Vai al contenuto

[Votazioni]Concorso di pittura del Forum-Winter '11 Edition.


Ghar
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fine dei giochi.

 

 

I vincitori dell'Edizione Invernale 2011 del Concorso di Pittura del Forum sono:

 

 

Primo classificato: InS4n3 con Kessandria la Regina delle Streghe (43 punti)

 

 

Secondo classificato: CrazyMic80 con Tograk del clan Dirgrusht (20 punti)

 

 

Terzo classificato: Rage con Il Signore degli Stregoni (18 punti)

 

 

Ho contato i voti più volte, ma spero comunque di non aver fatto qualche sciocchezza. Inoltre ho inserito solo i primi tre classificati, ma se volete e i partecipanti non hanno nulla in contrario, posso postare tutta la classifica.

 

Se InS4n3 lo desidera può inviare i bannerini che ha preparato ai vincitori.

 

Complimenti a tutti comunque per l'impegno profuso e i lavori svolti.

 

 

 

 

Per una prossima occasione io stabilirei dei canoni di valutazioni più precisi di un "generico voto", nel senso che io almeno mi sono trovato in difficoltà a votare per un concorso di compromesso fra personalizzazione e pittura laddove a volte mancava o careva l'uno o l'altro fattore; la cosa secondo me è stata troppo vaga in partenza, errore di noi tutti, ed ha poi portato a lavori MOLTO differenti a livello di impiego di talenti ed obiettivi di chi ha partecipato in prima persona.

 

Per eventi futuri propongo, e proporrò magari di delineare meglio le cose creando magari concorsi specifici diversi a cadenza in differita

 

Per quanto non abbia trovato le stesse difficoltà nel voto, mi è dispiaciuto che la miniatura di Rage non sia comunque arrivata prima in qualche cosa (parere mio e senza nulla togliere agli altri).

Alla luce dei risultati e vedendo le miniature dei tre classificati (una originale di HQ, una non originale di HQ e una convertita, o meglio autocostruita, proprio una per ognuna delle tre possibilità che si potevano verificare) mi pare che il tutto sia stato piuttosto equilibrato. Io terrei quindi il bando così com'è, ma istituirei tre categorie (e quindi tre diversi premi):

 

1) Pittura

2) Modellismo

3) Interpretazione del tema

 

Ogni partecipante gareggia per la vittoria di tutti e tre i premi con la stessa miniatura, ma quando si vota si esprime la propria tripletta di voti per ognuna delle tre categorie.

In questo modo alla fine ci sarebbe un vincitore che ha dipinto meglio, uno che ha scolpito/convertito meglio, uno che è rimasto il più fedele possibile al tema stabilito per il concorso. O magari un fenomeno che vince tutto e si possono anche alzare le sedie sui tavoli e chiudere la baracca.

 

Non so se sono stato chiaro.

 

P.S. Al di là di questa "analisi" finale ed eventualmente dello spiegarmi meglio, non credo che mi addentrerò ulteriormente nella cosa: gradirei anzi che qualcun altro si facesse avanti per organizzare un'edizione futura del concorso e cercare di sistemare bando e tutto il resto, perché stavolta piacerebbe partecipare anche a me. Non che pensi che chi si prende la briga di preparare il tutto debba essere a tutti i costi super partes o debba astenersi dal partecipare, ma a me personalmente fare entrambe le cose creerebbe disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho contato i voti più volte, ma spero comunque di non aver fatto qualche sciocchezza.

nessun errore. ho contato tutto pure io ed è giusto.

se vuoi postare tutta la classifica fai pure tanto io sono sono penultimo con 41 punti in meno del primo :lol:

comunque faccio i miei complimenti ad InS4n3 per la vittoria netta e meritata ma faccio i complimenti anche a tutti gli altri per aver proposto dei lavori eccezionali.

davvero un bellissimo concorso reso ancora più bello dai vostri lavori eccelsi.

sinceramente mi aspettavo più voti in tutto questo tempo (mi riferisco al numero di votanti e non al mio lavoro eh XD) e mi dispiace che non tutti i partecipanti abbiano votato ma alla fine, come ho già detto, il risultato del concorso direi che è più che soddisfacente.

lasciatemi poi dire che per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto perchè ho visto che molti utenti non mi hanno linciato per il mio lavoro proposto ma anzi a qualcuno, nonostante fosse il mio primo lavoro fatto con pessimi e pochi materiali e presentato con foto che hanno rovinato tutto, è addirittura piaciuto !!!! infine sono ancora più contento perchè quando l'ho mostrato anche ai miei amici e al mio gruppo di gioco ne sono rimasti tutti molti impressionati e la cosa mi ha davvero reso felice :) quindi direi che questo concorso mi ha sicuramente regalato delle belle esperienze ^^

infine un grazie anche per chi mi ha dato consigli e mi ha fatto delle critiche che sicuramente mi aiuteranno a migliorare in futuro (anche se alcune di queste non le condivido nel senso che ad esempio io ero partito nel dipingere un orco ma non ce l'ho fatta ed ho trovato molto più semplice questa minia :D, i colori sono quelli perchè erano quelli che avevo a disposizione e se la miniatura vi sembra "metal" è perchè io sono "metal" e per me, e non solo per me, non è un "difetto" ma un "pregio" :P).

comunque tralasciando queste sciocchezze direi che questa sarà sicuramente un'iniziativa da ripetere ancora, anche se io personalmente dubito che parteciperò nuovamente, per lo meno a breve tempo e poi il tutto dipenderà sempre dal tema del prossimo concorso.

 

per quanto riguarda i discorsi fatti da Innu e Nemo sinceramente io non ho avuto problemi nel voto e non sono d'accordo nel dire che la cosa è stata vaga... cioè che il tutto fosse un po' vago all'inizio era ovvio ma una volta delineate le regole ecc... io ho trovato il tutto molto ben organizzato e gestito da Nemo e alla fine i risultati del concorso rispecchiano questa cosa, lo dimostra anche il fatto che i primi 3 sono 3 tipologie di lavori differenti.

cmq la proposta di dividere i voti per un concorso futuro in varie categorie penso che ci possa stare e penso che il metodo proposto da Nemo sia anche il più semplice e logico: però ricordo che la cosa dipenderà sempre dal numero di partecipanti e dal tema del concorso perchè se avremo un concorso simile al primo la cosa, a mio parere, risulterebbe inutile.

cmq ci sarà modo di parlarne più dettagliatamente in futuro, per ora rifaccio i miei complimenti al vincitore e a tutti gli altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehi ehi,

 

perché non c'è il mio nome in cima alla lista?

Non riesco a spiegarmelo... :evil: :evil:

 

 

Volevo ringraziare tutti i partecipanti al concorso, chi ha votato e chi ne ha tenuto le fila. Mi sono divertito molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Primo:

Grazie a tutti per il concorso in generale.

Lavori più o meno sopra le righe.

 

Secondo:

Nemo, scusami, per errore ho inviato tutti i banner a te.

Cancella l'email di sana pianta.

 

Terzo:

Innuendo, mi son perso nelle spiegazioni per i tuoi voti e non voti.

Considerando che il contest diceva di presentare un personaggio speciale presente sui libretti e non esistente in nessuna parte del globo terrestre, non capisco il problema di presentare miniature non heroquestiane (??).

Quali sarebbero le miniature Heroquestiane?

 

[cut]... anche se per me quasi troppo "eterea" e chiara. Viste le possibilità e premesse del concorso avrei prediletto maggiore personalizzazione... [cut]

 

Ovvero?

Ho rappresentato una Strega che utilizza magie d'Aria ... o forse non si capisce sul libretto che Kessandria è una maga d'Aria?

 

Quarto: CrazyMic 'non ha votato' :evil:

 

Quinto: Tutti, TUTTI, i partecipanti dovrebbero inviarmi per MP i loro indirizzi e-mail.

 

Alcuni punti non prendeteli come polemica, ma come dato di fatto.

 

Cheers

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottima l'idea di Nemo per un futuro contest.

Non indicare tre preferenze ma attribuirle a tre categorie se non ho capito male. Ci si può ragionare bene, magari partendo dalla prossima primavera-estate e forse proponendo una sorta di premio "simbolico" ai tre finalisti....ci ragionerò sù.

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vorrei ringraziare tutti per questo fantastico concorso di pittura,in particolar modo Nemo che

si è fatto in quattro per organizzare il tutto. Sono molto soddisfatto perchè sono stato

il primo vincitore del 2011 e qui mi ritrovo secondo pur avendo presentato un lavoro che

come già detto in partenza non era quello che mi ero prefissato per la gara,causa problemi

personali. La mia prima scelta era Ulag,il capo Orko,ma poi ho pensato che molti lo avrebbero scelto

e volevo cercare qualcosa di particolare.Allora ho optato per Sir Manfred per il quale ho acquistato una

miniatura apposta su ebay. Il fatto è che io dipingo solo quando sono ispirato e non mi andava di

rovinare la miniatura di sir Manfred,per questo ho ripiegato sull'Ogre. Ma a quanto pare è andata bene lo stesso.

Scusate se ho scritto questo messaggio,non vuole essere ne una scusante ne un'offesa o mancanza di rispeto

per gli altri lavori (tutti apprezzabilissimi).

Grazie ancora!!

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non indicare tre preferenze ma attribuirle a tre categorie se non ho capito male.

Dipenderebbe dal numero di partecipanti: assumendo che questo sia lo stesso di questa edizione, si esprimerebbe una tripletta di preferenze per ognuna delle categorie.

 

Ma se ad esempio i partecipanti fossero solo 4 come nella prima edizione ci sarebbe una singola preferenza per ogni categoria.

 

È come se fossero tre concorsi in uno. Probabilmente ci sarebbero anche meno problemi nel valutare i singoli aspetti di ogni lavoro indipendentemente dagli altri aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate, son tardo a causa dell'età.

 

Non capisco il senso di dare tre voti ad una singola miniatura in base a differenti valutazioni.

 

Ogni miniatura 'è' quel che è ed 'è' dipinta come tale in base alla mente del pittore.

Il voto gli si da per tutto l'insieme.

 

Anche perché non avrebbe senso dare voti differenti in base al soggetto, alla pittura, alla posizione statico/dinamica.

 

In questo concorso, come soggetto avrebbe vinto Rage, come pittura CrazyMic, come posizione statico/dinamica Chewal.

 

Alla fine qual'è la miniatura migliore?

Nessuna.

 

Meglio mettere tre categorie e presentare miniature in base alla categoria a cui si vuole partecipare.

 

IHMO naturally ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non capisco il senso di dare tre voti ad una singola miniatura in base a differenti valutazioni.

Perché se a partecipare siamo una decina con una miniatura a testa (se tutto va bene), uscirebbero tre concorsi differenti con tre miniature partecipanti ognuno.

Un po' poveri, imho.

 

In questo concorso, come soggetto avrebbe vinto Rage, come pittura CrazyMic, come posizione statico/dinamica Chewal.

Appunto: ognuno avrebbe vinto un premio diverso.

Lo scopo non è quello di determinare la miniatura migliore in assoluto, ma quella dipinta meglio, quella scolpita/convertita meglio e quella che è stata meglio ragionata nella caratterizzazione rispetto al tema.

 

È un po' come alcuni premi per gli Oscar, ci sono diverse categorie, ma i film sono gli stessi.

 

Nulla vieta che, in base al lavoro svolto, la stessa persona possa vincere tutti e tre e aver quindi realizzato la miniatura migliore in assoluto :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per quanto riguarda i discorsi fatti da Innu e Nemo sinceramente io non ho avuto problemi nel voto e non sono d'accordo nel dire che la cosa è stata vaga.

 

Secondo me è stato perfetto così......i lavori sono stati quelli, tutte interpretazioni più o meno azzeccate per il tema proposta (esempio CrazyMic ha fatto (IMHO) il lavoro meno a tema del contest, ma migliore tecnicamente; Insane ha fatto un bel lavoro pittorico unito ad una rappresentazione buona del tema. Rage/Ambra avrebbero vinto senza remore, ma i difetti sul pezzo gli hanno fatti vincere....).

 

Ripeto, perfetto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use