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Demoni del Caos


Nemo
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Lo farò, ma prima, almeno per questa cosa, dovrei finire le carte e approfondire un po' il playtesting. In più mi piacerebbe aggiungere un ciclo di tre quest in appendice, come esempio di utilizzo del libercolo.

Insomma, è una cosa ancora in fieri, limitata anche dal solito perfezionismo incapace.

A proposito, cosa ne pensi del contenuto regolistico?

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E' da testare, prima di sbilanciarsi. Io forse avrei messo che il Demone, se l'Evocatore perde il controllo, attacca in prima battuta la miniatura che ha più vicina a sé (tirare un dado in caso di dubbio), quindi va avanti fino a che non viene fatta a pezzi, continuando ad attaccare la miniatura più prossima. Non distingue tra Evocatore, Eroi e Mostri, fa a pezzi chiunque abbia sottomano.

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L'avevo pensato anche io, ma così credo diventerebbe del tutto incontrollabile (e già come l'ho proposto io c'è un discreto aspetto aleatorio) e poi il Demone che si rivolta contro chi ha fatto il rituale è discretamente un classico... Per come l'ho intesa io, se l'Evocatore ne perde il controllo, non è che i Demoni impazziscano, sono solo parecchio inca..ati con lui per esser stati trascinati nel piano materiale al costo della loro sofferenza. I loro fini rimarrebbero quelli di Morcar e di tutti gli altri mostri del sotterraneo.

 

Non saprei, come dici tu, bisognerebbe giocarci sopra. Certo è che anche dovesse non interessare vorrei arrivare a una conclusione del progetto, mi dispiace vedere un sacco di proposte anche valide in questo forum finire nel nulla di fatto.

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E' vero, è un classico, da Mefistofele in avanti... :D

 

Secondo me sono regole molto originali. Mi piace il fatto che il tipo di azione da te proposto è molto indiretto... L'evocatore chiama il Demone, ed è la presenza del Demone a pompare gli altri mostri... Questo è un vero colpo di genio.

 

Per evitare incontri continui con l'evocatore potresti anche fare così: piazza l'evocatore vicino ad un pentacolo, nella stanza centrale del tabellone, con le porte aperte: in questo modo la stanza è visibile ma non raggiungibile dai Pg. A questo punto, in ogni stanza che i Pg incontrano dove è presente un Pentacolo l'Evocatore può materializzare UN demone (uno solo, a causa della lontananza), che pompa gli altri mostri presenti...

 

 

Me gusta decisamente :evil5:... Ci si potrebbe studiare sopra una piccola Campagna...

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Veramente un'idea sublime! Complimenti Nemo" :D

@Yon: non pensarci neanche...!

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Certo che ci penso :)

 

L'idea mi è venuta in mente perché altrimenti per dispiegare il massimo dell'effetto hai sempre bisogno di una stanza con un Evocatore, i Demoni e i Mostri; nel Tabellone le stanze sono tutte piccole, inoltre dovrebbero passare un po' di turni (L'evocatore evoca i demoni, poi i Mostri devono attaccare i Personaggi, ammesso che i Pg non li abbiano sfasciati prima...

 

P.s.: Nemo, cosa accade se un Eroe entra nel Pentacolo? :diabloanifire:

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Per evitare incontri continui con l'evocatore potresti anche fare così: piazza l'evocatore vicino ad un pentacolo, nella stanza centrale del tabellone, con le porte aperte: in questo modo la stanza è visibile ma non raggiungibile dai Pg. A questo punto, in ogni stanza che i Pg incontrano dove è presente un Pentacolo l'Evocatore può materializzare UN demone (uno solo, a causa della lontananza), che pompa gli altri mostri presenti...

 

E' un'idea carina. Altrimenti (e più semplicemente), sparsi per la quest ci puoi mettere qualche Invasato: l'Evocatore ha lasciato che alcuni suoi alleati venissero posseduti perchè proteggessero meglio il suo rifugio. Non è necessario che l'Invasato sia necessariamente un umano come nel bestiario. Immagina un Fimir che se ne va in giro con 4 dadi in attacco, 2 in Difesa e che quando lo fai secco ne viene fuori un Demone...

 

Ci si potrebbe studiare sopra una piccola Campagna...

 

L'idea iniziale era quella. L'Evocatore è un (o uno degli) avversario finale (per come è progettato), preceduto da una serie di quest in cui gli Eroi progressivamente incontrano i suoi emissari (Posseduti, Invasati, Demoni) Come mostro "comune" non ce lo vedo, anche perchè se incontrato senza la dovuta guardia del corpo, non credo proprio duri molto.

I Demoni non necessitano per forza dell'Evocatore per essere presenti in gioco: si può immaginare che un Posseduto o un Invasato da lui creati si siano "consumati" e che ora il Demone si aggiri per il sotterraneo in cerca degli Eroi

 

Nemo, cosa accade se un Eroe entra nel Pentacolo?

 

All'inizio stavo pensando a una possessione degli Eroi, ma il tutto avrebbe reso le cose troppo complicate e imprevedibili per i miei gusti. Per cui propendo a dire che non succede niente, oppure si potrebbe tirare un dado da combattimento alla fine del turno dell'Eroe, con un teschio perde un punto-corpo. Ottima domanda Yon, nei prossimi giorni prometto mi metterò seriamente a fare un po' di playtesting.

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Puoi sempre fare che il pentacolo e la stanza contenuta è un luogo di pura malvagità: al suo interno gli incantesimi di cura e i personaggi come il chierico non funzionano, almeno fino a quando il pentacolo non si spezza... :diabloanifire:

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E' che stavo anche pensando all'effetto psicologico della cosa... i Personaggi entrano in una Stanza e ci trovano un pentacolo deserto, più un paio di Fimir. Non sanno se comparirà un Demone, e questo tiene alta la trensione, perché ad ogni turno di Morcar (finché almeno uno degli Eroi ha il Pentacolo nella sua linea di vista) è possibile che il Master decida per una evocazione. Se fossi nel Master non evocherei sempre, in modo da far sì che al cune volte il pentacolo rimanga deserto, e lasciare una sensazione di scampato pericolo agli Eroi.

 

Ora tiro già una piantina tipo...

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Hai mai pensato ad inserire i beastman di warhammer come demoni....tipo i Nightclan di diablo...secondo me si prestano benissimo come progenie di demoni.

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