Jump to content

Matrono

Membri
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Matrono's Achievements

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

8

Reputation

  1. Buonasera a tutti, io uso un sistema molto simile al vostro: Innanzitutto ho stampato un incantesimo in più per ogni elemento detto "Incantesimi Superiore" (un po' più forte dei suoi compagni, quindi ora ogni elemento ha 4 incantesimi (i 3 normali e quello superiore). Tutti gli Incantesimi una volta usati sono scartati, ma con un'azione e la spesa di un punto mente è possibile recuperarne uno, tirando un D6 e facendo un risultato di 3+ (tranne l'Incanto Superiore, quello può essere usato una sola volta).
  2. A distanza di 30 anni Heroquest continua a forgiare nuovi giocatori. Ieri ho iniziato a giocare con i miei figli ed i miei nipoti rispettivamente 8-6 e 11-9 (bellissima la Scelta della piccoletta di 6 anni di utilizzare il Barbaro 😂). Appena presa la scatola già gli brillavano gli occhi, la mia stessa espressione 30anni fa... La prima missione, quella di prova, è stata brevissima (per chi non ha figli: i bambini fanno cadere dal tavolo ogni cosa, matite, dadi, gomme, miniature... ripetutamente) poiché ho dovuto instaurare una regola: "Chi fa cadere qualcosa perde 1 punto corpo"... Quindi si sono auto eliminati. 🤣 Ma già alla seconda sono stati attenti solo due dadi. Quindi posso dire con assoluta certezza "Coprifuoco non ti temo!" Ho trovato il mio nuovo gruppo di gioco. 😁
  3. Buongiorno a Tutti. Sono cresciuto con Heroquest e da bambino avevo comprato quasi tutte le espansioni... Poi crescendo e diventando papà ho accantonato molti giochi (ma non proprio tutti), così il fedelissimo HQ seguito dal suo compagno Starquest sono finiti nell'armadio della mia camera a casa dei miei. Passano gli anni (molti) e con i miei amici decidiamo di iniziare una bella campagna come ai vecchi tempi... "Ragazzi! A casa dei miei ho Heroquest, che ne dite?" 92 minuti di appalusi... E chi ci pensava più?... L'anno scorso vado a trovare Mamma e Papà e con la scusa entro in cantina e vado a cercare il cartone dove avevo riposto tutto: il cartone c'è, è aperto e vuoto!!!! Morale della favola, 5 anni prima miei avevano affittato casa... Fine della storia. Ieri finalmente sono riuscito ad acquistare di nuovo i due giochi... Heroquest è praticamente perfetto, unico neo non ha le carte. Ho visto che ci sono molti file per le carte, mi piacerebbe avere quache consiglio. Grazie a Tutti.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.