Per diminuire i soldi ho pensato di dare due opzioni al master.
- Versione 1 (meno generosa)
🎲1: 0%
🎲2: 20%
🎲3: 40%
🎲4: 60%
🎲5: 80%
🎲6: 100%
- Versione 2 (più generosa)
🎲1: 50%
🎲2: 60%
🎲3: 70%
🎲4: 80%
🎲5: 90%
🎲6: 100%
In più ho pensato di fare altre implementazioni.
Ho dato un massimo di 10 teste da poter trasportare per quest (le teste servono per riscattare le taglie)
Allego il file con la descrizione dettagliata
Taglie_Mostri_v2_compressed.pdf
Ciao a tutti!
Ho scoperto questo forum ormai tanti anni fa, ma è da poco tempo che ci bazzico con regolarità.
Volevo condividervi un'idea che mi era venuta in mente per rendere un po' più "pepate" le quest tra giocatori.
L'idea è quella che ogni mostro abbia una taglia che il giocatore può riscuotere tra una quest e l'altra.
La taglia di ogni mostro si calcola in questo modo:
(dadi attacco + dadi difesa + punti mente) x punti corpo
- Goblin: (2+1+1)x1= 4
- Scheletro: (2+2+0)x1 = 4
- Zombie: (2+3+0)x1 = 5
- Orco: (3+2+2)x1= 7
- Mummia: (3+4+0)x2 = 14
- Abominio: (3+3+3)x2 = 18
- Guerriero del terrore: (4+4+3)x3 = 33
- Gargoyle: (4+5+4)x3 = 39
Le taglie non sono identiche in tutti i luoghi. Possono differire in base a dove si trovano i nostri eroi.
Per calcolare questa variabile il master tira un D6
6: 100%
5: 90%
4: 80%
3: 70%
2: 60%
1: 50%
Cosa ne dite?