Vai al contenuto
Mondor

Knox: come avere un orco dentro le mutande

Recommended Posts

Salve a tutti Heroquester digitali, ieri notte ho scritto questo per un altro portale e ho pensato di trasmetterlo anche a voi....voglio parlare della mia esperienza con questo "Antivirus"...
Metto la parola tra virgolette perchè è sicuramente un' eufemismo, difatti KNOX è un ambiente virtuale totalmente sicuro, che consente a chi lo utilizza di avere i propri dati (all'interno di questo ambiente) inviolabili.
Voglio semplificare il discorso per non scendere troppo nel dettaglio, ma mi sento di fare un esempio un po stupido per capirci meglio:
Nel Pc Windows esistono gli account, se non vogliamo che gli altri partecipi/possessori del pc vedano i nostri file creiamo un account diverso e magari ci mettiamo pure una password.
Bene!! KNOX fa questo lavoro ma con il resto del mondo.
Tra le varie case costrutrici che ne fanno uso, sicuramente la più conosciuta è la Samsung.
Nei suoi dispositivi di top gamma ha inserito questo ambiente sottoforma di App.
Non fatevi ingannare, non è poi cosi piccolo e semplice, infatti all'attivazione ci viene richiesto un download corposo che scarica ed installa tutto l'ambiente visrtuale usufruibile tramite l'App.

Ora, per un utente "medio" il KNOX è una vera e propria ancora di salvezza, ormai sui nostri "telefoni" abbiamo tutta la vita, dalle foto dei nipotini all'estrattto conto bancario. Sapere che posso operare in un ambiente virtuale totalmente al sicuro, mi fa certamente dormire sonni tranquilli....

Ma a "noi" che ci piace smanettare anche l'apri-bottiglia, potrebbe essere un tantinello fastidioso..
Se infatti avete ottenuto i permessi di Root sul vostro dispositivo, questo viene "martellato" costantemente da messaggi di minacce rilevate con la classica notifica "Avviso sulla protezione - Sono state rivelate delle azioni non autorizzate. Riavviate per annullare le modifiche non autorizzate"....

Vi spiegherò brevemente come togliere queste fastidiose e repentine notifiche.
Scaricate un App dal Play Store Link2SD. Questa App è gratis e anche molto carina, mi consente di spostare le App dal dispositivo alla SD esterna, disinstallare le App, congelarle, e altre piccole chicche che non vi sto a spiegare adesso.... (Sappiate che il 90% delle funzioni dipendono dal Root, quindi se non lo avete cippa). Effettuate le procedure generiche di Installazione e apritela.

Vi comparirà un'elenco a scorrimento verticale di tutte le App installate sul dispositivo (fate attenzione a quello che toccate, alcune App "sconosciute" fanno parte di Android, cancellarle potrebbe destabilizzare il funzionamento del Software in generale.

Scorrete fino a trovare le App dedicate al KNOX (sappiate che ne troverete più di una e non saranno tutte raggruppate a tenersi per mano, prendetevi 5 minuti e cercate tutte quelle dove compare KNOX.
Le avete trovate? clear.png ora ad una ad una le aprite con Link2SD e in alto a destra cliccate sui tre pallini (opzioni) e congelatele, congelate tutte le App con KNOX anche se il dispositivo vi allerta di usare cautela. Il risultato di questa operazione sarà la scomparsa totale dell'App nel dispositivo, ma non vuol dire che non ci sia, è solo "freezzata". Di seguito un esempio delle App da congelare:
com.sec.enterprise.knox.attestation
KNOX (/bridge.apk)
KNOX (/SwitchKnoxI.apk) knox 1
KNOX (/SwitchKnoxII.apk) knox2
KNOX SetupWizardClient
KnoxFolderContainer

Ora dobbiamo trovare un App che si chiama SecurityLogAgent CONGELATELAAAA!!! XD
Ora potete riavviare tutto e dimenticarvi di KNOX! Mitico!!

PS. L'App che uso (Link2SD) potrebbe anche congelare tutte quelle App inserite dal Provider o dalla casa costruttrice, e che a noi non servono proprio clear.png oppure congelare momentaneamente un App di incontri mentre state con la vostra "Mugghiera" XD insomma buon divertimento!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica serve ad avere il telefono con i permessi di root ma con la protezione di Knox e senza alert sulla sicurezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No serve solo a togliere l alert continuo di knox quando rooti il telefono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima legge della termodinamica: nel campo informatico nulla è inviolabile.

In secondo luogo, Samsung ha accesso al Konx installato sul proprio dispositivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima legge della termodinamica: nel campo informatico nulla è inviolabile.

In secondo luogo, Samsung ha accesso al Konx installato sul proprio dispositivo?

già... ;)

 

domandona, rispondo con intuizione dubbiosa.... sì? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi...il KNOX è un ambiente "sicuro" in locale sul tuo terminale, serve proprio a mantenere i file privati tali anche in caso di furto o smarrimento del dispositivo.

Detto ciò, dato che quando si effettua la procedura di ROOT sui terminali android si diventa amministratori del terminale, KNOX notifica questo come un falso positivo in quanto era il produttore prima di allora ad avere i permessi di amministratore.

Questa guida non aiuta ad avere tali permessi (ROOT), ma a far si che il KNOX non notifichi più questo cambiio amministrazione del dispositivo, se poi volete lavorare con KNOX potete comunque farlo senza riceve milioni di notifiche inutili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use