Vai al contenuto

nuvolaz

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da nuvolaz

  1. Ciao a tutti belli e brutti! 

    Come molti di voi sono cresciuto a pane ed Heroquest benché avessimo un modo tutto nostro di giocarlo essendo piccoli e non in grado di interpretare per  bene tutte le regole. 

    Negli anni purtroppo la mia copia è stata persa (mia madre lo ha buttato assieme all'altro pilastro della mia infanzia : l'sola dd ffuoco) e non ho potuto più rigiocarci. 

    Il mio interesse poi si è spostato verso un ampia gamma di giochi da tavolo, essenzialmente German, ma quelle sensazioni di esplorazione, scoperta, magia che mi dava Heroquest non le ho più ritrovate... E probabilmente non le rivivrò più perché sono sensazioni uniche che solo noi ragazzi degli anni 90 possiamo ricordare. 

    L'arrivo di un nipotino (all'poca 6 anni) mi ha fatto venir voglia di regalargli quelle sensazioni e dopo ave ccrcato iinutilmente una copia di Heroquest a buon prezzo mi sono buttato su quello che gli assomigliava di più : Zombicide. È stato un successo per lui tant'è che ho dovuto regalarglielo ed ora ci gioca felicemente con i suoi compagni. Ma vi dirò... Non è lo stesso che Heroquest. Manco per niente! 

    Ora l'arrivo di un figlio! 

    E  qui non voglio sgarrare. Solo Heroquest per lui appena avrà l'età giusta. Ora ha solo 3 anni, ma io inizi già a muovermi. 

    Proprio qualche giorno fa ho incontrato il mio vecchio amico di giochi con il quale abbiamo passato bei momenti sul suo Heroquest. Mi ha detto che ha ancora il Gioco! E che è disposto a regalarmelo benché ricordi che sia incompleto. 

    Per questo il mio interesse si è riacceso e,  grazie al post letto sulla tana dei goblin riguardo ad un Quest Pack, mi sono fiondato qui pronto a recuperare quante più informazioni utili finalizzate alla messa a punto del miglior dungeon crowler che possa presentare a mio figlio! 

    Sono ben accetti consigli su come ricominciare. A breve vi faccio sapere in cosa consista il materiale del Mio amico. 

    Sicuramente tabellone e carte ha detto. Anche se le carte sono un po' rovinate. Ma vi farò sapere! 

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use