Vai al contenuto

Il laboratorio di Gian


Gian
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie dei consigli Ghar!!! :roll:

 

Senti Yon per ora la balaustra la lasciam da aprte un attimo, ho rifatto il modello così assomiglia di più a un ponte....

adesso aveva una posizione provvisoria un po' in bilico, ma poi lo metto apposto :D

 

l'ho ad una casella, non va bene? :D

post-1885-133700404447_thumb.jpg

post-1885-13370040445_thumb.jpg

post-1885-133700404453_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cosa dite? a me sembra vadano bene ....

post-1885-133700404469_thumb.jpg

post-1885-133700404471_thumb.jpg

post-1885-133700404474_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Povero Abbondio....

 

In realtà quando ho visto il primo ponte non mi è dispiaciuto affatto. In particolare pensavo che fosse un ponte di pietra e che gli stuzzicadenti, oltre a reggere il ponte, sarebbero diventate stalattiti...

 

Visto che Yon vuole usare il tuo progetto per la prossima Celtic Quest, sarà tutto pronto per settembre? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

avevo pensato alle stalattiti, ma poi le ho abbandonate, le riprendo?

ma sì tanto è in attimo.... :lol:

 

per settembre credo prorpio di sì la cosa più difficile sarà l'acqua, sto solo aspettando il tutorial di Sigmar per capire come dipingerla

 

aggiungo le foto, speriamo che quelle piccole piccole tengano dato che è stucco...vedremo

 

nella 2212, a sinistra dei 2 spilli centrali c'è un punto un po' troppo fluido, l'ho modificato :)

post-1885-133700404476_thumb.jpg

post-1885-133700404479_thumb.jpg

post-1885-133700404481_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco il primo ponte di pietra, l'unica cosa che non mi convince, sono le pietre su cui si cammina, non mi piacciono molto,

1° sulle 2 esterne di entrambi i lati ho dimenticato di incidere delle spaccature :lol:

2° ho lumeggiato male, credo ci sia ben poca definizione sembra troppo omogeneo il colore delle pietre :)

 

però è carino... :lol:

 

il 3°allegato ha un po' di foto zippate

post-1885-133700404502_thumb.jpg

post-1885-133700404504_thumb.jpg

ponte di pietra.zip

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco il primo ponte di pietra, l'unica cosa che non mi convince, sono le pietre su cui si cammina, non mi piacciono molto,

1° sulle 2 esterne di entrambi i lati ho dimenticato di incidere delle spaccature :lol:

2° ho lumeggiato male, credo ci sia ben poca definizione sembra troppo omogeneo il colore delle pietre :)

questo primo ponte in versione definitiva mi piace .... oltre alle cose che hai già segnalato da modificare c'è però una cosa che non mi convince molto .... infatti la larghezza non mi convince.

infatti io l'avrei fatto largo 2 caselle :lol: così mi sembra troppo stretto.

cmq è solo una mia opinione perchè per il resto è bello. complimenti per tutto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco il primo ponte di pietra, l'unica cosa che non mi convince, sono le pietre su cui si cammina, non mi piacciono molto,

1° sulle 2 esterne di entrambi i lati ho dimenticato di incidere delle spaccature :lol:

2° ho lumeggiato male, credo ci sia ben poca definizione sembra troppo omogeneo il colore delle pietre :)

questo primo ponte in versione definitiva mi piace .... oltre alle cose che hai già segnalato da modificare c'è però una cosa che non mi convince molto .... infatti la larghezza non mi convince.

infatti io l'avrei fatto largo 2 caselle :lol: così mi sembra troppo stretto.

cmq è solo una mia opinione perchè per il resto è bello. complimenti per tutto :D

 

grazie Rafael :lol:

la verità è che avendo anche l'altro, che è in versione doppia casella, ho optato di fare questo a casella singola,

ammetto di averci pensato dopo anch'io, dato che con due caselle sarebbe stato più giocabile, però ormai era fatto :P quindi, alèh: una bella mano di fondo, una pittata ed è terminato, dettagli a parte ovvio.

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la verità è che avendo anche l'altro, che è in versione doppia casella, ho optato di fare questo a casella singola,ammetto di averci pensato dopo anch'io, dato che con due caselle sarebbe stato più giocabile, però ormai era fatto :) quindi, alèh: una bella mano di fondo, una pittata ed è terminato, dettagli a parte ovvio.

ah bè se l'altro è di 2 caselle allora ci sta :lol: .... l'importante è non avere 2 ponti di 1 sola casella di larghezza sennò sarebbero risultati quasi inutilizzabili ....

sono curioso di vedere come assemblerai il tutto a lavoro finito ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

beh lì ci si potrà sbizzarrire, prima bisogna decidere come fare il fondo (e qui aspetto consigli da chi, come Ghar e Sigmar, ne sa ben più di me) e credo sarà la cosa più difficile.

 

però devo anche accordarmi con Yon, bisogna sapere di cosa ha bisogno se un dungeon completo su cui poi sviluppare qualche quest stap, oppure solo di un ponte, vedremo i vari sviluppi

 

personalmente sarebbe una bella variante quella di realizzare tutta la base fatta di spuntoni accuminati, rialzare i vari massi che accolgono le miniature, quindi fare delle rocce alte, e fare uno sviluppo "rischioso" di cadute mortali per MS e PG, uno slurp unico per il Master :)

 

però avrei bisogno di capire in che modo realizzare gli spuntoni se bastano stuzzicadenti da dipingere o se ci vuole qualcosaltro...mah :lol: la base sarebbe pero di terra scura misto roccia, varie tracce di sangue, magari qualche mina infilzata, teschi, non male :lol:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sei forte Gian. Mi piacciono tutti e tre i ponti, ma mi piaceva un sacco l'idea del primissimo ponte, quello in bilico. Se fossi stato in te, lo avrei lasciato così, mezzo rotto e sospeso, per una ambientazione fantasy è il massimo (il fumetto mi ha fatto scompisciare dalle risate :lol: ).

 

Per la larghezza, è un fatto di giocabilità. Se li fai larghi una casella io come Master ti tengo bloccato tutto il party per 4 Turni con un solo Fimir alla fine del ponte, non mi sembra il massimo. Pensa se metto 2 Guerrieri del Caos uno dietro l'altro, praticamente ci vule mezz'ora solo per passare il ponte. Se fosse largo 2 (meglio 3) caselle ci sarebbe più spazio di manovra, così Abbondio evita di essere bloccato dalla rete e rimanere lì senza che nessuno possa aiutarlo (sì, lo so che ti è piaciuto sentirlo agonizzare :) ).

 

Le stalattiti sono venute molto bene. Mi piace. Se mi viene lo spunto di qualcosa di specifico ti commissiono senz'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use