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Magie comuni o no


Lord Kashu
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Ciau raga, scrivo perché mi è venuta in mente una cosa:

 

Nel regolamento, se non sbaglio, ad inizio quest, il mago e l'elfo si scelgono gli incantesimi, prima il mago, poi l'elfo e quello che rimane al mago. Ora questo porta al fatto che se giocate più avventure i due personaggi possano aver usato tutti i tipi di incantesimo.

 

L'utilizzo di un "Libro degli Incantesimi", dove si possano scrivere, potrebbe portare confusione o no?

Scrivo questo perche curiosando in rete ho trovato un sito che mostrava nuove categorie di incantesimi, nelle quali era possibile, pagando tot monete d'oro, imparare un nuovo incantesimo di quella lista o imparare una lista nuova. Questo porterebbe al fatto che sia il mago che l'elfo possano utilizzare la stessa terna di incantesimi nella stessa avventura.

 

Voi che ne pensate in merito?

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Mah, bisogna vedere se questi incantesimi non stravolgono troppo le regole!

 

Mandaci l'url del sito in cui hai trovato questi nuovi incantesimi, magari sono interessanti anche per noi per creare nuovi personaggi :)

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Ripensandoci, non è che quel "libro degli incantesimi" di cui parli sia quello della Super Role Game Master che trovi nell'omonima sezione di questo sito, vero? Perchè se così fosse, dovresti leggerti tutto il regolamento del SGRM.

Dacci cmq un'okkiata

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allora Lord io direi che sarebbe poco conveniente far usare al mago e all'elfo la stessa tripletta di incantesimi a meno che nella stessa avventura non ci siano più maghi o elfi per motivi vari!

il libro per gli incantesimi poi è strettamente personale e ci si possono memorizzare solo gli incantesimi che si possiedono!

cioè tu devi considerare ogni avventura a sè stante!

correggetemi se sbaglio!

appena ho l'occasione chiedo a Trex o a Soul!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

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Mentre si gioca un QP (Quest Pack) all'inizio di ogni scenario Mago ed Elfo risanano i propri incantesimi che hanno scelto con la metodica classica all'inizio del QP stesso.

Nel set base non è permesso ampliare il numero di incantesimi, già che il gioco è palesemente a favore dei PG, ma poi si creerebbe una sorta di "lotta" a chi vuol fare il mago o l'elfo dato che potrebbero avere anche incantesimi "infiniti".

Chiaramente se andiamo a modificare il regolamento tutto è possibile in qualsiasi gioco e soprattutto in HQ dato che ha la possibilità di essere molto versatile in tema di modifiche personali.

 

Se vogliamo aggiungere altri incantesini al mago e all'elfo, logicamente dobbiamo potenziare anche la parte malvagia del gioco:

-aggioungere incantatori

-dotarli di spell

-dare resistenze bilanciate sugli effetti degli incantesimi (non ho mai capito xkè un gargoyle che è di pietra prendesse danno da fuoco :lol: )

 

una volta bilanciato bene il gioco si può aggiungere gli incantesimi che si desiderano e farli apprendere nel modo che è rutenuto più opportuno.

 

Spero di essere stato d'aiuto.

 

Saluti :lol:

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Forse il mio pensare è fortemente influenzato da anni ed anni di ad&d e ultimamente da wow, e così facendo l'aggiunte di cosa che negli altri giochi è banale qui tende a "riorganizzare tutto".

Vedrò di ricreare allora anke le "varienti" mostro per fare una cosa completa.

 

Azzie per tutto ^^

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Io permetto al mio gruppo un 'altra opzione....L'elfo può scegliersi 3 incantesimi da quelli dell'elf pack invece dei 3 degli elementi.Inoltre concedo al mago di scambiare tre dei suoi con tre dei maghi di Morcar.In questo modo ogni quest hanno magie personalizzate pur mantenendo lo stesso numero di incantesimi....

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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io non ho e non utilizzo ankora gli inc dell'elf pack, ma l'idea di far usare gli inc dei 4 machi di morcar anke ai personaggi non mi dispiace ...

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Forse il mio pensare è fortemente influenzato da anni ed anni di ad&d e ultimamente da wow, e così facendo l'aggiunte di cosa che negli altri giochi è banale qui tende a "riorganizzare tutto".

Vedrò di ricreare allora anke le "varienti" mostro per fare una cosa completa.

 

Azzie per tutto ^^

 

Infatti quello che ho scritto io è dovuto ai 6 anni di gioco di D&D 3.5 :wink:

Cmq credo facilmente implementabile in HQ senza troppi problemi :)

 

Per quanto riguarda gli incantesini dei WoM: non vedo perchè no...sono pur sempre incantesimi del mago (che si dovrà studiare, non gli verranno per infuso divino :)

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anche io dicevo cmq di equilibrare le cose!

cmq si potrebbe addirittura rielaborare tutto hq!

coem molti hanno fatto per proprio conto!

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