Vai al contenuto

Nuove uscite Finecast


Salvatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

minie senz'anima !

 

e l'idea di QUESTO warhammer magia, come ho detto anche a Vargridarn, è powerplay, ma molto, sebbene non abbia approfondito, nè letto troppo, insomma 'sta gente che si trova su questi piedistalli enormi per lanciare incantesimi POWAH! Come fosse un qualche anime giapponese in cui si vuole esagerare un qualcosa che però non riconosco più nè nel gioco nè nei pezzi stessi.

 

è il motivo per cui un gioco che mi piace tantissimo (e che continuo a giocare nel poco tempo disponibile) il "Confrontation" della Rackham con le sue splendide minie (quelle si con anima che basta e avanza!) ha chiuso.

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La GW è un po' come quei governi che nessuno vota però stanno sempre lì.

 

Warhammer è sempre stato così, però: forse è il caso di non fare per forza quelli che "si stava meglio quando si stava peggio", perché ora rispetto a quando ho iniziato a giocare io con l'uscita di Bretonnia è infinitamente più giocabile (per quanto sia ancora una mezza chiavica di sistema) e meno powerplay: Generale Bretoniano con Lama dell'Idra, Treccia della Dama del Lago (o chi per lei, ora non ricordo) e un altro attrezzo per negare i Tiri Armatura era la combo per eliminare con una carica unità di 20 Saurus (col generale da solo senza scorta, eh).

 

Ragione per cui... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La GW è un po' come quei governi che nessuno vota però stanno sempre lì.

Credo che sia il commento che condivido in misura maggiore.

 

Per questo io boicotto senza pietà.

 

 

Sinceramente non credo che tutte le ultime uscite della givvù siano da buttare, alcune scatole mi sono piaciute moltissimo. Credo che siano molto differenti tra loro, ho visto i balestrieri di cui parla Innuendo al negozio di Vargridarn e sono d'accordo con lui, però gli Scheletri, ad esempio, sono molto belli.

Poi, su come sia stata impostata l'operazione e tutto ilr esto, io lo vado ripetendo da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  621
  • Reputazione:   3
  • Punti:  744
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quando posso, una scappata al negozio GW lo faccio per prendere qualche novità.

 

Indubbiamente, ihmo, giocare con i nuovi orchi, goblin e scheletri al posto dei vecchi della scatola originale di HQ, da molto più gusto.

Le miniature originali, i 22 anni sulle spalle li sentono tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le miniature originali, i 22 anni sulle spalle li sentono tutti.

 

a me pare siano invecchiate come il vino buono

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non vorrei andare OT, ma sono d'accordo sia con Bucky che con Insane, credo sia una questione di appassionati vintage o meno, Archetipo vs realistico eccetera.

Il problema sollevato da Salvatore però, mi sembra di aver capito, sta nell'elevato costo delle miniature (anche secondo me ingiustificato) e nella posizione quasi monopolistica della Bottega dei Giochi, perciò cerca soluzioni alternative. Io, più che la sua, proporrei una sana ed integrale autoproduzione. Lo svantaggio è che, ovviamente, bisogna essere molto ma molto bravi a scolpire. Altrimenti esistono case minori che fanno anche cose discrete, o più che discrete.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  701
  • Reputazione:   147
  • Punti:  715
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  29/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il problema sollevato da Salvatore però, mi sembra di aver capito, sta nell'elevato costo delle miniature (anche secondo me ingiustificato) e nella posizione quasi monopolistica della Bottega dei Giochi,...

 

Grazie a tutti di essere intervenuti alla mia "provocazione", ed anch'io come Yon la vedo come Bucky e Insane....si; il problema non è se una minia ha un anima o meno (gusti personali naturalmente) ma se posso permetterla o no...vi spiego da cosa nasce il mio sfogo...l'altro giorno ero nel mio negozio di fiducia (che non tratta solo GW grazie a Dio) ed un gruppetto di ragazzini (10-11 anni) era bloccata davanti la vetrina del negozio ad ammirare un armata del Chaos...uno di questi entra e chiede cosa costa farsi un esercito di quello...con fare sorridente il negoziande spara la cifra 350 euro (grezzo naturalmente...poi devi pure dipingerlo)...il ragazzino resta perplesso per un attimo...ma poi riacquista i sorriso...e dice "o beh se proprio devo farmi fare un regalo di sta cifra mi faccio regalare XBOX 360 " (il negoziante a sto punto non rideva piu'...pure lui si lamenta di come lo tratta la GW)...o ragazzi non so a voi che impressione vi fa una scena di questa...ma per uno sfegatato modellista come me la definisco un "Occasione Mancata"...quel ragazzino, se è vero che comprerà XBOX, se ne starà chiuso a casa a giocarci chissà per quante ore...dove si interagisce con una macchina....il modellismo invece ti porta a stimolare la mente, a scambiare opinioni, a stimolare la manualità, al contatto sociale; ecco no so se ho reso l'idea, spero di si...i prezzi troppo alti non aiutano per niente...sapete oggi chi sono i giocatori di WH? tutta gente che lavora, e guadagna bene, per permettersi di aggiornare le proprie minia..le nuove leve sono sempre piu' figli di papà con i 100 euri in tasca tutti i giorni... ecco perchè da molto fastidio che GW schiaccino altre case e regolamenti molto piu' validi del suo...chissà prima o poi arriverà un "salvatore" come scritto nella leggenda che ci sottrarra al dominio GW :lol:. Qundi nessuno se l'abbia a male...tanto meno la GW se non ci stiamo a farci prendere in giro da Finecast o altri colpi bassi (chi è collezionista da tanto tempo naturalmente se ne accorge prima) e troviamo rimedi per coltivare comuque la nostra fantasia...valdissima l'idea di Yon di spostarci su altre case di produzione...Reaper fra tutte

 

ribadisco il grazie a tutti per gli interventi costruttivi

Dark Omen

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

quel ragazzino, se è vero che comprerà XBOX, se ne starà chiuso a casa a giocarci chissà per quante ore...dove si interagisce con una macchina....il modellismo invece ti porta a stimolare la mente, a scambiare opinioni, a stimolare la manualità, al contatto sociale

Quel ragazzino, se è vero che comprerà un esercito di Warhammer, se ne starà chiuso a casa a montarlo e dipingerlo chissà per quante ore...dove si interagisce con pezzi di plastica e pennelli...i videogiochi invece ti portano a stimolare la mente, a scambiare opinioni, a stimolare la manualità, al contatto sociale.

 

È la stessa cosa, eh :!:

 

Il "difetto" che vedo nel tuo discorso, Salvatore (così come in quelli di altri che ho letto nel tempo), è che il modellista parla di miniature come se fossero un bene di prima necessità, senza pensare che altri hobby sono ugualmente degni e hanno le stesse (e identiche) limitazioni e possibilità.

 

IMHO, ovviamente. Si parla tanto per confrontare le opinioni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono parzialmente d'accordo. Sempre sperando di non andare troppo OT (nel caso, avvisatemi, sono indeciso al riguardo) muovere le mani è sempre meglio che interagire con un computer, esistono una valanga di studi in merito e la cosa mi appare pure abbastanza logica. Colorare con i pennelli è senz'altro meglio che farlo con Gimp, montare una miniatura è più valido che scegliersi un Avatar su WOW eccetera (parlo dal punto di vista neuronale). In questo senso la scelta della Xbox è maggiormente deleteria.

Per il resto, è vero che per dipingere e montare un esercito di miniature è molto facile che si passeranno ugualmente un sacco di ore da soli a casa, quindi qui sono d'accordo con Nemo.

 

Secondo me il difetto è primigenio ed è nel prezzo, io continuo a non credere che una miniatura possa costare così tanto ad una casa come la gheims uorcsciop, e quindi sono convinto che ti "rapinino". Dopo resta sempre il discorso fatto prima da Nemo sui Governi cialtroni che sono sempre lì. A questo problema di profitti si somma la concorrenza più spietata che porta al monopolio, ma qui non approfondirò se non diventa necessario, perché non vorrei stancare la gente su liberalismo, liberismo, concorrenza, modelli economici e tutto il resto. Però c'entra anche questo, anzi, c'entra soprattutto questo, è una concezione delle cose e dell'ordine che viene messa in discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sempre sperando di non andare troppo OT (nel caso, avvisatemi, sono indeciso al riguardo)

Secondo me no, se non altro per tradizione: da sempre i topic di Salvatore prendono questa piega.

 

e quindi sono convinto che ti "rapinino".

Approfitto della frase per spiegare meglio il mio pensiero (non direttamente a te, Yon, che so che lo hai capito).

Io parlo di "rapina" quando ti prendono qualcosa contro la tua volontà o ti fanno pagare qualcosa di necessario alla tua sopravvivenza abbastanza da non permetterti quella sopravvivenza.

La GW non fa l'una né l'altra cosa: è un'azienda e fa il suo prezzo per un prodotto che chiamare "secondario" è tanto. Definire "ingiusta" la cosa trovo sia una pratica un po' vacua.

 

Anche perché esistono diecimila tipi di modellismo o (come detto anche da Salvatore stesso) altre case (che senza forse è un modo migliore per spezzare 'sto monopolio rispetto alla clonazione), se proprio uno è appassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use