Vai al contenuto

Crosis88

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Crosis88 ha ricevuto la valutazione da Dreyfus in Gestione dell'economia (monete)   
    Ciao a tutti,
    sto modificando in maniera pesante le regole del gioco di Heroquest, per renderlo più coinvolgente per i miei amici e i miei figli.
    In particolare ho apportato 2 modifiche per le quali però faccio fatica ad ottenere un buon bilanciamento:
    - inserito diverse carte equipaggiamento nuove;
    - inserito la regola "Taglia sulla testa", dove ogni nemico ucciso in base alla tipologia, offre una ricompensa in monete all'eroe che lo ha sconfitto.
    Questa cosa mi ha creato un problema: gli eroi si arricchiscono troppo in fretta, arrivando dopo 3 missioni a comprare armi molto buone.
    Per ovviare sto cercando un sistema che obblighi gli eroi a spendere le loro monete non solo per comprare degli equipaggiamenti nuovi, ma anche a compiere qualcosa di obbligatorio per il quale devono pagare.
    Ho cosi inserito un sistema di usura delle armi/armature, dove ogni equipaggiamento ha 10 punti usura. Quando combattono a seconda dei risultati dei dati le loro armi/armature si ammaccano e a fine missione possono spendere 10 monete per togliere 1 punto usura. Se durante la missione arrivano a 0 punti usura, devono girare l'equipaggiamento e non possono più usuralo fino a quando non lo riparano.
    Il sistema è un po macchinoso però, e bisogna star li a riempiere le carte di segnalini per tenere traccia dello stato dell'equipaggiamento.
    Voi avete idee differenti?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use