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Parlando di livelli


Lord Kashu
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Stavo organizzando le mie idee e pensavo che con il passare delle avventure gli eroi acquisiscono sempre + potere, mentre i mostri rimangono "in teoria" allo stesso livello. Ora mi chiedevo, vi è un modo per "quantificare" i livelli dei mostri per addattarli alla potenza degli eroi?

 

mi spiego, se un barbaro arriva ad avere 7Att e 6Dif, se non di più (con varie regole per l'aumento delle caratteristiche) come si può trovare un modo per aumentare anke la forza dei mostri?

In d&d vi erano i livelli per gli eroi mentre per i mostri vi erano i Dadi Vita, che li indentificavano come potenza ed abilità particolari. Più alto erano i dadi vita più pericoloso e potente era il mostro. Per HQ come si potrebbe fare?

 

Io sto addottando la regola che gli eroi, ogni tot monete d'oro e dopo un certo numero di quest riuscitr, possano migliorare i loro attributi (Att, Dif, etc..). per i mostri posso adottare un sistema simile? cosa mi consigliate?

 

Sciauu

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Per me la forza dei mostri sta nel numero.Mi spiego:anche se il barbaro raggiunge i valori da te indicati avrà sempre delle difficoltà ad affrontare 30 goblin che lo attaccano su ogni lato.Anche se le percentuali sembrano a favore vedrai che col tempo cadrà.(magari fai una prova...)Invece modificando i profili non sai cosa rischi di provocare.....In una partita avevo portato le ferite dei goblin da 1 a 2 e ho provocato un'ecatombe......

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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sinceramente penso che di per sè, non via un vero e proprio sistema da utilizzare per migliorare i mostri, se non modificarli, quindi farli con più punti corpo, o più dadi attacco etc.Se ti interessa creare una sfida migliore, ma più bilanciata per i tuoi personaggi potresti fare squadre di mostri, con elementi della stessa razza (ad esempio solo orchi) divisi in compiti e diversi tra loro (esempio orco capo, con orco aciere, orco abbattitore e via dicendo creandoli tu), questo non li rende più difficili da uccidere per sè, ma li rende molto più pericolosi e spesso trasforma le cariche in suicidi

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