Jump to content
Sign in to follow this  
caoskaotic

Gargoyle classico (colori minimali)

Recommended Posts

sto facendo pratica con gli aclirici (non ho esperienze di pittura, mi sono impegnato solo per colorarmi il mio set!)

tutto comincia da un po di anni fa, quando ebbi la folle idea di verniciarmi il set base con colori al piombo senza diluirli, rovinando totalmente tutti i dettagli

così da 3 settimane a questa parte mi sono sverniciato e ri-dipinto il set base

 

sono arrivato al gargoyle (mancano i guerrieri e mago del caos)

gargoyle.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che questo modello di miniatura non mi è mai piaciuto (credo sia il peggiore di tutto Heroquest) perchè sto tizio con le braccia spalancate sembra che stia facendo ginnastica più che combattere, comunque pitturato così non sembra un gargoyle, in quanto non l'hai fatto di pietra, quanto più un diavolone tutto corazzato, con la pelle e le ali color rosso.

 

Non dico che la tal cosa sia un male, ma è l'impressione che mi ha dato. Come diavolo è figo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti nell'universo di Warhammer il nostro Gargoyle è la forma più "vecchia" del Bloodthirster, un demone del Caos. Quindi da un certo lato lo schema di colori che hai scelto può anche starci....

 

Oggi la miniatura del Bloodthirster è molto cambiata ("molto" è un eufemismo, guardatevi Google e capirete) ma tutto sommato il primo è stato lui... Se guardate in rete vedrete che molti heroquester si dividono tra la scuola "Gargoyle di pietra" e "Demone bevitore di sangue".


Zzap!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ricordavo quello di heroquest rosso (in effetti anche io ho l'idea di gargoyle come pietra)

pero' volevo sia rimanere all'originale, sia sono molto scarso pitturando, non volevo neanche provarci a strafare..!

Share this post


Link to post
Share on other sites

tralasciando il discorso dello schema dei colori che è puramente soggettivo, dato che ho visto Gargoyle blu, verdi, ecc (e comunque anche molto belli), poteri consigliarti di passare una mano di nero tra i denti, e le varie parti dell'armatura e lasciare asciugare. Fatto ciò, prova a usare il pennello bianco sui denti in modo leggerissimo e con pochissimo colore sul pennelleo, seguendo la direzione verticale dei denti dalla gengiva verso la punta del dente. In questo modo risalteranno molto di più e anche se ogni tanto sbavi farà comunque un bell'effetto.

Anche per l'armatura, una volta asciutto il nero, che deve riempire principalmente i buchi delle maglie e i vari solchi, riprendi il pennello, intingilo poco poco nel colore metallico e spennella delicatamente sulla superficie dell'armatura; vedrai che bell'effetto realistico. Mi raccomando che sul pennello ci sia poco colore altrimenti a contattio con l'armatura il colore scivola dentro ai solchi rovinandoti l'effetto.

Spero di essere stato d'aiuto e mi raccomando... non mollare!! Io sono stato senza dipingere per anni e anni e ho ripreso soltanto adesso.


banner_hyper_contest_small.gif
Vinci un HeroQuest GRATIS! Clicca sul banner (scade il 29.9.2019)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Secondo me è molto bello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie!

anche se mi sono gia procurato un'altro gargoyle che cerchero di farmi di pietra... (il motivo sostanziale è che ci sono missioni dove entri in una stanza e trovi una statua che si trasforma SOLO dopo in gargoyle)

(immaginati la credibilità se te ne spunta quel demone rosso! :P)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io infatti il Gargoyle lo dipingerei solo in pietra. Alla fine anche quando si anima... è una statua animata, sempre pietra :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.