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I miei personaggi


Rafael
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dai Raf almeno aggiungigli una certa abilità nello scassinare serrature o scrigni :D gli scrigni con trappola gli fanno un baffo :wink:!

testato tutto ieri con i miei compagni. il ladro va bene così, l'abilità che stai dicendo invece ce l'ha già l'halfling, o meglio ne ha una simile, quindi siamo direi a posto così :P

ieri sera inoltre si è deciso con il mio gruppo di inserire altri 2 pg nel lotto e quindi in totale saranno 20.

sì è deciso questa cosa perchè i gruppi sono 4 ed essendo 18 pg 2 gruppi rimanevano da 4 mentre in questo modo tutti i gruppi saranno da 5. la cosa per voi rimane abbastanza irrilevante perchè io sto semplicemente postando le schede giusto per condividerle però vi avviso ugualmente.

quindi i 2 che abbiamo inserito verranno testati prossimamente mentre per ora continuo a postare tutti gli altri che sono quelli definitivi :)

mezzorco...

 

Rafael cambierei l'immagine...mi da più l'idea di Un mezz'Orco Shaolin ;)

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

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Ecco di questo sì possiamo dire che è sfigato se lo confrontiamo con altri eroi da corpo a corpo. Pur avendo stessi PC e PM ha solo 1 possibilità su 8 di sfruttare la sua abilità mentre barbaro e vichingo la usano in automatico. Devi aver usato le minacce per farlo testare dai tuoi compari :wink:

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Ecco di questo sì possiamo dire che è sfigato se lo confrontiamo con altri eroi da corpo a corpo. Pur avendo stessi PC e PM ha solo 1 possibilità su 8 di sfruttare la sua abilità mentre barbaro e vichingo la usano in automatico. Devi aver usato le minacce per farlo testare dai tuoi compari :D

a dire il vero l'hanno tutti apprezzato :wink:

però ragionando questo pg paragonato agli altri 4 del suo gruppo alla fine può usare tutto e di base ha attacco 3 quindi diciamo che è una specie di guerriero imperiale (invertito nel senso che lui ha 3 in att mentre il guerriero ha 3 in dif) con però 1 pc in più e non è poco ;)

... già che ci sono posto anche l'alchimista.

l'alchimista è derivato da un'idea di frodo e io l'ho subito rubata :P quindi bisogna solo ringraziare frodo per idea immagine ed incantesimi che ricordo trovate qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=6003&highlight=trasmutazione

inoltre ai 3 incantesimi di trasmutazione per renderlo più in linea con i miei pg io ne ho aggiunti altri 3 ma li posterò alla fine perchè devo un attimo rivedere le carte che per ora sono senza immagini...

 

EDIT : questo pg potete anche non inserirlo tra i personaggi dell'indice perchè non mi va, nel senso che essendo già un'idea di frodo non voglio proporre un altro pg che è praticamente uguale.

quindi questo rimane solo qui mentre nell'indice, se volete, potete mettere tutti gli altri :)

post-1744-133700415442_thumb.jpg

alchimista.pdf

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Ottima l'idea della dotazione di pozioni in partenza :wink:

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Ottima l'idea della dotazione di pozioni in partenza :lol:

grazie frodo :D

con queste 2 pozioni, 6 incantesimi e qualche limitazione in meno questo pg risulta in linea con gli altri che ho creato. 

stavo anche pensando che la settimana prossima quando testo quelli mancanti potrei riprovare l'alchimista con i 3 incantesimi base però doppi quindi i 6 incantesimi a sua disposizione sono sempre i soliti 3 ma che può lanciare 2 volte. 

ho pensato a questa cosa perchè l'altra sera l'ho provato con un'aggiunta di 3 incantesimi di trasmutazione inventati al momento però non mi convincono al 100% quindi voglio provare anche in questo modo che secondo me potenzierebbe ancora di più questi incanti e renderebbe questo pg ancora più in linea con gli altri....vi farò sapere....

....

nel frattempo ecco l'halfling che insieme allo gnomo costituisce i pg che non hanno un valore pari a 10 se si somma mente e corpo. L'halfling infatti ha 8 mentre lo gnomo avrà 9.

questo personaggio è forse il più testato insieme al ramingo poichè riprende l'hobbit che avevo creato per il signore degli anelli...

post-1744-133700415448_thumb.jpg

halfling.pdf

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Avrà anche 8 di somma, ma ha molti bonus interessanti!... sarebbe un pg che giocherei volentieri...

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Vediamo se ho capito: può disinnescare le trappole ottenendo un qualsiasi scudo (come se avesse la borsa degli attrezzi) tranne negli scrigni dove si comporta come il nano. Se cade in una trappola, allora la trappola si posiziona sul tabellone ma l halfling non subisce il danno previsto se tirando il dado esce uno scudo. Quando è invisibile può cadere nelle trappole?

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Avrà anche 8 di somma, ma ha molti bonus interessanti!... sarebbe un pg che giocherei volentieri...

sì.... il componente del mio gruppo che tiene sempre questo personaggio (insieme ad uno forte) si diverte moltissimo ad usarlo perchè a volte ti tira fuori dalla grazia di dio e lo odi perchè sembra scarsissimo :lol: ma poi quando lo potenzi un po' con nuove armi ed armature e combini questi nuovi equipaggiamenti con le sue abilità, bè può darti grandi soddisfazioni perchè riuscire ad uccidere mostri potenti con un halfling penso che sia una cosa che ti gasa tantissimo ed umilia il master :D

memorabile fu la volta dove l'hobbit con spada da 3 dadi in attacco combinata con l'abilità dell'invisibilità riusci ad uccidere un troll con un colpo solo :D

Vediamo se ho capito: può disinnescare le trappole ottenendo un qualsiasi scudo (come se avesse la borsa degli attrezzi) tranne negli scrigni dove si comporta come il nano. Se cade in una trappola, allora la trappola si posiziona sul tabellone ma l halfling non subisce il danno previsto se tirando il dado esce uno scudo. Quando è invisibile può cadere nelle trappole?

la spiegazione delle trappole è proprio come hai detto.

per quanto riguarda l'invisibilità, sì ci può cadere dentro perchè è come un pg con velo di nebbia. diciamo che è un velo di nebbia però potenziato poichè serve anche come attacco a sorpresa con il mostro che difende con 1 in meno e poi rendendoti invisibile non puoi essere attaccato per 1 turno.

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Bello, ma proprio bello!!! Al contrario del ladro son convinto che col passare del tempo può davvero darti soddisfazioni! Anche per me è almeno nella top 3 dei tuoi personaggi. Risptto all hobbit senza le cibarie è più fragile ma con l'attacco a sorpresa più offensivo. Il bonus sulle trappole è ottimo più per schivare che disinnescare (1/4 non è poi così rassicurante). Diventare invisibile conta come bere una pozione o come azione? Io direi la prima

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Bello, ma proprio bello!!! Al contrario del ladro son convinto che col passare del tempo può davvero darti soddisfazioni! Anche per me è almeno nella top 3 dei tuoi personaggi. Risptto all hobbit senza le cibarie è più fragile ma con l'attacco a sorpresa più offensivo. Il bonus sulle trappole è ottimo più per schivare che disinnescare (1/4 non è poi così rassicurante). Diventare invisibile conta come bere una pozione o come azione? Io direi la prima

addirittura ? :lol:

cmq sì rispetto a quello del sda è più fragile però se ci fai caso qui ci sono già tanti personaggi che curano, ci sono più magie e ne mancano ancora poichè non ho ancora postato gnomo e chierico. quindi per quello può andare perchè è sempre in compagnia di gente che lo può aiutare.

per le trappole lui è proprio bravo a schivarle però diciamo che per gli scrigni è come un nano quindi non è male e se nel gruppo il nano non si mette di solito si sbatte dentro l'hobbit per compensare (nulla ti vieta di usarli entrambi cmq).

per quanto riguarda l'invisibilità conta tipo bere una pozione quindi l'idea è che tu apri una stanza e trovi tanti mostri. se sei primo ad agire attacchi normalmente e poi speri che i tuoi compagni ne secchino un po' e poi ti circondino per non farti crepare.

se invece agisci tra gli ultimi e metti caso che i tuoi compagni fanno ben poco tu diventi invisibile ti sposti attacchi uno da invisibile e poi quando tocca ai mostri attaccare non possono attaccarti perchè non ti vedono :D

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