Vai al contenuto

HELP Random e masterless (no app)


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  3
  • Reputazione:   3
  • Punti:  3
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/04/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ragazzi buongiorno, appena entrato nel bellissimo tunnel di Heroquest. 

Volevo sapere se c'è qualche risorsa adatta per giocare in solo (o in modo cooperativo) senza app, se c'è qualche regolamento per giocare in modo random con incontri casuali e se posso mischiare le carte dei set oppure devo lasciarle così come sono.

Al momento ho il set base e frozen horror.

Grazie in anticipo per la risposta 

 

 

Jiu Jitsu in Blood....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • caio1975 ha cambiato il titolo in HELP Random e masterless (no app)
  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   169
  • Punti:  298
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  21/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Caio,

allora se per giocare in solo intendi affrontare le campagne ... non credo che si possa fare senza guardare il libretto o  usare l'app... eventualmente se giochi senza fare metagame, puoi tranquillamente giocare da solo vestendo di volta in volta i panni del master e dei pg... ok... sa un po' da psicopatici... ma non vedo molte alternative! 😁🤣

Per quanto riguarda il modo cooperativo penso tu intenda che i giocatori usino solo i pg... in questo caso vale quanto detto prima.

Poi... se tu vuoi giocare delle quest random con un generatore automatico di stanze e mostri... non so se esiste già qualcosa a riguardo all'interno del forum... decine di anni fa avevo fatto una cosa del genere, con lanci di dadi e tabelle, ma è andato perso nei meandri della mia storia personale. In alternativa potresti creare tu qualcosa... ad ogni modo, qualora tu sia interessato a questa modalità, ti suggerisco di dare un'occhiata a: "Four Against Darkness", un manualetto per generare dungeon in maniera casuale, da usare come fonte idi ispirazione.

Per quanto riguarda il "mischiare carte"... le uniche carte che di fatto potresti mischiare sono tesori ed equipaggiamenti.. personalmente penso che non ci siano problemi al riguardo.

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use