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gokiburiman

Duel Questers

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non sò se è la sessione giusta...

 

non è ne una quest ne una espansione ne un nuovo regolamento per HQ!

è solo la proposta per un uso alternativo del materiale di HQ co le regola gia vigenti!

 

due questers si sfidano come se fossero due quest masters che mandano in campo i propri campioni aiutandoli con le proprie magie!

 

-si decide un tot life point per master

-si sceglie un campione da mettere in campo

-si preparano i dadi

-si divide le carte di HQ in parti uguali in modo da fare due mazzi con uguale numero di tipi di carte per  giocatore

-si scelgono le carte mostro, le carte incantesimi, le carte equipaggiamenti, le carte tesoro trappola,pozioni,mostro errante,evento nullo..escludendo le carte tesori e gioielli

-si possono aggiungere a piacere le carte delle altre quest ed espansioni,pure quelle evento..fino a un massimo di una ventina di carte per mazzo

-si mescolano

e il duello inizia!

 

ognuno ne suo turno piazza il proprio campione in campo,..pesca fino a cinque carte ,il massimo per mano e poi al turno dopo ne pesca una a turno,..piazza una carta mostro e quante carte magia o trappola o equipaggiamento vuole!...non si possono mettere piu di tre carte mostro su campo non piu di cinque carte fra magia,trappola ,equip. su campo

 

gli eroi cominciano il combattimento...e costituiscono la difesa del master,si usano i Dc normalmente,.al proprio turno si attacca e si attende la difesa,se un eroe viene sconfitto cade a terra e non po piu difendere i life point del suo master,..i danni non parati dall'eroe vanno ai life point avversari!,..se si hanno carte mostro, si possono mettere in campo in aiuto dell eroe,che attaccano o l'eroe o altro mostri o i LP del avversario se non ci sono altre difese,..i danni fatti ai mostri se superano i valori difesa,quelli non parati vanno ai LP e il mostro sconfitto và scartato,...le carte trappola si attivano se messe in campo coperte,automaticamente appena un eroe o un mostro attaccano,applicando le regole delle carte,..le carte incantesimi e pozioni si possono usare sia sugli eroi o mostri ,sia sui LP dell avversario,quando indicano un numero specifico di danni o di punti da recuperare.  le carte armi e equipaggiamenti si possono usare solo sugli eroi e mostri,..le carte che prevedono il salto turno appena si creano le condizioni per saltare il turno,..il giocatore e tutte le sue creature saltano quel turno  o il turno dopo,...la carte che donano Lp si posso usare sia per il recupero dei LP del giocatore che quelli dell'eroe,..solo i mostri vanno scartati una volta sconfitti,..l'eroe resta sempre in campo, quando è a zero punti vita si considera solo svenuto e ritornerà attivo appena recupera LP

 

vince il duello che azzera i LP dell'avversario o se l'avversario finisce le carte!

 

l'ho testato  ed è carino come passatempo :-)

 

ovviamente si possono fare modifiche per migliorarlo ;-)

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ps: se un eroe possiede incantesimi,questi vanno nel mazzo carte e vengono usati dal quest master,..dell'eroe si usano solo le caratteristiche base,..poi nel mazzo ovviamente sono ammesse tutte le carte delle quest aggiuntive, extreme ,le magie del chaos,le contromagie ,carte combattimento ecc.

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lo so, puo sembrare una cagata, ma è una cosa alternativa cosi tanto per variare! XD..vedetela piu come una quest o una missione dove si sfidano due master o due stregoni ,che iscrivono o obbligano i loro campioni o schiavi a un torneo di combattimenti in una arena e che li aiutano dagli spalti con la loro magia per rendere tutto piu interessante! lol

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Sembrerebbe una sorta di Heartstone per Heroquest

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