Vai al contenuto

Firespell

Membri
  • Numero contenuti

    311
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Firespell

Cacciatore di Orchi Selvaggi

Cacciatore di Orchi Selvaggi (5/31)

4

Reputazione Forum

  1. Effettivamente alcune pozioni hanno prezzi davvero esagerati :P ... mi sa che il negozio dell'alchimista è solo per eroi ricchi. ;) Del resto così l'hanno pensata gli ideatori del GameSystem :P Certo che gli eroi dopo essersi fatti il "corredo" completo non hanno più modo di spendere soldi, tranne che per assoldare armigeri. ;)
  2. Riapro questo vecchio, anzi vecchissimo topic per dirvi come ho sviluppato, proprio in questi giorni, nelle mie quest, il "Colpo possente" 1° si deve subire un attacco da 4 teschi e non 3 perchè così si limita il discorso ai mostri o PG realmente forti come Gargoyle, Guerrieri del Caos, Ogre, PG armati con Ascia da battaglia o Lama degli Spiriti (solo NM), oppure attacchi magici come il Genio. 2° il PG o mostro attaccato deve subire un danno di almeno 1 PC. 3° (solo se i primi due punti sono stati rispettati) si procede nel far indietreggiare il mal capitato di 1 casella. 4° Dopo l'indietreggiamento di 1 casella ci possono essere varie eventualità: a) casella libera: si procede normalmente con il gioco :P casella bloccata da muri, passaggi bloccati o arredamento vario: si lancia un ulteriore DC e se esce 1 teschio perde 1 altro PC. c) casella occupata da un PG o mostro: prima il punto "b" poi il PG o mostro che occupa l'altra casella, se non ne ha un'altra casella adiacente libera sul quale muoversi dovrà seguire anche lui il punto "b" d) casella con trappola: si riportano gli effetti della trappola. Considerazioni :P Può sembrare complicato ma vi assicuro che non lo è anche perchè in una Quest la probabilità di lanciare 4 teschi è davvero scarsa e può succere al massimo 3/4 volte, quasi sempre per i PG ;)
  3. Queste pozioni appartegono all'ultimo Alchemist's Shop che sono riuscito a trovare ed esattamente quello di The Mage of the Mirror 1 - Pozione del richiamo (solo Elfo): ripristina un incantesimo già lanciato in precedenza nella Quest - costo 400 M.O. 2 - Pozione di velocità (solo Elfo): muove di 12 caselle e può attacare 2 volte in un turno, fino a quando non si perde 1 PC - costo 500 M.O. 3 - Pozione della visione (solo Elfo): può vedere tutte le porte segrete e le trappole normali, fino a quando non perde 1 PC - costo 500 M.O. 4 - Pozione reintegrante: ripristina tutti i PC persi da un Eroe e pùo curare dalla Licantropia - costo 800 M.O.
  4. Firespell

    Ciaoooooo ^^

    Ciao, Landrial e benvenuto. Addirittura avete 3 set base, allora sai che megaquest si possono organizzare :P
  5. Questo invece è l'Alchemist's Shop del Fozen Horror 1 - Pozione della furia di battaglia (solo Barbaro): 2 attacchi per turno fino a quando ha dei mostri nel suo campo visivo - costo 400 M.O. 2 - Pozione di ringiovanimento: si lancia 1D6 per vedere quanti PC recupera il PG - costo 500 M.O. 3 - Pozione della forza glaciale (solo Barbaro): raddoppia i danni del suo successivo attacco - costo 200 m.o. 4 - Pozione della pelle di ghiaccio (solo Barbaro): +2 dadi in difesa fino a quando ha dei mostri nel suo campo visivo - costo 300 M.O.
  6. Firespell

    Ecco Magno...

    Purtroppo no, ma abbiamo il grande Flash che ci tiene costantemente aggiornati :) Continua a provare, sono certo che ne troverai uno di tuo gradimento che non utilizza nessuno :o
  7. Firespell

    Dardi per la Balestra

    Grazie del consiglio Slago ma un D20 non basterebbe perchè ogni eroe può portare anche 40 dardi. Mi sono limitato alla scritta "dardi: 40" sul nuovo FSP di Ale e poi li faccio barrare e riscrivere con la nuova quantità 39, 38, 37 etc. Certo che se Ale riuscisse ad inserire anche questa sezione sul FSP sarebbe il massimo :)
  8. Tornando all'Alchemist's Shop queste sono le Pozioni che è possibile comprare in Kellar's Keep e Return of the Witch Lord versione USA 1 - Pozione di ristorazione: + 1 PC, + 1 PM - costo 500 M.O. 2 - Pozione di destrezza: + 5 caselle di movimento, + salto trappola - costo 100 M.O. 3 - Antidoto al veleno: + 2 PC persi col veleno - costo 200 M.O. 4 - Pozione di battaglia: Può far ripetere un attacco che è andato male - costo 200 M.O.
  9. In alcune quest è già introdotta questa soluzione. I PG hanno l'abitudine di ricercare trappole e/o passaggi segreti in corridoi senza mostri ma in questo caso non sanno che anche trovando solo 2 passaggi segreti questi in effetti sono delle vere e proprie trappole. Vedi Esempio
  10. Firespell

    Dardi per la Balestra

    Ho creato questa carta equipaggiamento per ricordare ai miei eroi di acquistare i dardi prima di entrare in una nuova Quest. Che ne pensate?
  11. Firespell

    Ecco Magno...

    Mi sa proprio di si.... Ritenta sarai più fortunato :)
  12. Firespell

    Ecco Magno...

    Ricordati di scegliere l'avatar dalla galleria Magno
  13. Firespell

    L'antico giocatore

    Ciao Elric bentornato nel forum. Effettivamente il Forum è vastissimo e pensare che quello che ci attira di HQ forse è proprio la sua "semplicità" :o Quello che mi piace però è che nonostante sia iscritto ormai da diversi mesi, quando ho tempo di navigarci, trovo sempre nuovi argomenti che non avevo letto prima e dai quali posso prendere dei nuovi spunti per le mie Quest. Spero che questo accada anche a te, buona permanenza :)
  14. Firespell

    Ecco Magno...

    Ciao Magno e benvenuto nel Forum Buona fortuna per la ricerca :)
  15. Benvenuto nel Forum GURTHANG :)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use