Vai al contenuto

Adryn di Acque Chiare

Membri
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Adryn di Acque Chiare

  1. Spinta dalla curiosità ho voluto cercare proprio questo post, perchè Thorin mi ha detto che dipingi benissimo...beh devo dire che ha ragione!! Sono fantastiche quelle miniature!!!!! Complimenti e ri-benvenuto nel forum!!!
  2. Io sono leggenda (I Am Legend) Un film di: Francis Lawrence. Con: Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith Genere: Azione Durata: 101 minuti Produzione: USA 2007 Distribuzione: Warner Bros Italia Uscita nelle sale: venerdì 11 gennaio 2008 Trama: New York, 2012. Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La città è deserta, e l'unico sopravvissuto è il Dottor Robert Neville (Will Smith), scopritore di un possibile siero che potrebbe salvare l'umanità. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianità, in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra, attaccando tutto ciò che incontrano. Will Smith sa il fatto suo. È nato come rapper, è diventato una star della televisione, e da tempo ha affrontato il cinema. Sempre da protagonista. Dopo il film diretto da Muccino dove recitava con suo figlio, adesso si confronta con se stesso e con una metropoli spettrale che mette in evidenza ogni suo movimento. Forse non sarà candidato all'Oscar, ma la sua interpretazione è degna di nota. Passando al film, il "one man show" di Smith è supportato da una scenografia incredibilmente convincente, e da una regia di mestiere. Non è facile costruire un film su un solo attore (se si escludono il cane, i vampiri, qualche flashback e due superstiti), e il day by day del protagonista è scandito con lentezza, quasi a voler fare respirare allo spettatore il senso di solitudine. A dispetto della necessità di includere la componente horror (le scene d'azione sono presenti per coinvolgere il target giovane), a parte la mezz'ora finale, Io sono leggenda, si concentra sul singolo, sull'uomo che poteva cambiare il mondo, su chi ha la consapevolezza che è molto semplice distruggere ciò che si ha per le mani tutti i giorni. L'11 Settembre è lì, è l'origine delle cose, e Richard Matheson che nel 1954 scrisse il romanzo omonimo, non avrebbe potuto immaginarselo così reale. Ma alla fine, la convinzione ultima, è che solo l'umanità può decidere le sorti del mondo. Dopo aver letto il libro di Richard Matheson "Io sono leggenda" (scritto nel 1954) sono in trepidante attesa dell'omonimo film che uscirà nei cinema italiani l'11 Gennaio 2008. Ho visto il trailer, non sembra male, anche se non credo che rispecchi la storia del libro. Ho amato molto quel libro, e ringrazio Thorin di avermelo prestato. La trama del libro (come del film) parla dell'ultimo uomo rimasto sulla terra, ora popolata interamente da Vampiri. E' un libro che fa riflettere, perchè tratta argomenti abbastanza seri, come le minoranze e le maggiornaze, la paura del "diverso". Parla di solitudine, di rabbia, dolore e di disperata speranza. Spero che il film sia altrettanto emozionante. Voi che ne pensate, avete letto il libro? Cosa vi aspettate dal film? :lol:
  3. Sono pienamente d'accordo con te Gios! :P
  4. Ci mancherebbe altro che non mi amassi solo perchè la pensiamo differente!!!! :P
  5. Adryn di Acque Chiare

    Alberi 3D

    Grazie!!! :confused1:
  6. In pausa pranzo ho mangiato con Thorin e abbiamo discusso sulla questione "Pistorius" e devo dire T-rex che sono pienamente d'accordo con te. Perchè Pistorius dovrebbe gareggiare alle paraolimpiadi se con le protesi è all'altezza di un'atleta non diversamente abile? Insomma non sarebbero svantaggiati quelli delle paraolimpiadi se Pistorius gareggiasse con loro? Un conto è essere sulla sedia a rotelle e un conto è avere metà delle gambe come protesi! Insomma è vero che nella corsa contano i muscoli delle gambe, e uno può avere anche i polpacci "bionici" ma se fa un'infarto prima del traguardo???? Secondo me anche solo per l'impegno, questa persona merità di partecipare!! Perchè è facile impegnarsi e allenarsi quando sei "normodotato" (senza togliere nulla ai normodotati) ma penso che chi abbia qualche handicap faccia più fatica di un normodotato ad allenarsi, almeno in partenza (pensa dover "imparare a camminare e a correre da zero all'età di 21 anni!!!). Quindi per tutto questo io voto un bel NO deciso!!!
  7. Io trovo che Thorin si bravo a dipingere le miniature, avendole viste dal vivo, non saranno perfette ma per giocare rendono proprio bene l'idea!! E mentre lui dipinge io mi dò da fare con gli elementi scenici, si vedono infatti i miei alberetti con i tronchi appena dipinti nella foto dove Thorin sta dipingendo...I boschetti saranno pronti a breve!!! :lol:
  8. Mi interessa questa discussione...vorrei creare elementi scenici per le battaglie di warhammer di Thorin, ma anche per gusto personale, se riusciste a fare delle mini guide sarebbe ottimo. Più materiale si ha meglio si sceglie! :lol: La guida di GP ce l'ha anche Thorin, ci si possono trovare delle belle idee...ma secondo me sono troppo difficili da realizzare per una principiante come me! :lol:
  9. Adryn di Acque Chiare

    Alberi 3D

    Sai, dopo aver fatto il lavoro duro ho scoperto che mio fratello ce l'aveva il seghetto alternativo....vabbeh la prossima volta! Non vedo l'ora di sporcarmi le mani di colore!! :) :D
  10. Adryn di Acque Chiare

    Alberi 3D

    Già! Mamma mia che fatica tagliare da una lastra di compensato una piccola base per il boschetto con il seghetto ad archetto....abbiamo proprio sbagliato a comprarlo!!! Però che soddisfazione! spero che riusciremo a finirli presto quei boschetti!!! :)
  11. Da noi comunque sembra che uscirà ad ottobre e non ad agosto... Il tailer (in inglese) si trova qui: http://www.stardustmovie.com/site.htm Devo dire che mi ha incuriosito un sacco, prima però voglio leggere il libro, prima di ottobre penso che ce la farò! 8)
  12. Non mancherò di vederlo!!!! Si sa quando si tratta del mondo di Faerie, io impazzisco!!! 8)
  13. Adryn di Acque Chiare

    Ciao a tutti!

    Ehi!! Benvenuto!!! Spero ti divertirai con noi!
  14. Beh lieta di averti tra noi Pigeon! Buona permanenza!
  15. Adryn di Acque Chiare

    [Film ITA] 300

    Io ho visto 300 con Thorin. Un film bello, che mi ha decisamente sorpreso, visto che come mio moroso pensavo alla classica americanata tratta da un fumetto (stile Hulk). Invece la storia raccontata rispetta quasi totalmente la battaglia delle Termopili e la vita degli spartani, anche se il tutto è raccontato in stile leggenda e quindi arrichito di personaggi in chiave fantasy (come il lupo affrontato dal ragazzino). La voce narrante non è delle migliori, però non è nemmeno così oscena come mi avevano detto e poi viene compensata ampiamente dalla colonna sonora ottima. Le immagini cosìdette violente e il sangue non sono orriplianti (beh dopo aver visto Saw III non mi fa più schifo quasi nulla) anzi le prendi così per come sono: un fumetto. A proprosito di fumetto, devo dire che la tecnica usata nelle immagini, in stile fumetto appunto e quindi colori accesi e desaturati, è ottima. Nel film alcune immagini e musiche ricordano "il Gladiatore", ma il resto rimane originale e simpatico anche per alcune battute. Ecco, la battuta che mi è piaciuta di più è questa: Messaggero persiano rivolto a Leonida e indicando la regina spartana: - Perchè permettete alle donne di parlare? (non ricordo se fosse esattamente così la domanda però il senso è questo) Gorgo, la regina spartana: - Perchè solo le donne spartane partoriscono veri uomini! Ecco essendo io un pò femminista, ho apprezzato che non sia stato tralasciato nel film che nella cività di Sparta le donne erano considerate quasi alla pari degli uomini e non solo inutili serve. Gorgo è un bel personaggio: una bella donna, fiera, innamorata del marito e pronta a tutto per aiutarlo. Beh direi che ne aveva tutte le ragioni con un marito del genere: Poi i miei occhi sono stati deliziati da tutti quie muscoli oliati... Uno spettacolo davero piacevole... Come tutto il resto del film!
  16. Eccomi qui a darti il benvenuto, anche se un pò in ritardo!! Spero che ti divertirai con noi!
  17. Ma Trex!!! Ma proprio tutti gli elfi??? :) Se si facesse la prima settimana di settembre io e Thorin di sicuro potremmo esserci, visto che il 1° di settembre si sposa mio fratello e noi ci siamo già presi le ferie per tutta la settimana!!! Si si, dai dai!!!!
  18. Io E Thorin vi abbiamo pensato questo week-end! Sigh che invidia per quelli che hanno potuto partecipare al raduno!! Al prossimo non mancheremo! Vogliamo esserci!!!
  19. Allora, io forse sono di parte, visto che Keanu lo adoro e mi sono comprata anche il dvd di Constantine. Il film è basato sull'idea che il Paradiso e l'Inferno coincidono con il nostro mondo. Cioè secondo questa particolare "geografia" se si attraversa un varco che separa il nostro mondo dagli altri ci si ritrova esattamente nello stesso posto, solo che si è all'Inferno o in Paradiso. Il protagonista, Jhon Constantine (il meraviglioso e bellissimo Keanu Reeves), è nato con un dono che non voleva, cioè la capacità di riconoscere gli Angeli e i Demoni, che lui chiama "sangue-misto", che camminano sulla terra camuffati da umani, così da giovane, per cercare di mettere fine a queste visioni tenta di uccidersi, ma riescono a salvarlo in tempo e lui risulta clinicamente morto solo per 2 minuti, che bastano però per conquistarsi un posto all'inferno, perchè è lì che vanno i suicidi. Da quel momento in poi Constantine dedica la sua vita a rispedire i Demoni "puri", che cercano di varcare il portale per il nostro mondo, all'inferno, sperando così di guadagnarsi un posto in Paradiso, soprattutto ora che scopre di essere malato di tumore ai polmoni (cosa ovvia visto che fuma una sigaretta dopo l'altra). Da qui si deduce che Constantine non è un santo: è solo un uomo che cerca di salvare se stesso non il mondo. Ma quando la scettica e disperata detective della polizia Angela Dodson (Rachel Weisz) chiede il suo aiuto per risolvere la misteriosa morte dell'amata sorella gemella, la loro ricerca attraverso i mondi degli Angeli e dei Demoni, li porterà entrambi a imparare qualcosa della loro vita e a cambiare inevitabilmente il loro modo di vedere il mondo... Un film davvero bello a mio parere, che non si può chiudere sotto la definizione di horror o thriller o fantasy, perchè è una mescolanza di tutti e tre i generi. Molto bello anche negli effetti speciali, alcuni ricordano il film "L'esorcista". Insomma non vi dico nulla di più, vi consiglio solamente di vederlo perchè merita. Voto un bel 10 pieno!
  20. Io non ho letto questa trilogia, visto che sto ancora finendo quella di Bitterbynde, ma ora sono curiosa, e voglio leggerla al più presto. Poi potrò dire la mia, da neofita del fantasy, visto che di questo genere ho letto gran poco. Però posso dire di capire la teoria dello spazio e del tempo, visto che nella trilogia di Cecilia Dart Thornton sono abbastanza ben rispettati nel viaggio che compie il protagonista della storia. Ma non posso dire altro sulle Cronache del Mondo Emerso, lo farò quando l'avrò letto.
  21. Adryn di Acque Chiare

    Ciao ciao!

    benvenuto Mako, spero che ti troverai bene tra noi!
  22. Benvenuto! Spero ti diverterai con noi!!
  23. Grazie lo stesso Eragorn!! :lol:
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use