Vai al contenuto

Il laboratorio di Gian


Gian
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

beh lì ci si potrà sbizzarrire, prima bisogna decidere come fare il fondo (e qui aspetto consigli da chi, come Ghar e Sigmar, ne sa ben più di me) e credo sarà la cosa più difficile.

 

però devo anche accordarmi con Yon, bisogna sapere di cosa ha bisogno se un dungeon completo su cui poi sviluppare qualche quest stap, oppure solo di un ponte, vedremo i vari sviluppi

 

personalmente sarebbe una bella variante quella di realizzare tutta la base fatta di spuntoni accuminati, rialzare i vari massi che accolgono le miniature, quindi fare delle rocce alte, e fare uno sviluppo "rischioso" di cadute mortali per MS e PG, uno slurp unico per il Master :)

 

però avrei bisogno di capire in che modo realizzare gli spuntoni se bastano stuzzicadenti da dipingere o se ci vuole qualcosaltro...mah :lol: la base sarebbe pero di terra scura misto roccia, varie tracce di sangue, magari qualche mina infilzata, teschi, non male :P

 

Buona idea quella degli spuntoni.

 

Sennò, dai un'occhiata all'illustrazione della Rupe di Grin della copertina del questbook de "La Rocca di Kellar" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anzitutto, stai veramente andando bene, i ponti sono ben fatti ed il ponte di pietra, mi sembra buono anche come pittura. Non ho capito bene cosa intendi per fondo, se intendi un piano su cui assemblare tutti gli elementi fin quì costruiti, allora ti posso consigliare o un pannello di legno multistrato da almeno 8mm di spessore oppure un pannello di legno truciolato di spessore come sopra, di misura adatta a che tutte le tue creazioni vi trovino sede, così facendo, potrai collegarle le une con le altre, anzi, per collegarle meglio, dovresti casellarle, ed allora, per facilitare l'opera, dovresti rivestire il pannello suddetto, con un pannello di polistirolo, di egual misura, di spessore 1cm, in modo da poterci scolpire sopra le caselle, o quant'altro ti possa servire.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grazie Ghar!

sono a casa con la bronchite (merito dell'aria condizionata dell'ufficio) quindi mi dedico ai lavoretti :lol:

 

oggi ho iniziato il piano della torre circolare, il circolare è molto più complicato , ma mi sono armato di tagliarino spilli e un po' di vinavil oltre che di grande pazienza, c'era mia nipote di 7anni non vi dico cosa ha combinato col polistirolo è più quello per terra che tutto!! domani seconda fase di stucco, facendo tutto in un colpo avrei fatto danni.... non riuscivo a fissare la chiamiamola balaustra del piano torre. allora mi sono prima aiutato con un primo giro di vinavil poi lo stucco e domani farò la seconda stuccatura per produrre i mattoni. (beato polistirene :D )

 

appena dipingo il secondo ponte, quello con la balaustra, e il piano torre posto qualche foto.

 

per il discorso del fondo da casellare, è indiscusso, ed ho anche idee piuttosto chiare sul come farlo (grazie per i consigli che seguirò), il problema è lo spazio, sto cecando di studiare un modo per realizzarne due componibili (basterà avvicinarli e non posizionare i pezzi in modo che sormontino i 2?) purtroppo non ho molti spazi per posare il tutto distribito su un bel pannello casellato.

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ecco le foto della torre circolare dipinta :D

è tutta un'altra cosa con le mura a spazi alterni, d'altronde quando ho fatto quella quadrata mi sono dimenticato :D

 

allego uno zip e 2 anteprime

122CANON.zip

post-1885-133700404877_thumb.jpg

post-1885-13370040488_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

.... bè non posso dire nulla se non farti i complimenti !!!! davvero stupenda !!!! ... continua così Gian !!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissima Gian!!! Visto le tue capacità allora mi permetto una critica: come fanno i PG ad arrivare fin lassù? Ogni volta un salto alla Wonder Woman? Sei davvero bravissimo, perchè non provi a inserire anche qualche botola e qualche porta che crei l'idea del passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grazie Rafaell! e anche a te Flegias:

 

beh ma ho creato le scale per arrivare fin lassù, non vanno più bene? :D

comunque una porta si può fare, in sporgenza rispetto alle mura, la si può cammuffare con delle pietre ad arco aa copertura degli stipiti, ma la porta in sè, ti assiccuro che non è semplice da realizzare col polistirolo, dovrei avere il polistirene :D

per la botola eviterei di rubare una casella al già ridotto piano di gioco della torre, no?

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Voto per la porta e per la botola. La botola la puoi tranquillamente mettere su una delle quattro caselle centrali, secondo me non rappresenta un problema per il gioco.

 

Comunque quello che mi attira di più è che mi hai dimostrato come anche col polistirolo si possano creare ottime costruzioni, non me lo aspettavo sinceramente! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ok visto che siete già in due.... :D

ma la botola la apllico semplicemente sopra ad una mattonella di quelle centrali ok?

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

va bene così? di meglio non riesco, non è venuta proprio perfetta: non è drittissima, né forntalmente né lateralmente, d'altronde quando si fanno certe modifiche è sicuramente più difficile che partire con un progetto dall'inizio, però mi sembra carina.... mi sembra di aver reso anche l'effetto legno, ho usato un polistirolo molto più compatto (devo scoprire dove relperirlo quando esaurirò le mie scorte gratuite :) ).

 

dopo la carteggio e la dipingo.

post-1885-133700404919_thumb.jpg

post-1885-133700404921_thumb.jpg

post-1885-133700404924_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use