Jump to content
Sign in to follow this  
Alextrave

Tipologie di Elementali

Recommended Posts

Per le mie partite ho elaborato 12 elementali partendo da quelli presenti nell'espansione "Invasione dal sottomondo". Ho rielaborato leggermente anche 1 di quelli presenti per adattarlo meglio ai nuovi arrivati. Tutti gli elementali rispettano le regole di base descritte nell'espansione "Invasione dal sottomondo" e sono suddivisi in 4 gruppi in base alla loro tipologia.

Chi ha piacere li provi e mi dia indicazioni sui bilanciamenti della forza e sulle regole che ho creato per poterli impiegare, in modo che possa fare eventuali correzioni.

Ovviamente ho anche creato delle miniature apposite, se volete posso postare alcune foto.

Elementali.docx

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Alextrave anche io ho elaborato l'elementale del fuoco e della terra basandomi sulle caratteristiche del Manuale dei Mostri di DnD, più o meno le caratteristiche sono simili, solo qualche differenza nei valori di attacco, di caratteristiche e dei punti corpo, ma siamo lì. E' da vedere all'atto pratico quali valori siano i più adatti per giocare con HQ, con i valori di DnD questi tizi sono duri da buttare giù!

PS: Qualcuno mi può dire dove trovo la scheda del Beholder nella fucina, mi sembra che qualcuno l'avesse postata tempo fa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 9/6/2018 at 12:48, mauro72 dice:

@Alextrave anche io ho elaborato l'elementale del fuoco e della terra basandomi sulle caratteristiche del Manuale dei Mostri di DnD, più o meno le caratteristiche sono simili, solo qualche differenza nei valori di attacco, di caratteristiche e dei punti corpo, ma siamo lì. E' da vedere all'atto pratico quali valori siano i più adatti per giocare con HQ, con i valori di DnD questi tizi sono duri da buttare giù!

PS: Qualcuno mi può dire dove trovo la scheda del Beholder nella fucina, mi sembra che qualcuno l'avesse postata tempo fa!

Come valori ho usato quelli presenti in "invasione dal sottomondo". In linea generale gli elementali sono molto forti quindi li vedo adatti in partite complesse o particolarmente difficili come quelle che ho appena citato. In partite normali sono un po' troppo forti ma un escamotage è quello di permettere solo l'evocazione di un gruppo di elementali (massimo 4). Considerando che dopo aver pulito un corridoio o una stanza scompaiono il mago deve saper ben valutare quando impiegarli. In partite complesse si potrebbe arrivare ad aver 12 (4 x 3 incantesimi), ma solo contro mostri potenti. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco i primi 4 elementari che ho costruito. Aria, terra, acqua e fuoco.

  • L'air elemental l'ho costruito utilizzando dei pezzi di plexiglas scaldandoli e modellandoli in quanto volevo qualcosa di trasparente che rappresentasse nel modo migliore l'aria (che è trasparente).
  • L'earth elemental invece è realizzato su una base di fili di ferro ricoperta di plastilina a cui ho aggiunto del terriccio e rocce.
  • Il water elemental invece l'ho scolpito interamente impiegando per dei pezzi di altre miniature per le mani e la testa. Ho cerato di dare l'impressione di acqua che si muove al suo interno impiegando anche un metodo di pittura a strati. 
  • anche il fire elemental ha come base una miniatura già preesistente su cui ho scolpito le fiamme (con tanta sana pazienza). 

20180708_172939[1].jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.