Vai al contenuto

I miei personaggi


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

http://www.heroquestgame.com/HQForge/Traduzioni/UnlimitedArmory.htm

E' questa giusto? la relinko anche perchè l'area forge sul sito non è così immediata da trovare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

http://www.heroquestgame.com/HQForge/Traduzioni/UnlimitedArmory.htm

E' questa giusto? la relinko anche perchè l'area forge sul sito non è così immediata da trovare...

sì esatto è quella, l'avrei comunque inserita alla fine del lavoro giusto per far capire che armi uso io ma hai fatto cmq bene a metterla già qui.

cma la polvere da sparo è stata inventata nel medioevo e quindi a me vedere dei personaggi con questo tipo di armi a me non fa altro che piacere e se non si concedono queste armi a personaggi abili nel genere, intelligenti o praticanti di magia non saprei proprio a chi darle.

se do una pistola ad un barbaro mi sa che si spara sui piedi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la polvere ok... ma lo schioppo (antenato neanche paragonabile alla pistola) ebbe diffusione nel XIV secolo quindi tardo medioevo...

L'ambientazione Heroquestiana ci sta quindi tirata per i capelli...

 

Cmq non è un problema... ho già inviato una email al magnifico dell'università di Milano per farti scorticare vivo nel cortile lunedì e rievocare i bei tempi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la polvere ok... ma lo schioppo (antenato neanche paragonabile alla pistola) ebbe diffusione nel XIV secolo quindi tardo medioevo...

L'ambientazione Heroquestiana ci sta quindi tirata per i capelli...

 

Cmq non è un problema... ho già inviato una email al magnifico dell'università di Milano per farti scorticare vivo nel cortile lunedì e rievocare i bei tempi... :lol:

:) tanto lunedì sto a casa :)

cmq a me non piace fossilizzarmi sulle armi medievali e basta. è una cosa che proprio mi irrita...

se proprio uno deve fare un discorso di irrealtà delle cose allora posso benissimo dire che la magia non esiste e quindi è assurdo inserirla in un contesto medievale dove combattevano con le solite armi.

io penso sempre in un modo fantasy e quindi mi piace inventare le cose, anche le più strambe.

pistole, bombe e cannoni rudimentali mi sono sempre piaciuti e avere l'opportunità di inserirli anche in questo gioco secondo me è una cosa bellissima e poi il fatto che ce li abbia nella mia armeria non vuol dire che li usiamo sempre, anzi non li usiamo quasi mai.

certo che devo dedurre che il mio personaggio ingegnere allora ti farà proprio schifo :lol:

e pensa che c'è anche di "peggio"... basta guardare qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5703

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

certo che devo dedurre che il mio personaggio ingegnere allora ti farà proprio schifo :)

e pensa che c'è anche di "peggio"... basta guardare qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5703

Penso che mi piacerà... non sono così fondamentalista... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se do una pistola ad un barbaro mi sa che si spara sui piedi

:) :lol: :lol: Oppure guarda dentro la canna tipo looney tunes... in effetti non lo vedrei molto bene con un'arma a distanza, nasce (e muore) come tank per la sqadra, altri dovranno sparare, castare etc. Per le armi con polvere da sparo, secondo me si potrebbero anche mettere ma sottolineando che appunto sono tanto potenti quanto rudimentali con penalità. Magari serve un turno per ricaricare oppure tiri 1 dado per vedere se ti esplode in mano, etc. Questo per bilanciare il fatto che ovviamente sarebbero più potenti della balestra con almeno un 4 dadi in attacco a distanza

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se do una pistola ad un barbaro mi sa che si spara sui piedi

:) :lol: :lol: Oppure guarda dentro la canna tipo looney tunes... in effetti non lo vedrei molto bene con un'arma a distanza, nasce (e muore) come tank per la sqadra, altri dovranno sparare, castare etc. Per le armi con polvere da sparo, secondo me si potrebbero anche mettere ma sottolineando che appunto sono tanto potenti quanto rudimentali con penalità. Magari serve un turno per ricaricare oppure tiri 1 dado per vedere se ti esplode in mano, etc. Questo per bilanciare il fatto che ovviamente sarebbero più potenti della balestra con almeno un 4 dadi in attacco a distanza

sisi ma infatti queste armi se leggete nell'armeria illimitata hanno già dei malus belli tosti.

il cannone ad esempio se lo usi poi devi saltare un turno intero per ricaricarlo. anche il mio ingegnere che magari posto già questa sera, ora sono di fretta, è più abile rispetto agli altri ad usarle però anche lui salta cmq un turno per ricaricare :)

 

cmq giusto per fare un riassunto per ora ho postato i pg che ho usato di più con il mio gruppo e sono già 9.

questa sera posto l'ingegnere e poi durante la prossima settimana posterò anche tutti gli altri personaggi.

alcuni sto aspettando proprio settimana prossima, dove farò altri test, per inserirli in questa lista. devo testare soprattutto chierico, necromante ed alchimista.

quindi in ordine nei prossimi giorni dovrei postare questi personaggi : ingegnere, guerriero imperiale, alchimista, mezzorco, halfling, ladro, necromante e chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono curioso di vedere mezz'orco e halfling (che immagino sarà l'eroe simpatia)

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono curioso di vedere mezz'orco e halfling (che immagino sarà l'eroe simpatia)

l'halfling sarà più o meno come l'hobbit che creai per il signore degli anelli.

nel frattempo ecco il decimo personaggio, l'ingegnere....

per gli altri personaggi, tolti quelli già testati di cui devo rimettere solo a posto le schede, finirò i test in questa settimana così entro settimana prossima li avrò postati tutti :(

post-1744-133700415049_thumb.jpg

ingegnere.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gli altri pg hanno lo stesso malus dell'ingegnere sulla ricarica dell'arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use