Vai al contenuto

[Book ITA] La Leggenda di Earthsea - Ursula K. Le Guin


Elem
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   0
  • Punti:  11
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho finito recentemente , la lettura di questo Libro L' ho trovato interessante , sia ben chiaro è un libro molto semplice e di facile lettura ma comunque ben scritto e approfondito , vi invito alla lettura del sudetto . Nel caso qualcuno lo abbia gia letto sarei felice di scambiare pareri .

 

Allego un introduzione da Wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mago_di_Earthsea

Some say she's naive, she's a stupid bitch

Some say to forgive, guilty she should die.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non l'ho mai letto. Comunque se ne avrò il tempo lo leggerò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Titolo: La Leggenda di Earthsea (La saga completa ndr)

 

Nome Saga/Ciclo di cui fa parte: Il Ciclo di Earthsea

 

Autore: Ursula K. Le Guin

 

Anno: 2007

 

Pagine: 832

 

Editore: Editrice Nord

 

Collana di pubblicazione dell’editore: Narrativa Nord (Saga Completa) a 19,90 euro nell’aprile 2007. I cinque romanzi sono stati pubblicati anche separatamente e da diverse case editrici.

 

NOTA BENE:

Il libro che ho postato contiene all'interno tutti e cinque i romanzi che compongono il Ciclo di Earthsea. Qui ve li elenco uno per uno in ordine cronologico per titolo, anno di pubblicazione e pagine:

Primo Volume: Il Mago di Earthsea – 1968 – Pagine 153

Secondo Volume: Le Tombe di Atuan – 1971 – Pagine 126

Terzo Volume: La Spiaggia più Lontana – 1972 – Pagine 174

Quarto Volume: L'isola del Drago (I Draghi di Earthsea) – 1990 – Pagine 192

Quinto Volume: I venti di Earthsea – 2001 – Pagine 187

 

Recensione/Riassunto:

“Earthsea, il mondo dei grandi arcipelaghi e degli immensi oceani, l’universo lontano dove la magia è ancora potente, la terra misteriosa in cui uomini e draghi hanno convissuto e dove, secondo una leggenda, un mago sconfiggerà le forze del male per riportare l’Equilibrio della vita…

A Gont, una delle isole di Earthsea, vive un giovane pastore, Ged, il quale, grazie ai suoi straordinari poteri, conquista il privilegio di diventare apprendista dei grandi maghi dell'Arcipelago. Il ragazzo, che assume il nome di Sparviero, è destinato a essere un grande domatore di draghi, ma è altresì consumato dal desiderio d’imparare troppo in fretta. L'uso poco saggio dei suoi poteri aprirà dunque uno spiraglio nel mondo dei defunti e farà comparire l'Ombra della sua stessa morte, che cercherà di afferrarlo nella sua morsa e di annientarlo…

Per la prima volta in Italia vengono presentati in un unico volume i cinque i romanzi che compongono la Saga di Earthsea, grandiosa rappresentazione del drammatico confronto tra le forze della luce e quelle delle tenebre, perché «la luce e l’ombra sono un tutt’uno, i due poli dell’Equilibrio. La vita nasce dalla morte e la morte dalla vita; nella loro opposizione esse rinascono in continuazione…»”.

 

 

Link per saperne di più:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Ursula_Le_Guin

 

http://www.intercom.publinet.it/leguin.htm

 

http://www.intercom-sf.com/modules.php?name=News&file=article&sid=231

post-213-133700368513_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Elem ho editato il titolo scrivendo "La leggenda di Earthsea" per poter parlare di tutti i romanzi che compongono la saga in quest'unico thread.

 

Ho finito di leggere i primi quattro romanzi, mi manca solo l'ultimo. Sono davvero particolari. Se ci fate caso non sono molto lunghi, sono a metà strada tra il racconto ed il romanzo. Il più lungo dei cinque romanzi infatti non raggiunge le 200 pagine. Inoltre dalla stesura del primo all'ultimo romanzo sono trascorsi all'incirca 35 anni :oops:

 

I cinque romanzi si possono leggere separatamente, sono tutti a sè stanti, ma il mio consiglio è sempre quello di leggerli in ordine cronologico, per non perdersi il gusto delle sorprese.

 

Dal mio punto di vista sono scritti veramente bene, non sono mai banali, questi romanzi ti lasciano veramente qualcosa dentro dopo che li hai letti.

Insomma se ne avete l'occasione leggeteli. Meritano davvero una menzione d'onore!! :D

 

P.S.: visto Elem, anche se ci ho messo un po' finalmente sono riuscito a leggerli!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use