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Gittata delle Armi da Lancio


Wallag
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Chissà quante volte è stato trattato questo argomento... però io non ho trovato nulla come risposta nel forum!

 

Voglio dire, premesso che in HQ la gittata delle armi è "infinita" o meglio non si considera, ma se uno volesse mettere un po' più di realismo al gioco quale regola/opzione/stratagemma potrebbe utilizzare per implementare questa caratteristica?

 

Io, basandomi sull'esperienza del gioco Descent, avrei pensato ad una soluzione carina...

si potrebbe tirare insieme agli opportuni DC anche 1,2 o 3 d6 in base all'arma da lancio che si sta utilzzando e poi confrontare il risultato con le caselle che separano attaccante e difensore.

 

Es: se tiro un pugnalino potrei tirare 1d6, se uso una lancia 2D6 e se uso una balestra 3d6 così si potrebbe rendere più realistica la cosa.

 

Voi che ne pensate? oppure avete un metodo carino da proporre?

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

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Io stabilirei una quota fissa per arma.Es.Pugnale 3 caselle,accetta 5 caselle ecosì via....

Però preciso che per semplicità di gioco lascio tutto come stà....

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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Io stabilirei una quota fissa per arma.Es.Pugnale 3 caselle,accetta 5 caselle ecosì via....

Però preciso che per semplicità di gioco lascio tutto come stà....

 

Eh, ma così perdi la suspance... se sai che col pugnalino non tiri più di 3 caselle e il mostro è a 4 caselle di distanza non lo usi.

Mentre se sai che "potenzialmente" potresti arrivare fino a 6 caselle lo usi... poi invece esce 2, ti scivola di mano e cade per terra rompendosi! :toothy10:

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Non lo avevo considerato....Ok ottttima idea!

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bella idea quella della gittata variabile ma di solito in alcune carte esempio: balestrino cerbottana, fionda ecc esiste una gittata massima e quella è utile se si aggiunge la regola che devi tirare il dado da sei ci si mette troppo e il gioco perde velocità e fascino gia usando personaggi non originali quindi usufruire delle creazioni pieni di magie incantesimi si persono ben 30-60 secondi a turno per decidere se usare o no una carta ecc

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Perchè quando giocate avete fretta?

Io di soito chiudo a chiave la porta poi nascondo la chiave così i giocatori sono costretti a terminare la quest se vogliono andarsi a casa con medie di 3-4 ore a partita.....se non si mangia poi!

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...dovresti giocare a qualche nostra partita di Descent... una volta siamo partiti alle 18.00 e siamo andati avanti sino alla 01.00 di notte senza finire l'avventura! :toothy10:

Da qui abbiamo capito che forse la meccanica del gioco non è proprio snella 8)

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no nn abbiamo fretta ma giocando in 6-7 piu il master si fa molta confusione e spesso c'è il negromande che ascolta la musica e il druido che pensa ad alta voce la prossima cavolata da fare e rovinare la vita a tutti in pratica siamo 6 contro 2 master

cmq abbiamo una bella clessidra da 30 secondi e uno ha massimo un minuto per il suo turno se no diventa noioso ovviamente il master si scorda semrpe di usarla eheh

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cmq abbiamo una bella clessidra da 30 secondi e uno ha massimo un minuto per il suo turno se no diventa noioso ovviamente il master si scorda semrpe di usarla eheh

 

Sono già abbastanza schiavo del tempo nella vita di tutti i giorni e non vorrei mai esserlo anche nei miei giochi preferiti.....

Per quel che riguarda il druido simpatizzo perchè un pò di ironia non guasta,ma come master non permetterei mai di ascoltare musica invece delle mie soavi parole....

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Per quel che riguarda il druido simpatizzo perchè un pò di ironia non guasta,ma come master non permetterei mai di ascoltare musica invece delle mie soavi parole....

purtroppo io sono solo l'elfo non il master non ci posso fare niente anzi sono l'unico che visita regolarmente questo forum e cerca nuove idee e proposte per renderlo piu bello gli altri aspettano il giorno che ci ritroviamo e io gli propongo le cose

cmq abbiamo cambiato ora la musica non la ascolta piu ma mettima i sottofondi del signore deglia nelli e altri ed è bello

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