alli figli e li altri non possan lavorare per mantenere li tutti; così come si conface secondo l'antica et dogmatica tradizione.

 

Solo uno manipolo di valorosi eroi ha risposto all'appello, sì pronti a sgominare le del male schiere; lo dubbio dello insuccesso aleggia per l'aere e si insinua nello core della gente! Chi sono costoro! e come si girano di che vestiti ed armati! nani, donne di mal costume, pezzenti delle foreste, creaturi dalle accuminate orecchie dispersi tra i fumi di longilinee ramature di legni pregiati nutrite di speziate erbe tabacchiche, magicanti donne che certamente hanno confuso il ricettario di cucina per un libro di incantamenti, et un uomo di sacra fede che possa guidarli per la retta via; in loro riponiamo ogni speranza e fiducia; che si possa infine giungere ad un placarsi dello male...

 

...ma se ho da dir la mia: io qualche dubbio lo nutro...li mostri et li abominii son tanti e di sì fatta contorta natura che lo stesso mentor si è dato per malato; oso confidare nel peggioramento della febbre et li raffreddori di Yoncar, fedele servo di Morcar, cugino di secondo grado di quell'altro, che una volta guidò qualche truppaglia di non so cosa contro non ricordo bene quale città in un momento che non c'azzeccava proprio nulla con un'offensiva e che perciò diede spettacolo nel tornar filato a casa poichè nè della città nè deli omini v'era in fondo grande traccia...anche se non ricordo effettivamente come si svolsero nel dettaglio li fatti...

 

Nota: vedo il prima possibile di ordinare un po' foto e resoconto, ho dipinto molto, per cui posso "ruolare" la giocata ma non sono affidabile per la consequenzialità di eventi e tiri di dadi e le foto aiutano poco e poche sono.

 

Intanto Ringrazio tutti i presenti, è sempre speciale condividere queste belle giornate assieme e ci siamo divertiti molto! Ma Yon deve imparare a calibrare NEI FATTI le sue quest, troppo lunghe e faticose, la fatica allunga mostri che non muoiono mai tappano lo svolgimento della quest, mostri anche forti ma che muoiono presto permettono un procedere più spedito in una maggiore varietà di stanze; mostri potentissimi con tanti punti ferita che in massa occupano tante stanze con percorso obbligatorio e Respawn di mostri in stanze specifiche per star certi che il percorso non sia mai solo una questione di movimento implica che anche una giornata intera possa risultare eccessivamente inadatta se non breve per il completamento dell'impresa. Inoltre i PG ed i mostri vanno sistemati secondo me; questo 2012 mi sa che ci mettiamo lì io e te e stendiamo una cosa fatta per bene; che io non sono un tecnico ed odio i regolamenti; te ci metti troppa roba e poi ci si perde un'ora :lol:

 

Dai non vedo l'ora di ribeccare chi già conosco e magari conoscere qualcuno degli altri! Per ora accontentatevi della foto di gruppo ricavata dal filmato di 5 secondi fatto da Shanna per sbaglio con la mia macchina fotografica :lol:

 

[EDIT Yon] QUI trovate il file pdf con la mappa e le note dell'impresa. [/EDIT]

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma Yon deve imparare a calibrare NEI FATTI le sue quest Inoltre i PG ed i mostri vanno sistemati secondo me; questo 2012 mi sa che ci mettiamo lì io e te e stendiamo una cosa fatta per bene; che io non sono un tecnico ed odio i regolamenti; te ci metti troppa roba e poi ci si perde un'ora :lol:

 

Concordo. Le idee di Yon mi piacciono moltissimo, ma a volte sono "soffocanti": il bello di HQ è l'iimediatezza, ma è anche il suo limite. Implementare le possibilità (spostare mobili, attaccare alle spalle, etc etc) è meraviglioso, così come doversi spremere le meningi per superare alcuni passaggi. Ma impiegare un'ora e mezza per liberare ed uscire da una stanza è bello e accettabile per UNA stanza, se sono tutte così... Eppoi un nano non può andare in giro senza ascia (soprattutto se ha i potenziamento Campione del regno)!!!! Insomma, raccogliete tutta l'esperienza maturata e fateci un bel regolamento, che merita!

 

Per ora accontentatevi della foto di gruppo ricavata dal filmato di 5 secondi fatto da Shanna per sbaglio con la mia macchina fotografica :lol:

 

E durante la quest continuava a ripetermi che quella macchina la conosceva benissimo, che era facile farci le foto... :lol: :lol: :D

 

Mi sono divertito, la quest era entusiasmante e, mi sembra, del tipo survival: scheletri che apparivano da ogni dove: sconfiggerli era impossibile, bisognava solo riuscire ad arginarli fino a che non si risolveva l'enigma. Grazie a tutti! E soprattutto a Innu che ha passato la giornata a dipingere: il nano è veramente bellissimo, grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sono divertito, la quest era entusiasmante e, mi sembra, del tipo survival: scheletri che apparivano da ogni dove: sconfiggerli era impossibile, bisognava solo riuscire ad arginarli fino a che non si risolveva l'enigma. Grazie a tutti! E soprattutto a Innu che ha passato la giornata a dipingere: il nano è veramente bellissimo, grazie!!!

 

E' stato un vero piacere, l'Amazzone ed il druido poi erano dei gran bei pezzi, ci ho speso volentieri più tempo :lol:

 

Se magari mi mandate una cartolina dei miei tre piccoli amici....

 

Comunque sì divertito molto anche io su più fronti :lol:

 

Da proseguire appena possibile, senza fretta ma anche senza perdere l'abitudine.

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma Yon deve imparare a calibrare NEI FATTI le sue quest, troppo lunghe e faticose

Sette ore di quest in effetti sono parecchie. Masterizzare poi porta al collasso.

La prossima volta accorcio.

 

mostri potentissimi con tanti punti ferita che in massa occupano tante stanze con percorso obbligatorio e Respawn di mostri in stanze specifiche per star certi che il percorso non sia mai solo una questione di movimento

Ah, quello era voluto! :lol:

La Quest non andava risolta scontrandosi con l'orda di mostri, ma fuggendo da essa ed attivando le trappole esplosive. Ci siete arrivati anche abbastanza presto, devo dire.

A me piace uscire dalle meccaniche classiche dell'Eumate (Entra, Uccidi Mostro, Arraffa Tesoro, Esci), non occorreva tirare botte da orbi per vincere, ma usare il cervello 8Vedi Shanna che usa Invisibilità per attivare il secondo meccanismo).

PG ed i mostri vanno sistemati secondo me

Avevo intenzione di limare qualcosa, in effetti, e questa serie di playtests mi darà modo di perfezionare il tutto.

Per ora accontentatevi della foto di gruppo

Bellissima!

Voglio il megaposter gigante di quella foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La prossima volta accorcio.

:D :D ;) :lol: :P :P :) :D :D

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sono divertito, la quest era entusiasmante e, mi sembra, del tipo survival: scheletri che apparivano da ogni dove: sconfiggerli era impossibile, bisognava solo riuscire ad arginarli fino a che non si risolveva l'enigma. Grazie a tutti! E soprattutto a Innu che ha passato la giornata a dipingere: il nano è veramente bellissimo, grazie!!!

 

E' stato un vero piacere, l'Amazzone ed il druido poi erano dei gran bei pezzi, ci ho speso volentieri più tempo ;)

 

Se magari mi mandate una cartolina dei miei tre piccoli amici....

 

Comunque sì divertito molto anche io su più fronti :lol:

 

Da proseguire appena possibile, senza fretta ma anche senza perdere l'abitudine.

 

concordo con tutto compare di "Natura" Un Elfo e un Druido, e chi li ferma più!!! :)

 

Ti accontento subito.... :D

Ancora Grazie Innuendo, sono davvero belli! :P

prima le dame, ovviamente.... :P

post-1885-133700413193_thumb.jpg

post-1885-133700413493_thumb.jpg

post-1885-133700413497_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

we diopo l'Amazzone ....lui.... il sommo... Il Druido

 

g razie ancora Innu!!! :)

post-1885-1337004135_thumb.jpg

post-1885-133700413503_thumb.jpg

post-1885-133700413505_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sono divertito, la quest era entusiasmante e, mi sembra, del tipo survival: scheletri che apparivano da ogni dove: sconfiggerli era impossibile, bisognava solo riuscire ad arginarli fino a che non si risolveva l'enigma. Grazie a tutti! E soprattutto a Innu che ha passato la giornata a dipingere: il nano è veramente bellissimo, grazie!!!

 

E' stato un vero piacere, l'Amazzone ed il druido poi erano dei gran bei pezzi, ci ho speso volentieri più tempo :lol:

 

Se magari mi mandate una cartolina dei miei tre piccoli amici....

 

Comunque sì divertito molto anche io su più fronti :D

 

Da proseguire appena possibile, senza fretta ma anche senza perdere l'abitudine.

 

concordo con tutto compare di "Natura" Un Elfo e un Druido, e chi li ferma più!!! :)

 

Ti accontento subito.... :D

Ancora Grazie Innuendo, sono davvero belli! :P

prima le dame, ovviamente.... ;)

 

Grazie Gian, la cosa che mi è dispiaciuto dell'amazzone era il bozzo di residui di resina sul lato destro della faccia, ed infatti nella foto si vede un volto impreciso (mi son dovuto inventare l'occhio destro) ed un intervento di cutter avrebbe rovinato forse di più il volto; questo il difetto delle miniature in resina, però gran bel pezzo della fenryll :P

 

Il druido aveva la basetta scomoda, ma una quantità smodata di dettagli ecc. a volerlo fare bene davvero avrei dovuto passarci ancora qualche pomeriggio; ma dipingerli è stato davvero piacevole, meglio venivano e più ero contento.

 

La prossima volta però il tè non lo porto e basta, lo porto e lo facciamo davvero! Così trasmetto un po' di usanze dei popoli che hanno influenzato la cultura elfica nell' "idea" :D

 

 

Il nano base di HQ finalmente libero di non dipingerlo secondo lo schema della carta è stato meno frustrante; ma rimane davvero un pezzo troppo schiacciato e tozzo, non perchè nano, ma proprio perchè fatto secondo me male, seguito dal barbaro, tra mago ed elfo meglio l'elfo solo perchè ha il volto più dettagliato e quindi fatto meglio, ma per il resto fra gli eroi mago ed elfo sono preferibili da pitturare; un vero peccato :D

 

Edit: Che bello rivederli! grazie gian, fa strano vederli fotografati da qualcun'altro :D

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sì l'Amazzone l'aveva notata subito Paola, innamorata di quella minia che ho comprato appositamente per lei, creandone il personaggio, su mia idea (non sapevo esistessro già le Amazzoni nei PG del forum....

 

E il Druido, sì, si vede subito che è una minia che dedicandocisi qualche pomeriggio, come dici, verrebbe davvero da spavento.

 

Io l'avrei fatto completamente differente lo schema di colori, ma ero troppo curioso di vedere cosa mi combinavi.

se mi mandi mail in MP ti mando altre foto ;)

 

Grazie!!!! troppo contento!!

 

 

...anche perchè, diciamocelo, entrate in gioco le nuove miniature dipinte, per i non morti è stato uno sfacelo :P :) mmm. beh, sì ...dai... quasi....

Ancora compliment a Yoncar, grandissima quest, davvero! :P :lol:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sarà che il nano è un pezzo scomodo da dipingere, ma valutate voi la qualità di una miniatura dipinta al volo, con luce scarsa, piccole aquile urlanti e mio figlio di 4 anni che ogni due per tre andava lì a sbirciare come stava dipingendo.

Scusate la foto con megaflash, ma tant'è...

 

La prossima volta però il tè non lo porto e basta, lo porto e lo facciamo davvero!

 

Ah, questa proprio non l'avevo capita! Che tè avevi portato?

post-1735-133700413516_thumb.jpg

post-1735-133700413518_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use