Vai al contenuto

Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Su un'osservazione di Rafael noto che la versione della carta 'Sonno' presente in Vassal corrisponde alla prima traduzione di Wallag, quella con la difesa dei mostri con lo scudo bianco, mentre la versione ultima corretta dovrebbe essere quella con la difesa dei mostri con lo scudo nero (il 6 sul dado rosso).

http://heroquestforum.it/download.php?id=8834

scusate allora non ho capito bene .... gli incantesimi originali USA cosa dicono ?

 

@Leo: Provvedo.

 

@Rafael: Fiamma d'Ira e Palla di Fuoco: il bersaglio difende col 5 o 6 (Scudo Bianco nella reinterpretazione di Wallag)

Sonno: il bersaglio difende col 6 (Scudo Nero nella reinterpretazione di Wallag)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 726
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Rafael: Fiamma d'Ira e Palla di Fuoco: il bersaglio difende col 5 o 6 (Scudo Bianco nella reinterpretazione di Wallag)

Sonno: il bersaglio difende col 6 (Scudo Nero nella reinterpretazione di Wallag)

ok capito .... vedo però che l'interpretazione di Wallag è praticamente la stessa cosa .... a questo punto direi o di lasciare la carte originali oppure di mettere tutte quelle di Wallag.

anche per gli incantesimi dei caos avete riscontrato degli errori ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ok capito .... vedo però che l'interpretazione di Wallag è praticamente la stessa cosa .... a questo punto direi o di lasciare la carte originali oppure di mettere tutte quelle di Wallag.

Quelle che ci sono, sono già tutte di Wallag e mie.

anche per gli incantesimi dei caos avete riscontrato degli errori ?

Io no, ma magari sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ok capito .... vedo però che l'interpretazione di Wallag è praticamente la stessa cosa .... a questo punto direi o di lasciare la carte originali oppure di mettere tutte quelle di Wallag.

Quelle che ci sono, sono già tutte di Wallag e mie.

ah ok ok perfetto ... allora era solamente la carta sonno quella da rivedere

anche per gli incantesimi dei caos avete riscontrato degli errori ?

Io no, ma magari sbaglio.

ho controllato e sono tutte perfette ^^

cmq per la carta da correggere direi che la inserisci nel modulo finale quello nel quale magari metterai i suoni.

adesso va bene anche così e per una sola carta è inutile aggiornarlo di nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Immagino lo sappiate già, ma neanche un paio di settimane fa è uscita la versione 3.1.16 di VASSAL: http://www.vassalengine.org/news/VASSAL-3.1.16-Released

 

Qualora vi capiti di installarlo, fatemi sapere se si dovesse manifestare qualche problema con il nostro modulo e/o relative estensioni.

 

Non credo dovrebbero esserci, ma non si sa mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Immagino lo sappiate già, ma neanche un paio di settimane fa è uscita la versione 3.1.16 di VASSAL: http://www.vassalengine.org/news/VASSAL-3.1.16-Released

 

Qualora vi capiti di installarlo, fatemi sapere se si dovesse manifestare qualche problema con il nostro modulo e/o relative estensioni.

 

Non credo dovrebbero esserci, ma non si sa mai :D

io non l'ho installato .... mi tengo la versione vecchia tanto per noi quello che importa è il modulo e le estensioni e anche perchè non ho voglia di rifare tutto da capo :D

l'utente Helan però dovrebbe avere questa nuova versione di vassal poichè ha giocato con noi ieri sera dopo tanto tempo reinstallando tutto da capo e ha giocato senza problemi quindi tutto ok :)

 

ps : nelle varie correzioni da fare per il modulo finale ieri sera ci è anche venuto in mente che quando fai scomparire un mostro dal tabellone (magari xkè si reca in una zona oscura del dungeon) sulla chat viene fuori la scritta appare il suddetto mostro .... se ci fosse la possibilità la cambierai in scompare, lasciando l'appare solo quando il mostro viene messo sul tabellone e non quando scompare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Lo proverò.

In considerazione del fatto che al modulo ci hai sempre pensato te, per non creare confusione, ti lascio un memo.

Sostituirei:

 

$name$ **[$result1$] **

 

con:

 

$playerName$ tira 1 $name$ **[$result1$] **

 

nel 'report format' del dado da combattimento singolo, in modo da allinearlo alla dicitura degli altri DC.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nemo volevo sapere se le nostre richieste qui sopra sono fattibili ....

inoltre stavo pensando a una cosa ... questa credo che sicuramente sia infattibile e penso di sapere già la risposta però chiedo lo stesso, non si sa mai.

dite che c'è la possibilità di creare un tabellone differente da quello base che possa essere usato per giocare ? oppure il modulo di heroquest per vassal prevede solo l'uso del tabellone base ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

volevo sapere se le nostre richieste qui sopra sono fattibili

Quella del 'scompare' invece del 'appare' la vedo dura...

il comando è sempre lo stesso e conseguentemente il messaggio...

ho provato a raddoppiare il comando con un secondo messaggio ma invece che togliere l'attributo invisibile a un oggetto invisibile (come era logico pensare) aggiunge un secondo livello di invisibilità a un oggetto già invisibile.

A meno che lo staff di Nemo non abbia qualche illuminazione... nel caso poi mela deve dire... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nemo volevo sapere se le nostre richieste qui sopra sono fattibili ....

Certamente.

Ecco la release 110831: http://dl.dropbox.com/u/24441298/Heroquest%20USA%20-%20110831.rar

 

Come al solito fatemi sapere se va tutto bene.

Le modifiche comprendono:

- Correzione di un typo nell'Incantesimo Acqua Guaritrice;

- Correzione di un typo nell'Incantesimo Sonno e sostituzione della dicitura "Scudo Bianco" con "Scudo Nero";

- Modificato il Report del lancio del Dado da Combattimento singolo per uniformarlo agli altri;

- Modificati Report riguardanti la comparsa e la sparizione dei Mostri e modificato il menù pop-up dei Mostri con le voci "Visibile" e "Invisibile", anziché la sola "Invisibile".

 

dite che c'è la possibilità di creare un tabellone differente da quello base che possa essere usato per giocare ? oppure il modulo di heroquest per vassal prevede solo l'uso del tabellone base ?

Forse. Ma c'è da studiare un po'.

Se c'è la possibilità di inserire un nuovo tabellone come estensione e all'inizio della partita VASSAL richiede semplicemente quale tabellone si voglia usare, senza modificare ulteriormente il modulo già esistente, allora credo sia possibile.

 

Altrimenti il gioco non varrebbe la candela: bisognerebbe creare un modulo nuovo ogni volta che ci girasse di inserire un nuovo tabellone. E francamente qui non si ha purtroppo il tempo di affrontare questa strada (considerando anche il ritardo astronomico accumulato per l'inserimento dei suoni).

 

Quella del 'scompare' invece del 'appare' la vedo dura...

il comando è sempre lo stesso e conseguentemente il messaggio...

ho provato a raddoppiare il comando con un secondo messaggio ma invece che togliere l'attributo invisibile a un oggetto invisibile (come era logico pensare) aggiunge un secondo livello di invisibilità a un oggetto già invisibile.

A meno che lo staff di Nemo non abbia qualche illuminazione... nel caso poi mela deve dire... :wink:

 

È stato sufficiente eliminare la voce "Invisibile" dal menù (mantenendo la relativa Proprietà nel Prototipo riguardante i Mostri) e cancellare il Report relativo.

Sono state poi inserite due Proprietà Trigger Action: a seconda se il Mostro è visibile o invisibile sul tabellone, compare il comando appropriato nel menù pop-up del mostro tra i due "Visibile" e "Invisibile". Selezionando uno dei due comandi appare il relativo Report nella Chat.

 

In sostanza, Trigger Action permette di utilizzare uno (o più e contemporaneamente) comandi una volta che viene incontrata una determinata condizione.

Nel caso specifico sono state usate due Trigger Action:

- Se il Mostro è invisibile (invisibilità = true), allora nel menù del mostro appare il comando "Visibile". Se questo viene eseguito si hanno due effetti: l'attivazione del comando Invisible (che in questo caso renderà il mostro visibile) e del report "il mostro appare".

- Se il Mostro è visibile (invisibilità = false), allora nel menù del mostro appare il comando "Invisibile". Se questo viene eseguito si hanno due effetti: l'attivazione del comando Invisible e del report "il mostro scompare".

Le Trigger Action sono state inserite anche per i Mostri Grandi.

 

Bisogna fare attenzione che Restricted Access sia posto in fondo alla lista, che le associazioni di tasti per l'attivazione dei comandi non si "overlappino" e che la Proprietà Invisibile non appaia nel menù (o ci sarebbe una ripetizione di comandi).

 

Non so se sono stato chiaro, ma penso che eventuali dubbi possono essere chiariti chiedendomi o spulciando nei Prototipi dei Mostri nel mostri.

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use