Vai al contenuto

Vassalquest #1 - La Progenie Demoniaca - 17.04.2012 - 08.05.2012


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si prosegue, i nostri eroi seccano uno dei 2 scheletri arcieri ma il lich e lo scheletro arciere rimasto sopravvivono ed attaccano ancora il ranger e questa volta lo seccano per davvero!!!

si deve quindi sperare che nel turno successivo il necromante (che nel frattempo va a 3 pc per via di una lama oscillante) possa agire prima del master per resuscitare il povero arciere Mark.

subito dopo grazie ad una magia del chierico si riesce a far saltare un turno di gioco alla progenie (e credetemi questa azione è stata quella che vi ha dato la “vittoria”).

Il chierico però rimane scoperto e così il mago del caos usa controllo su di lui ed il chierico Astolfo passa così dalla parte del caos poiché non resiste alla magia! :) (foto 20).

il chierico attacca i suoi compagni a distanza senza però fare grandi danni mentre nel corridoio il lich e lo scheletro rimasti mettono in difficoltà il necromante e la sua mummia.

Nuovo turno ed ecco che la progenie demoniaca viene circondata da ramingo, guerriero imperiale e barbaro e viene uccisa senza pietà!!! :lol: (foto 21)

la missione sarebbe terminata ma c'è il chierico da salvare e soprattutto il ranger.

La fortuna per una volta è dalla parte degli eroi perchè il turno dopo ramingo, guerriero e barbaro va proprio al necromante che può quindi far resuscitare il ranger. Questo costa però molti pm al necro.

post-1744-133700418632_thumb.jpg

post-1744-133700418634_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il duello prosegue ed ecco che il lich con lo scheletro arciere vengono uccisi dalla mummia del necromante e proprio da quest'ultimo.

Il chierico intanto ancora sotto il controllo del mago si rifugia con quest'ultimo nella stanza ad amoreggiare (foto 22) :D

Tutti gli eroi vengono ingannati da questa mossa e si recano in massa nella stanza ma nessuno può per il momento attaccare.

Dopo 4 turni ecco che il chierico torna “normale” ma proprio in quel momento il mago del caos lancia tempesta di fuoco!!! tutti i pg nella stanza perdono ben 3 pc!!! (foto 23) ebbene sì tutti non fanno mano un 5 o 6 dal lancio dei dadi :)

Quindi il guerriero imperiale va a 3 pc, il ramingo a 2, il barbaro ad 1 mentre chierico e mago crepano ma si salvano con le ultime 2 pozioni rimaste nel gruppo! (fortuna vuole che ce le avevano proprio loro).

Il chierico a questo punto lancia protezione divina sul guerriero ma ormai serve a poco perchè il necromante lancia migrazione fisica sul ramingo che quindi diventando “mostro” può intrappolare il mago del caos e farlo fuori nei turni a seguire (da notare che con questa mossa il necromante è però finito a 0 punti mente ed è diventato donna :lol: fortunatamente il chierico si è poi preso cura di lui facendogli recuperare 2 pm con una magia ;) ).

Ucciso il mago la missione è terminata e seppur acciaccati ed ormai senza forze tutti e 7 gli eroi riescono a portare a casa la pelle venendo ricompensati con 700 monete d'oro (100 a testa) più altre 50 per ogni abitante salvato quindi 250 per un totale di 950 monete d'oro che serviranno per qualche missione futura :D

post-1744-133700418636_thumb.jpg

post-1744-133700418638_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

COMMENTI FINALI :

 

Prima di tutto comincio con il ringraziare tutti i partecipanti a questo evento, perchè di un vero e proprio evento si è trattato!

Riuscire a giocare in 6 o 7 contemporaneamente ad heroquest su vassal non è cosa da poco, anzi, e direi che al di là dei problemi avuti nel corso delle varie serate, che obiettivamente sono stati tanti ed hanno rovinato un po' di cose, io penso che è stato comunque un successo!

Sì certo senza quei problemi avremo finito la quest in due serate ma rimane il fatto che giocare in così tanti è stato davvero un evento che non era mai successo prima!

Detto questo spero che vi siate ugualmente divertiti, perchè per quanto mi riguarda è stato così.

Il finale di ieri sera penso sia stato davvero epico. Non ho mai visto tanta sfiga per un gruppo di giocatori ma nonostante questo siete stati fantastici a portare tutti quanti a casa la pellaccia!!!

pensate, quando testai la quest con il mio gruppo la giocammo in 3 ore e mezzo e creparono 2 pg (chierico e ranger), qui invece se sommiamo tutto il tempo giocato (tralasciando quello perso per i problemi delle scorse volte) siamo arrivati a 5 ore ed in questo arco di tempo è successo davvero di tutto e la partita è stata completamente differente rispetto a quella che feci con i miei amici (il bello di HQ!).

Le ultime 2 stanze sono state un susseguirsi di emozioni e colpi di scena!! Devo ammetterlo, alla fine ero sicuro che ce l'avreste fatta ma pensavo che 2 o 3 di voi sarebbero crepati ed invece ce l'avete fatta tutti usando ottime tattiche di gioco.

La stanza con i non morti è stata devastante con voi che all'inizio potevate solo attaccare se vi sporgevate dalla balaustra e poi con quelle magie lanciate dal mago del caos che vi hanno messo in difficoltà. Quella finale poi è stata ancora più emozionante con un altro mago del caos che vi ha scombussolato i piani ma nonostante questo, ripeto, siete stati superlativi.

Oltre a questo c'è da segnalare che questa quest ha visto un uso molto importante dei punti mente grazie alle vostre ed alle mie magie (finalmente, oserei dire,i punti mente valorizzati) ed anche questo vi ha in parte messo in difficoltà aggiungendo ulteriore pepe alla missione.

In conclusione io non saprei proprio scegliere un man of the match perchè ognuno di voi è risultato determinante in più di un'occasione e quindi complimenti, complimenti davvero. Questa quest non esagero se vi dico che è stata una di quelle che più mi ha divertito tra tutte quelle che ho giocato su vassal e questo è solo grazie a voi.

Ancora un grazie a tutti, alla prossima avventura :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie a te e ti quoto pressocché tutto.

 

L'unica cosa che mi è dispiaciuta un po' è che lo scontro con la Progenie s'è ridotto a un mero atto di bullismo da parte nostra.

 

COLPA DI TONY :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto i complimenti sono dovuti a Master Raf per l'idea originale di un raduno via Vassal.

Non è una cosa semplice far incontrare 7 persone!!

 

Poi ringrazio il mio chierico Astolfo che si è dimostrato utile anche a sprezzo della vita.

 

Ringrazio infine tutti i partecipanti all'evento: l'avete reso davvero appassionante.

 

 

Benchè il server di Vassal ci ha creato numerose perdite di tempo, nel complesso il primo raduno è stato un successo.

Infatti,

- si è fatto in modo di far partecipare un numero di utenti superiore al normale;

- questi utenti sono dei veterani, ognuno con un proprio stile di gioco e un bagaglio di esperienze differente;

- gli utenti sono riusciti ad amalgamarsi ed interagire bene tra di loro;

- la quest non è banale. E' stata testata e, comunque, è stata creata da qualcuno che di queste cose se ne intende.

 

Insomma, abbiamo giocato ad alti livelli!

 

 

 

PS: E' giusto che vi sveli un segreto.

Quando il necromante ha perso tutti i punti mente (= è diventato donna) il chierico lo ha soccorso. Tuttavia, forse per la stanchezza, la magia non ha sortito interamente l'effetto sperato. Il necromante è tornato uomo solo esteriormente.... :)

 

 

COLPA DI TONY ;)

E' sempre colpa mia!! :lol:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'unica cosa che mi è dispiaciuta un po' è che lo scontro con la Progenie s'è ridotto a un mero atto di bullismo da parte nostra. COLPA DI TONY :D

eh non dirlo a me!!! tony con quella magia ha messo fuori causa la progenie e poi l'unico colpo di sfiga della serata l'ho avuto proprio nel momento cruciale infatti il mio turno dopo la magia di tony era l'ultimo e così voi siete riusciti a circondarla (sempre grazie alla magia di tony che ha fatto spostare la progenie in quel punto) ed ucciderla :D

Intanto i complimenti sono dovuti a Master Raf per l'idea originale di un raduno via Vassal.

Non è una cosa semplice far incontrare 7 persone!!

grazie :lol:

però i complimenti maggiori vanno a Nemo, senza di lui non avremmo mai potuto realizzare tutto questo io ho solo avuto le idee ma poi lui è stato il vero braccio che ha creato il modulo ;)

 

per il resto concordo con tutto quello che hai detto e sul fatto del segreto tra te e necromante.... beh c'è poco da dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti anche da parte mia a Nemo per il modulo e a Rafael per la creazione della quest: le varie pozioni e gli equipaggiamenti sistemati per il dungeon hanno bilanciato il disastro di maghi del caos presenti in quest'impresa (4 con la progenie). Il chierico col balestrino e soprattutto il guerriero con la spada grande hanno aumentato notevolmente il loro impatto sulla partita. Son d'accordo: l'incanto sulla progenie è stato decisivo. Anche se quella faina di Tony voleva sparare ad uno scheletrino quando tutti gridavano piano B!!! :) Se la progenie avesse usato i suoi incanti e attaccato ogni volta non ci sarebbe stata partita, l'ultimo mago era di troppo. Mai vista così tanta sfiga sotto tutti i punti di vista. Basti questa: per evocare i mostri Rafael tira 1 dado: 6!!!! quindi evoca 2 mummie e 2 zombie. Per svegliarmi ho tirato 4 dadi per 4-5 turni senza mai ottenere un cacchio di 6.

Come avete detto anche voi, è stato estenuante per i vari problemi che purtroppo non dipendevano da noi, uniti alle perdite di tempo inevitabili quando di gioca on-line anche solo per decidere una strategia insieme. Nonstante tutto io mi son divertito molto, ieri sera è stato uno scontro epico.

Yon, ho fatto i numeri per salvare il tuo ranger tra incantesimi e scudi "umani" :lol:

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come dicevamo sopra: è colpa mia!

 

Nemo, ti ho dimenticato nei ringraziamenti diretti.

Hai fatto un lavoro fantastico con il modulo del raduno.

Grazie!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon, ho fatto i numeri per salvare il tuo ranger tra incantesimi e scudi "umani" :)

True Dat.

Un uso di cadaveri tanto efficace quanto penalmente perseguibile.

 

Per il resto grazie, ma in effetti (più di) qualche difettuccio nel modulo ce l'ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

le varie pozioni e gli equipaggiamenti sistemati per il dungeon hanno bilanciato il disastro di maghi del caos presenti in quest'impresa (4 con la progenie).

per la precisione 1 goblin sciamano, 1 orco sciamano, la progenie e poi 2 maghi del caos :D

Son d'accordo: l'incanto sulla progenie è stato decisivo.

ti assicuro che senza quell'incanto la progenie avrebbe avuto minimo un altro turno e questo avrebbe portato alla sicura morte di qualcuno di voi.

Mai vista così tanta sfiga sotto tutti i punti di vista. Basti questa: per evocare i mostri Rafael tira 1 dado: 6!!!! quindi evoca 2 mummie e 2 zombie. Per svegliarmi ho tirato 4 dadi per 4-5 turni senza mai ottenere un cacchio di 6.

:) :lol:

Per il resto grazie, ma in effetti (più di) qualche difettuccio nel modulo ce l'ho visto.

sì ma è stata tutta roba di poco conto e che non ha inciso nelle partite che togliendo i problemi avuti sono filate via lisce, quindi puoi ritenerti soddisfatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use