Vai al contenuto

Frozen Horror e numero porte


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  15
  • Reputazione:   15
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti,

ho iniziato lo scorso weekend a giocare a FH e sono arrivato alla 5a quest che devo ancora ultimare (gioco solitario con l'ausilio dell'app).

Nella prima impresa di gruppo che sono riuscito a completare assieme ai mercenari, nell'esplorare il tabellone e aprire le varie porte mi sono accorto che le sole porte aperte del set base non sono sufficienti.

Chi ci ha giocato/ci sta giocando ha riscontrato la stessa problematica?

Premetto che ho acquistato ad inizio di quest'anno il set base di Avalon Hill assieme alle espansioni MoM e FH per l'appunto, alle quali unisco una versione base anni 90 con le espansioni KK e RoWL ri-create grazie al materiale scaricato dalla fucina 😉.

Grazie anticipatamente per le vs. delucidazioni 🙏

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  409
  • Reputazione:   144
  • Punti:  380
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Perché meravigliarsi? Frozen Horror è fatta con i piedi, è solo uno dei tanti problemi di questa espansione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  15
  • Reputazione:   15
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

13 minuti fa, legolas777 ha scritto:

Perché meravigliarsi? Frozen Horror è fatta con i piedi, è solo uno dei tanti problemi di questa espansione. 

Guarda, ho letto con attenzione le critiche e le problematiche che in altri post hai segnato verso questa espansione e posso dirti che in parte le condivido. 

La 3a quest in solitario, ad esempio, l'ho trovata troppo complessa, e l'ho ripetuta tre volte prima di superarla...

Però condivido anche quanto detto da altri utenti: grazie all'ausilio dei mercenari e ai dovuti accorgimenti (non andando a cambiare le regole) può diventare un'espansione interessante.

Poi magari andando avanti nelle quest cambierò completamente idea, ma finora ho notato questo.

Sulla questione delle porte invece più che meravigliato sono allibito dalla sufficienza del creatore/creatori...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  248
  • Reputazione:   187
  • Punti:  247
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si putroppo è così (io sono alla settima) è un'espansione uscita molto probabilmente senza playtest ai tempi e che Hasbro ha sistemato solo in parte con gli artefatti nuovi che trovi nel pdf nella quest zero, Into the Northlands

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  15
  • Reputazione:   15
  • Punti:  20
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Aki ha scritto:

Si putroppo è così (io sono alla settima) è un'espansione uscita molto probabilmente senza playtest ai tempi e che Hasbro ha sistemato solo in parte con gli artefatti nuovi che trovi nel pdf nella quest zero, Into the Northlands

Grazie mille per la conferma!

E sul fatto che Hasbro abbia sistemato con la quest "Nelle terre del Nord" e gli artefatti annessi (Bracciale di ghiaccio) lascia intendere molte cose...

Pensa che ieri sera, dopo aver finito la 5a, ho dato un'occhiata al questbook cartaceo e ho visto che mi sono perso anche l'Anello del calore 😬...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use