Vai al contenuto

Il regolamento di Helan


Helan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

7: il mostro non scompare, ma attraversa il tabellone come se per lui le porte fossero visibili, e rimane cmq sul tabellone come pedina, pur non essendo in vista ovviamente... in questo modo si possono fare molte strategie se si interpreta Morcar, come guerriglie o ritirate. l'unico vantaggio dato ad i giocatori è che osservandomi bene mentre muovo il mostro vedono il punto in cui può esserci una porta, se decido di farlo andare in una stanza non ancora vista. ma tanto in ogni caso di li a poco la vedrebbero :) spero di essere stato chiaro ed esauriente su questo punto.

Il respawn è molto difficile da gestire in effetti, nel senso che il regolamento ufficiale non ne fa motto, anche se in teoria è possibile.

Io ho risolto così (ma è del tutto arbitrario): se un mostro raggiunge una zona non esplorata del tabellone scompare alla vista (l'equivalente delle scale per gli Eroi). Il Master tiene conto del tipo e numero di mostri scomparsi e li riutilizza quando lo ritiene più opportuno. Alcuni esempi:

- rinforzo in stanze non ancora esplorate.

- rinforzo in corridoi successivi

- respawn a sorpresa durante il suo turno, da una qualsiasi zona non ancora esplorata della mappa, coerentemente ai movimenti che il mostro scomparso avrebbe potuto compiere. Ad esempio, se ci sono due zone non comunicanti e non ancora esplorate il mostro non può riapparire dall'altra parte della mappa, perchè per arrivarci avrebbe dovuto riattraversare la zona esplorata.

 

Questa regola fa sì che gli Eroi siano spinti a cercare di eliminare i mostri (e quindi è una ulteriore dissuasione al "tappo").

10: ogni fine missione, i giocatori accedono al mercato, dove possono prendere al massimo la quantità indicata nella tabella... ad esempio solo 3 scudi possono essere acquistati dai giocatori in una visita al mercato, dopodichè dovranno affrontare un altra missione per poi ritrovare di nuovo la stessa quantità di scudi! :D

Meglio dettagliarlo nel tuo regolamento.

per finire, le difficoltà della balestra forse mi sono state risolte dall'utente Yon, devo ancora fare la prova :twisted: in ogni caso sono indeciso se inserire l'attacco in diagonale per la balestra... forse sarebbe troppo potente :)

Funziona esattamente come un Incantesimo, per lanciare un Incantesimo il bersaglio non deve per forza essere in linea retta, basta che sia sulla linea di vista (che è diverso dal dire "basta che sia visibile").

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1: allora la frase "in base al mobile" significa "in base al NUMERO di mobili" avevo dimenticato di scrivere quella parola ! :D quindi tipo se in una stanza ci sono un tavolo ed un camino si fanno 2 ricerche :)

 

Quindi se la stanza è vuota o se ha un solo mobile si cerca una volta sola in entrambi i casi?

 

Scusa se rompo, l'idea è quella di capire e, se possibile, contribuire :)

 

Sui mostri che escono fuori dalla vista, invece, sono più d'accordo con Yon sul metodo: il lasciare presagire cosa si celi dietro una porta chiusa in base al movimento del mostro, come dici tu stesso, può essere un vantaggio (minore o maggiore a seconda della circostanza) per i giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1: allora la frase "in base al mobile" significa "in base al NUMERO di mobili" avevo dimenticato di scrivere quella parola ! :D quindi tipo se in una stanza ci sono un tavolo ed un camino si fanno 2 ricerche :)

 

Quindi se la stanza è vuota o se ha un solo mobile si cerca una volta sola in entrambi i casi?

 

Scusa se rompo, l'idea è quella di capire e, se possibile, contribuire :D

 

Sui mostri che escono fuori dalla vista, invece, sono più d'accordo con Yon sul metodo: il lasciare presagire cosa si celi dietro una porta chiusa in base al movimento del mostro, come dici tu stesso, può essere un vantaggio (minore o maggiore a seconda della circostanza) per i giocatori.

 

esatto Nemo ! :D

 

ascoltate raga, se io volessi modificare il regolamento aggiungendo degli spunti presi da questa conversazione, dovrei fare un nuovo post o posso modificare questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ascoltate raga, se io volessi modificare il regolamento aggiungendo degli spunti presi da questa conversazione, dovrei fare un nuovo post o posso modificare questo ?

Se vuoi puoi modificare il post iniziale cambiando o aggiungendo il nuovo allegato.

Magari aggiungi anche nel messaggio la dicitura "EDIT:" seguita dalla precisazione di questa aggiunta/cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ascoltate raga, se io volessi modificare il regolamento aggiungendo degli spunti presi da questa conversazione, dovrei fare un nuovo post o posso modificare questo ?

anche io mi trovo d'accordo con i consigli dati dagli altri in particolare sulla sparizione dei mostri intesa da Yon.

se mi posso permettere per la ricerca tesori io opterei per la seguente : 1 ricerca tesori disponibile in ogni stanza e se la stanza è arredata oltre alla ricerca tesori base se ne aggiunge 1 per ogni mobile.... è la regola che uso io ...

per rispondere invece alla domanda ti dico che non serve aprire un nuovo topic o creare un nuovo post basta che nel primo post clicchi su modifica, cancelli l'allegato e inserisci quello corretto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ascoltate raga, se io volessi modificare il regolamento aggiungendo degli spunti presi da questa conversazione, dovrei fare un nuovo post o posso modificare questo ?

anche io mi trovo d'accordo con i consigli dati dagli altri in particolare sulla sparizione dei mostri intesa da Yon.

se mi posso permettere per la ricerca tesori io opterei per la seguente : 1 ricerca tesori disponibile in ogni stanza e se la stanza è arredata oltre alla ricerca tesori base se ne aggiunge 1 per ogni mobile.... è la regola che uso io ...

per rispondere invece alla domanda ti dico che non serve aprire un nuovo topic o creare un nuovo post basta che nel primo post clicchi su modifica, cancelli l'allegato e inserisci quello corretto ^^

 

penso che da Yon prenderò come spunto il metodo di calcolo diagonale della portata della balestra, per i mostri "vaganti" mi piace di più il metodo mio, senza nulla togliere alla soluzione di Yon, che comunque è più che accettabile!

 

editerò al più presto, e molto probabilmente aggiungerò un aspetto del regolamento americano, in merito ai punti corpo dei mostri (grave mancanza del regolamento europeo secondo me...) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   0
  • Punti:  3
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  16/06/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eheh, interessante, proverò a proporlo al dungeon master...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use