Vai al contenuto

Heroquest 2a Edizione


Ste
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bah non lo so.. aggiornare HQ secondo me non è sbagliato.. io ricordo che avevo 10 anni quando ho preso la prima copia (che tutt'ora custodisco gelosamente), quindi.. 15-17 anni per un gioco senza "rinnovamenti" sono un gran bel successo, ma se la GW avesse supportato un pò di più questo gioco ora sarebbe l'unico ad esistere (di questo genere ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

beh ragazzi il progetto per HQ GDR c'è!

basta riprenderlo in mano

tutto qui!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Ste, ti ricordo di dare un'occhiata approfondita al SRGM. Ovviamente ognuno può personalizzare HQ come vuole, ma credo che il SRGM sia un lavoro fatto molto bene: orientamento verso il gdr, senza tralasciare la meccanica semplice di HQ.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  13
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve bella gente.

Avevo aperto questo tema, nella speranza che ci fossero persone interessate ad una 2°Edizione di Heroquest, ma evidentemente esistono già diversi regolamenti, sul sito, che soddisfano i palati della maggior parte di voi.

Cmq non ho perso le speranze. Sto andando avanti nel mio progetto, e spero di riuscire a renderlo pubblico entro settembre. Ho visionato i vari regolamenti presenti, e devo dire che sono a volte, confusionari e poco chiari nella esposizione delle regole, ma sono anche fonte di idee.

Il regolamento del SRGM, non mi ha soddisfatto pienamente.

 

Domanda a tutti i giocatori di HQ.

1)Vi piacerebbe avere dei personaggi, che accumulando esperienza, migliorino le proprie caratteristiche?

2)Vi piacerebbe che queste caratteristiche influenzino le capacità di attacco e difesa dei Personaggi?

3)Preferireste avere molti incantesimo per maghi, elfi e chierici oppure avere la possibilità di lanciare più incantesimo durante il gioco (tramite punti magia), ma scelti tra un lista più limitata (cmq sempre più estesa del gioco base + espansioni).

4)Vi piacerebbe avere delle limitazioni all’utilizzo delle armi? Ogni arma per essere utilizzata necessita di un punteggio minimo in alcune caratteristiche oltre alla spesa di un quantitativo di esperienza per poter maneggiare.

 

Dite la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

come ti ho già detto hai belle idee!

tu portale avanti noi siamo qui per dei consigli però se hai in mente tu come realizzare il tutto fallo con molta tranquillità!

se però tu vuoi creare HQ gdr il progetto c'è nn puoi fare altro che terminarlo! :)

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve bella gente.

Avevo aperto questo tema, nella speranza che ci fossero persone interessate ad una 2°Edizione di Heroquest, ma evidentemente esistono già diversi regolamenti, sul sito, che soddisfano i palati della maggior parte di voi.

Esistono diversi regolamenti perchè la gente aveva interesse a creare una sorta di Heroquest 2

Cmq non ho perso le speranze. Sto andando avanti nel mio progetto, e spero di riuscire a renderlo pubblico entro settembre. Ho visionato i vari regolamenti presenti, e devo dire che sono a volte, confusionari e poco chiari nella esposizione delle regole, ma sono anche fonte di idee.

Il regolamento del SRGM, non mi ha soddisfatto pienamente.

Se ti riferisci a LegioQuest sulla chiarezza ti prego di farmelo notare, per SRGM non c'entro nulla e neanche a me ha soddisfatto molto cmq.. poi considera che sono comunque scritti da appassionati dedicando parte del proprio tempo libero.. poco quindi..

 

Domanda a tutti i giocatori di HQ.

1)Vi piacerebbe avere dei personaggi, che accumulando esperienza, migliorino le proprie caratteristiche?

2)Vi piacerebbe che queste caratteristiche influenzino le capacità di attacco e difesa dei Personaggi?

3)Preferireste avere molti incantesimo per maghi, elfi e chierici oppure avere la possibilità di lanciare più incantesimo durante il gioco (tramite punti magia), ma scelti tra un lista più limitata (cmq sempre più estesa del gioco base + espansioni).

4)Vi piacerebbe avere delle limitazioni all’utilizzo delle armi? Ogni arma per essere utilizzata necessita di un punteggio minimo in alcune caratteristiche oltre alla spesa di un quantitativo di esperienza per poter maneggiare.

 

Dite la vostra.

 

Le idee sono belle, ma dipende sempre come riesci a metterle in pratica e se non esistono già da altre parti.. per esempio alcune mi sembrano riprese pare pare da D&D e allora magari diventa più facile semplificare quello, no?!

Insomma.. ok le idee, ma finchè non proponi un modo di affrontarlo è difficile parlare.. anche perchè SECONDO ME un gioco deve avere una certa coerenza interna.. un modo di affrontare le cose in modo simile..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le idee sono belle, ma dipende sempre come riesci a metterle in pratica e se non esistono già da altre parti.. per esempio alcune mi sembrano riprese pare pare da D&D e allora magari diventa più facile semplificare quello, no?!

Insomma.. ok le idee, ma finchè non proponi un modo di affrontarlo è difficile parlare.. anche perchè SECONDO ME un gioco deve avere una certa coerenza interna.. un modo di affrontare le cose in modo simile..

io concordo appieno!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  13
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cerco perosne del forum disposte a collaborare con me per la stesura di HQ 2°Edizione. Cerco in particolare persone disposte a lavorare sulla creazione di nuove carte (mostri,oggetto,incantesimi ecc.). Molto del materiale è già stato creato ma avrei bisogno cmq di qualcuno disposto a legger eil nuovo manuale e a mettere in discussione il nuovo regolamento.

 

Chi è disposto a collaborare mi contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ste posta qui man mano il tuo regolamento e tutti ti daremo una mano!

credoc he per ottimizzare un lavoro l'opinione di più persone sia migliore...!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Ragazzi ormai è da una vita che non scrivo su questo forum:

 

Un anno fa ho cominciato a redarre un nuovo regolamento HQ ormai testato praticamente in ogni sua parte: ci sono ancora alcune cosa da finire, ma spero che mi darete una mano.

 

Vorrei postarlo ma non so né dove né come quindi mi piacerebbe avere opinioni magari mi mandate un mp con la vostra email e ve lo spedisco fatemi sapere

 

Un abbraccio a tutti da Ginevra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use