Vai al contenuto

Darksun - progetto modellistico


Mirak
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La mia ultima fatica, il mezzo gigante, modificato a partire dall'ogre di Mordheim. La spallina è uno scudo degli uomini lucertola e ho sostituito l'ascia con una mazza dei nuovi ogre.

Nella versione di AD&D il mezzo gigante come bonus speciale raddoppiava il tiro dei dadi per i punti ferita. Per la 3.5 "prudentemente" questo bonus è stato eliminato.

Poiché mi serviranno anche dei giganti intanto ho preso e modificato quello di descent perchè avesse delle gambe più proporzionate rispetto alle braccia. Ora ha guadagnato circa 5mm di elevazione rispetto all'originale. Dopo aver fatto delle copie in autunno provvederò a farli diventare più adatti al clima desertico di Athas.

 

Purtroppo la macchinetta ha ancora problemi e le foto sono quello che sono. Per farne di migliori devo aspettare che la fidanzata torni dalle vacanze.

Ho seguito fino ad oggi questo tuo lavoro e, non posso esimermi dal farti i complimenti, in special modo per le combinazioni che hai fatte per le armi, veramente azzeccate....stupendo!

 

Questa volta ho deciso che prima di ricominciare a giocare a D&D devo finire tutti i modelli che mi servono, perchè altrimenti come al solito arrivo a metà e li lascio fermi senza poi colorarli.

La scelta di Dark Sun è stata ambiziosa perchè non esiste un solo modello adatto a tale gioco, salvo un paio di miniature della Reaper che ho prontamente acquistato.

Per contro giocarlo senza miniature significa perde tempo allucinante a descrivere ogni freak of nature di cui non si conosce neppure il nome che si finisce per incontrare nel deserto.

post-1282-133700407097_thumb.jpg

post-1282-1337004071_thumb.jpg

post-1282-133700407104_thumb.jpg

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi piace il gigante di sinistra quello giallo

ha un'armazza fantastica, bella anche la minia!!!

complimenti!!! :roll:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho primerizzato un po' di modelli e con la vernice scura sono riuscito a fare delle foto con il flash senza che i colori virassero in maniera assurda.

 

nell'immagine il gigante normale finito, due mezzi giganti di Darksun ottenuti dall'ogre di mordheim e un arakore (lettralmente schifezzoide delle dune) ottenuto dal troll di passo teschio.

 

Ora devo cominciare a pensare ad uno schema di colore. Quelli più gettonato sono tinte terra e arnacioni con colori molto accesi tipo verse giallo e rosso per le vesti.

mi piace il gigante di sinistra quello giallo

ha un'armazza fantastica, bella anche la minia!!!

complimenti!!! :shock:

 

Era identico a quello rosso, ma ho sostituito la clava originale con quella del gigante di warhammer

post-1282-133700407524_thumb.jpg

post-1282-133700407528_thumb.jpg

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'hai dipinte tu, Mirak...mi piacciono molto questi pezzi, specie la barbara di Pathfinder, che devo assolutamente recuperare.

 

Infatti presa questa minia che attende la pittura.

 

Per quanto riguarda le mod, sono tutte azzeccate.... Mialee è la modifica del mese, idea che ti ruberò a partire da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'hai dipinte tu, Mirak...mi piacciono molto questi pezzi, specie la barbara di Pathfinder, che devo assolutamente recuperare.

 

Infatti presa questa minia che attende la pittura.

 

Per quanto riguarda le mod, sono tutte azzeccate.... Mialee è la modifica del mese, idea che ti ruberò a partire da subito.

 

So che pecco di superbia, ma Mialee è stata una modifica geniale, era un anno che volevo farla, ma avevo paura di rovinare la miniatura asportando il viso e gli "eccessi di capelli" dell'originale.

 

P.S. L'ho già detto in passato, ma ripeto a scanso di equivoci che le miniature della prima pagina non le ho dipinte io. Sono concept di ispirazione che ho trovato in rete.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma il Gigante non è quello di Descent?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma il Gigante non è quello di Descent?

 

Si in una versione leggermente migliorata. Ho messo un'arma di quello di warhammer e allungato le gambe di circa 5 mm fra coscia, caviglia e suola delle scarpe, perchè era sproporzionato in una maniera oscena.

 

Quello per darksun lo faccio decapitando l'altro e mettendoci la testa calva di quello di warhammer

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

So che pecco di superbia, ma Mialee è stata una modifica geniale, era un anno che volevo farla, ma avevo paura di rovinare la miniatura asportando il viso e gli "eccessi di capelli" dell'originale.

Nessun peccato, quando il risultato è quello....vado a prendere il taglierino ed una testina di elfa silvana GW. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'hai dipinte tu, Mirak...mi piacciono molto questi pezzi, specie la barbara di Pathfinder, che devo assolutamente recuperare.

 

Infatti presa questa minia che attende la pittura.

 

Per quanto riguarda le mod, sono tutte azzeccate.... Mialee è la modifica del mese, idea che ti ruberò a partire da subito.

 

So che pecco di superbia, ma Mialee è stata una modifica geniale, era un anno che volevo farla, ma avevo paura di rovinare la miniatura asportando il viso e gli "eccessi di capelli" dell'originale.

 

P.S. L'ho già detto in passato, ma ripeto a scanso di equivoci che le miniature della prima pagina non le ho dipinte io. Sono concept di ispirazione che ho trovato in rete.

 

E che anch'io ti ruberò seduta stante!! Tra l'altro, ho lo stampo di Mialee, e quindi non ho necessità di "uccidere" la minia originale, cosa che al limite potrei anche fare in quanto, nella mia confezione di D&DAF, ho trovato due bustine di Eroi!!

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io l'unica miniatura di D&D AF di cui ho uno stampo è l'ogre, delle altre sinceramente non sento il bisogno di una replica, forse a parte Lidda, però poi è difficilmente modificabile.

 

Avendo però necessità di svariati insetti giganti è probabile che farò uno stampo del verme iena, anche se non mi piace molto, quanto l'aria sarà più fresca.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use