Vai al contenuto

La mia Galleria


Katsuhiko JiNNai
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non male gli ospitalieri,anche se preferisco la livrea rossa con croce bianca.

 

Fino al 1259 gli Ospitalieri furono tenuti nel vestire una tunica lunga con cappuccio (abito monastico) di colore nero con croce greca bianca (fino al 1206) e in seguito croce a otto punte bianca... Dal 1278 si stabilisce che tutti i fratelli d'armi dell'ordine, devono indossare una sopravveste rossa.

 

Io personalmenteho ho sempre preferito lo stile adottato nel XII secolo, assai semplice, privo di fronzoli e più genuino... in seguito vennero introdotti motivi eccessivamente "colorati", ornamenti e altro ancora... principalmente a causa del reclutamento di soli nobili minori fra i ranghi degli ospitalieri, mentre un tempo non vi erano tali limitazioni o distinzioni di rango così marcate... I sergenti infatti spesso si lamentavano dell'arroganza dei loro fratelli cavalieri...

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok..ok....davvero, il dipping non l'ho mai considerato prima di ora....ho visto diversi lavori di eserciti dippati....ma te sei proprio un mago: veramente barvo, complimenti, i tuoi nani sono spettacolari!!! :) :shock: :thumbright:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il dipping è bello se lo sai fare.

Questo è il caso di KJ.

Bravissimo!

Altri "pseudo-pittori" credono di aver risolto tutti i problemi con questa tecnica.

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il dipping è bello se lo sai fare.

Questo è il caso di KJ.

Bravissimo!

Altri "pseudo-pittori" credono di aver risolto tutti i problemi con questa tecnica.

 

D'accordissimo.....ho visto tanti "troiai" di gente che si vantava di Fast Painting utilizzando questa tecnica......non è il caso di JiNNai.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concordo... occorre gusto, stile e una certa abilità per rendere appieno il dipping... è la soluzione migliore per pittori conoscitori delle tecniche tradizionali, i quali non hanno tempo o voglia per soddisfare ogni singolo capriccio... alcuni lo usano come semplice base, su cui includere ulteriori lumeggiature... Ho visto parecchi miei "adepti" ottenere risultati orripilanti, nonostante la mia attenzione nel fornire loro ogni dettaglio per una buona "sgrullata"...

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

alcuni lo usano come semplice base, su cui includere ulteriori lumeggiature...

Domandina:

Vista la tua esperienza, perchè sostituire la lavatura con il dipping, se poi si torna a lumeggiare il tutto?

............. per una buona "sgrullata"...

Sgrullata è micidiale! :)

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Alcune lavature non offrono il medesimo effetto naturale che garantisce il dipping su alcuni colori... per esempio: l'incarnato o i colori caldi in generale (il badab black invece è eccellente per il metallo, sebbene anche lo SMOKE della Tamiya sia assai qualificato)... i pittori più esperti, sono abili nell'utilizzare tutte le tecniche, sfruttano il dipping, le lavature, le lumeggiature e altro ancora... alcuni sono così abili da rendere appieno con gli smalti e i colori ad olio più ostici...

Personalmente ho sempre preferito realizzare buone miniature da gioco, senza dover impazzire necessariamente nel realizzare 7-10 lumeggiature, lavature e altro ancora... per tali risultati è consigliabile dedicarsi ai figurini tradizionali, in scala 120mm...

 

Prossimamente dovrei iniziare la mia fanteria medievale per WAB, dipperò i pezzi, e dipingerò tradizionalmente le parti in metallo e di colore nero... tali pezzi hanno molte parti in cuoio o tessuto, percui il dipping le esalterà... vedrò se sarà necessario fare una singola lumeggiatura, per accentuare alcuni contrasti...

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bene, ho rapidamente terminato un fante e un balestriere per la mia armata Ospitaliere.

Ho usufruito del dipping. La base di colore è:

 

Desert Yellow

Bleached Bone

Dwarf Flesh

Bestial Brown

Boltgun Metal

Skull White

Graveyard Earth

 

In seguito ho applicato ulteriori lievi lumeggiature ove necessario e ho dipinto con tecnica tradizionale l'elmo (boltgun metal con lavatura di badab black e lumeggiatura di chainmail) e lo scudo.

 

Il risultato è soddisfacente. Applicherò tale schema ai restanti 34 pezzi. Eventualmente saranno variati alcuni dettagli (elmi dipinti di nero e bianco, diverso colore per le tuniche e le calzabraghe).

 

sta70917.jpg

 

Una volta terminata, l'armata risulterà decisamente d'impatto.

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Forte! :thumbright:

 

E anche riutilizzabili per HeroQuest, se la basetta non è eccessivamente grande. Ad esempio, gli Orchi assediano il Palazzo del Principe Magnus... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use