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Costruzione di modelli di trappole


Yon
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Il salumiere mica per forza ha da fare sempre tutto solo col maiale! Pensate anche un poco alla dieta di Innu, che non può mangiarlo 'sto maiale!

 

Blla l'idea delle basette, chissà se ho qualcosa di simile...

 

Il resto son due tappi di sughero vero? ha un bellissimo effetto di pietra invecchiata e porosa...da non sottovalutare direi :D

 

Grazie Elfo!! :wink:

anche a me non piace il maiale, insaccati a parte :shock:

 

ma qui chiedo a Master Yon: come la utilizzo?

inizialmente semplice colonna senza lame e poi le faccio spuntare quando scatta la trappola?

come la faccio scattare? è rilevabile con ricerca?

dammi qualche cosniglio o sommo supremo :salute:

....sono in viaggio con gli Elfi....

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Ma che Sommo Supremo :lol:

 

Piazzamento: Ti dico come la ho usata io. In linea di massima occupa tutta una stanza, ad esempio 4x4 caselle. Funziona bene se la stanza è quadrata, ovviamente, ma questo non ti impedisce di usarla per rendere pericolosa solo una parte di una stanza rettangolare. Piazza una colonna normale al centro della stanza. Hai due opzioni, una per giocatori meno esperti ed una per giocatori volponi, rotti a tutte le esperienze:

 

caso A) Metti la colonna sull'intersezione di quattro caselle (se la colonna è fatta per una stanza 4x4, altrimenti hai risolto il problema e la metti nella casella centrale). Quando si attiva la sostituisci semplicemente alla Colonna Macellaia.

 

caso :D Piazza una colonna normale in una casella vicino al centro della stanza, ma non nell'intersezione (se la stanza è, ad esempio 5x5, non hai problemi perché hai una casella centrale, come sopra). Quando la trappola è attivata, sposta la colonna nel punto che ti occorre e poi sostituiscila con la Colonna Macellaia.

 

 

Funzionamento: per ogni turno che gli Eroi passano nella zona di influenza della Colonna Macellaia, devono tirare 1DC: se esce un Teschio il loro turno finisce immediatamente e tirano 3DC non parabili per vedere quanti PC perdono.

Esempio: il Piromante Napoleone entra nella stanza. Malgrado i disperati richiami dei compagni lui, tutto tronfio, assicura che non c'è proprio nessun pericolo. Tira e fa 10, quindi entra nella stanza. Attiva la Colonna Macellaia; con un 10 riuscirebbe ad attraversare tutta la stanza e ad uscire nella prossima, aprendo la porta nella parete opposta, cosa che infatti intende fare. Appena messo piede nella prima casella però deve tirare il DC: se esce uno Scudo evita le lame e arriva alla porta opposta, la apre e la scampa. Se ottiene un Teschio invece rimane sulla prima casella e tira i 3DC per stabilire il danno. Al turno successivo tira i dadi per il movimento ed ottiene un 8: ancora una volta riuscirebbe ad uscire dalla stanza (o a retrocedere e scappare), ma prima deve tirare il DC per vedere se schiva le lame... e così via.

Ovviamente puoi sempre adottare varianti succulente, come ficcare nella stanza altre trappole piazzate sul percorso più breve per raggiungere l'altra porta (è quello che io avevo fatto con rage, e ha funzionato in pieno, se avesse fatto il giro largo non avrebbe avuto problemi), poi però rischi il linciaggio da parte dei giocatori :roll:

 

Rilevabilità: Qui si fa più difficile. Io non ho permesso che fosse rilevabile, cioé la trappola si attiva non appena pesti una casella della stanza. Questa è la via più logica se la trappola occupa tutta la stanza. se invece ne occupa solo una parte, puoi dire agli Eroi che tutto il gruppo di caselle è una trappola. A questo punto puoi trattarlo come un unico attivatore (quindi una volta disinnescata sei a posto) oppure fargli fare la prova di disinnesco per ogni casella che vogliono attraversare.

Comunque, stay here, sono in arrivo succulente novità (diciamo, tra un paio di mesi).

 

:lol: cioooooooooèè?????

 

Non ti rovinerei mai la sorpresa :D

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...esperti... rotti a tutte le esperienze

TUTTE, e dico TUTTE le volte che qualcuno usa questa espressione a me viene un freddo alla schiena.....

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...esperti... rotti a tutte le esperienze

TUTTE, e dico TUTTE le volte che qualcuno usa questa espressione a me viene un freddo alla schiena.....

 

Io invece reagisco così:

11131_1287256435.gif

 

Interessante il meccanismo della trappola, Yon.

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Ma che Sommo Supremo :lol:

Comunque, stay here, sono in arrivo succulente novità (diciamo, tra un paio di mesi).

 

:roll: cioooooooooèè?????

 

Non ti rovinerei mai la sorpresa :D

 

 

mmm..... Rage.... quell'incontro credo risulterà non poco dannoso a noi celtici :lol: :D

....sono in viaggio con gli Elfi....

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mmm..... Rage.... quell'incontro credo risulterà non poco dannoso a noi celtici :roll: :lol:

 

eh eh eh........

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mmm..... Rage.... quell'incontro credo risulterà non poco dannoso a noi celtici :lol: :lol:

 

eh eh eh........

 

HIHIHIHIHI :roll:

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10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

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mmm..... Rage.... quell'incontro credo risulterà non poco dannoso a noi celtici :lol: :D

 

eh eh eh........

 

HIHIHIHIHI :roll:

 

ma che bella comunella..... :lol: :D

....sono in viaggio con gli Elfi....

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mmm..... Rage.... quell'incontro credo risulterà non poco dannoso a noi celtici :lol: :)

eh eh eh........

HIHIHIHIHI :roll:

ma che bella comunella..... :lol: :)

ma quanto OT :lol: :D .... siete davvero inquietanti :D :D

cmq questa trappola è davvero geniale .... e soprattutto devo dire che mi piace un sacco il modo in cui l'ha pensata Yon .... complimenti credo che fregherò questa idea per le mie partite :D

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