Vai al contenuto

Nuovi eroi per Heroquest


Nedo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Davvero graziose... la tentazione di mettere nuovamente le mani sui pezzi di HQ diviene assai forte, magari potrei controllare quali pezzi debbo riacquistare (essendo persi, rotti o altro ancora), per rendere nuovamente dignitosa la mia confezione base... e magari riprendere a giocare qualche partita... quali nostalgici pensieri attraversano la mia mente :D

 

Volendo potrei dippare orchi, goblin, zombi, scheletri e mummie (con qualche lumeggiature finale, ove necessario) e dipingere tradizionalmente i guerrieri del caos, i personaggi principali, il gargoyle e lo stregone del caos...

 

No, non posso sviare la mia attenzione dai miei arretrati... ho ancora parecchi pezzi da dippare (almeno una cinquantina), il Drago di SdA da assemblare e dipingere, altri cavalieri ospitalieri, fanteria per WAB e altri progetti incompiuti sempre rimandati... sigh...

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... quali nostalgici pensieri attraversano la mia mente

 

Tra l'altro è proprio questo nostalgico pensiero che sicuramente ti ha fatto approdare a questi lidi.... :D....come molti di noi.

 

Comunque le minia di HQ sono divertenti da dipingere.....devo studiare anch'io qualche cosa con il dipping.....cosa usi per dippare, il fanatic? o il semplice "mordente" per legno?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il V33 Noce Medio satinato 53... eccellente sui colori caldi, quali carnagione (il tanned flesh ad esempio), verde, marrone, rosso, blu, metallo (se lo si vuole rugginoso), giallo e bianco (quest'ultimo solo su superfici NON lisce)... da evitare con colori grigi o freddi, anche se occasionalmente offre una buona resa... Io dippo il pezzo direttamente nel barattolo, scrollo con vigore, pulisco le sbavature con un pennello cercando di armonizzare le "colate" e poi lascio ad asciugare per 24 ore... in seguito stendo una lavatura di opacizzante e ultimo la basetta... se necessario effettuo alcune lumeggiature, ma al momento non ne ho fatta nessuna...

 

Ho alcune miniature in metallo dei Guerrieri del Caos (ristampe GW del 1989) acquistate presso il Mail Order... sono pezzi che mi hanno sempre intrigato... il loro stile grottesco è affascinante, superiore ai prodotti attuali, indubbiamente migliori a livello qualitativo, ma forse troppo "commerciali" e dallo stile insipido...

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Info utilissime...grazie mille......e visto i tuoi risultati da prendere come esempio al volo. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

scusate l'OT... conoscete qualcuno che ha una trivella? Mi serve per fare un bel buco nella terra per poter contenere la mia mascella che dopo aver visto le opere di Nedo è praticamente sprofondata!

 

Nedo che dire.. manca la foto dello stregone. per qualche motivo non la vedo!

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Elfo Oscuro rinnegato......come PG per HQ.

L'idea è venuta dal vecchio "Sacred"....un pg fuggitivo dal suo popolo malvagio dopo gravi torti subiti, deciso a vendicarsi alleandosi con i vecchi nemici del popolo degli elfi oscuri di Naggaroth.

 

Statistiche:

 

Att 2 Dif 2 C6 M4

conosce 3 abilità da usare come incantesimi:

Offuscamento, Veleno, Colpo Mortale.

post-310-133700374162_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A proposito....per il viola ho usato una velatura di colore: và ad armonizzare parecchio gli stacchi tra le varie stratificazioni tonali.

Stessa cosa fatta sul nero .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per uno che, Attualmente, è costretto solo a guardare.........non può far altro che farti i complimenti!! Lavoro semplicemente perfetto!! ;)

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie Ghar.....in effetti sono un pò soddisfatto per questa minia proprio per il tempo che ho impiegato a dipingerla.....forse quelle scarpette marroni...andrebbero riviste.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto grazioso ;)

 

La lama della spada forse mi sembra un tantinello piatta... hai mai provato lo Smoke della Tamiya? Una lavatura abbondante e garantisco che rende vivo il metallo... veniva suggerito nel manuale di Warmachine e per curiosità l'ho provato quattro anni or sono... da allora ne ho sempre fatto uso... ottimale anche nello shining gold, squisito effetto ottone... Occorre però fare attenzione al suo utilizzo, tende a divenire rapidamente oleoso... va steso abbondantemente sulla superfice metallica e distribuito in maniera armoniosa...

 

Ho notato che i tuoi ultimi pezzi sono tutti realizzati con basette tonde, questo mi riconduce al retro della scatola di HQ, ove sono mostrate delle miniature differenti rispetto a quelle che conosciamo, medesimo stile ma con piccole differenze scultoree e soprattutto... basette tonde...

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use