Vai al contenuto

Il laboratorio di Gian


Gian
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non so se sia possibile, ma la porta renderebbe di più se un po' rientrante rispetto ll'arco e sulla stessa io applicherei cernier da un lato e maniglia dall'altro; penso tu possa usare una perlina di plastica per la maniglia, o qualcosa di simile per ottenere un effetto pomo, mentre le cerniere io quasi quasi le farei in cartone, facilmente cutterabile e ci piazzi due spuntatine sempre di cartone per simulare i chiodi, il tutto uniformato da una semplice pittura, potrebbe rendere bene...

 

Ancora complimenti sta venendo bene :)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

va bene così? di meglio non riesco, non è venuta proprio perfetta: non è drittissima, né forntalmente né lateralmente, d'altronde quando si fanno certe modifiche è sicuramente più difficile che partire con un progetto dall'inizio, però mi sembra carina.... mi sembra di aver reso anche l'effetto legno, ho usato un polistirolo molto più compatto (devo scoprire dove relperirlo quando esaurirò le mie scorte gratuite :) ).

 

dopo la carteggio e la dipingo.

secondo me va benissimo !!!! complimenti Gian :P

l'unica critica che posso fare è che, forse, è un pochino troppo grande :)

non so magari è la foto che rende male ma così a prima vista sembra grande come metà della torre ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

va bene così? di meglio non riesco, non è venuta proprio perfetta: non è drittissima, né forntalmente né lateralmente, d'altronde quando si fanno certe modifiche è sicuramente più difficile che partire con un progetto dall'inizio, però mi sembra carina.... mi sembra di aver reso anche l'effetto legno, ho usato un polistirolo molto più compatto (devo scoprire dove relperirlo quando esaurirò le mie scorte gratuite :D ).

 

dopo la carteggio e la dipingo.

secondo me va benissimo !!!! complimenti Gian :P

l'unica critica che posso fare è che, forse, è un pochino troppo grande :)

non so magari è la foto che rende male ma così a prima vista sembra grande come metà della torre ....

 

credo sia la foto perchè come dimensione ho preso quella deela porta di Heroquest :lol:

guarda tu stesso... è una torretta non un torrione :P

 

Ciao Elfo, io li avevo fatti subito dopo con un pochino di stucco giusto per dare un po' l'idea, boh dimmi se sinotano nlla foto

grazie, però per la maniglia, cerco qualcosa.... :)

post-1885-133700404926_thumb.jpg

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grazie, però per la maniglia, cerco qualcosa....

Beh dopo tutto sto popo' di roba non credo che sia una maniglia che possa bloccarti...

un oring di plastica di una guarnizione o un anellino di metallo di un portachiavi; ricolori e via...

 

mi unisco agli altri nei complimenti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

credo sia la foto perchè come dimensione ho preso quella deela porta di Heroquest :P

guarda tu stesso... è una torretta non un torrione :)

ahsisi hai perfettamente ragione .... allora è perfetta :)

allora adesso vai di pennello e colore !!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si vde poco ma si vede :)

 

Ottimo!

 

Sì immagino sia solo una torre di vedetta con un interno di sola scalinata, ora ti rovino però: L'interno come è illuminato? ci sono feritoie che magari non go notato? Torce? Non mi consumao tutto l'ossigeno interno visto che sopra ci sarà solo la botola? C'è da temere la trappola per topi! :P secondo me la vuoi pizzare come trappolanella stanza centrale del tabbellone :D Yon ha una pessima influenza su di te :P

 

Comunque come hai inserito la porta si possono aggiungere anche similfinestre con infissi sporgenti un po' di incavo da dipingere di nero per simulare la "vista" sull'interno e via così...

 

Mi sa che a forza di "critiche" ti si sprona ad un lavoro così perfezionista e paranoico che fra qualche anno farai anche gli impianti di riscaldamento in bioarchitettura pe la quercia elfica della sezione 3d dell'espansione ancora da concepire di soiobenecosa :)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si vde poco ma si vede :P

 

Ottimo!

ah adesso che ho fatto tutto col cartoncino e ho già tolto i rilievi con lo stucco???? :)

speriamo piacciano :P

 

Sì immagino sia solo una torre di vedetta con un interno di sola scalinata, ora ti rovino però: L'interno come è illuminato? ci sono feritoie che magari non go notato? Torce? Non mi consumao tutto l'ossigeno interno visto che sopra ci sarà solo la botola? C'è da temere la trappola per topi! :D secondo me la vuoi pizzare come trappolanella stanza centrale del tabbellone :D Yon ha una pessima influenza su di te :D

 

Comunque come hai inserito la porta si possono aggiungere anche similfinestre con infissi sporgenti un po' di incavo da dipingere di nero per simulare la "vista" sull'interno e via così...

 

Mi sa che a forza di "critiche" ti si sprona ad un lavoro così perfezionista e paranoico che fra qualche anno farai anche gli impianti di riscaldamento in bioarchitettura pe la quercia elfica della sezione 3d dell'espansione ancora da concepire di soiobenecosa :)

 

 

:D :P l'interno della scalinata è pregio per i più fantasiosi, lascerà ampio spazio alla libera intermpretazione, via libera alla fervida immaginazione di ognuno di noi :P :lol: :lol:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grazie, però per la maniglia, cerco qualcosa....

Beh dopo tutto sto popo' di roba non credo che sia una maniglia che possa bloccarti...

un oring di plastica di una guarnizione o un anellino di metallo di un portachiavi; ricolori e via...

 

mi unisco agli altri nei complimenti... :)

 

 

grazie Leo non ci avevo pensato!!!! fatto! quando coloro posto :)

 

grazie :P

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho scelto il marrone scuro perchè non essendo interna rispetto ai mattoni, purtroppo ormai era fatta, un colore chiaro avrebbe esaltato la sporgenza già più che attiva (purtroppo :) )

 

non ho mai dipinto dettagli così piccoli, quindi...siate clementi, i punti bianchi ci sono ma con un pennello più piccolo si possono sempre coprire :) la maniglia la coloro?

no chiedetemi di fare i chidini di grigio chiaro perchè il pennello più piccolo che ho e il 2 e piatto :P

 

aggiungo .zip

post-1885-133700404928_thumb.jpg

Torre con porta.zip

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La maniglia può anche andare bene, ora prova magari a fare un "lavaggio" con un marrone scuro sulla porta, così che il colore diluito penetri nelle fessure e copra anche i punti bianchi, poi magari ripassa con un po' di marrone chiaro su parte del legno...

 

Per i chiodini...

 

*una bestia immonda lo decapita e lo getta in un tile a trabbocchetto piazzato da Yon ed evitato per miracolo da Atma, perde così tanti punti corpo che dovrà passare i prossimi mille anni a resuscitare per risanare il debito, nell'attesa i demoni del Caos lo tormentano con oscuri indovinelli, come: "c'è una papera ed un...quale è dei due?"*

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use