Jump to content

Elessar

Membri
  • Content Count

    341
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by Elessar

  1. Puoi metterti in contatto con @viofla77, sulla Tana dei Goblin, coordinatore italiano dell'associazione. Attualmente in tana la discussione su HQ25th è a questo punto: https://www.goblins.net/phpBB3/post1658919.html#p1658919
  2. Se vendi il pledge, come ti comporterai riguardo la causa in corso contro Dionisio/Ludofilia/GZ?
  3. Guarda @Francesco Zinato, il progetto iniziale era di stampare 10 mila copie. 5200 circa sono quelle richieste dai bakers. Le restanti, sotto forma di level 1, ovvero il gioco base, se il gioco vedrà la luce, saranno in vendita sul sito. Una volta finite il progetto prevedeva ulteriori copie con gli scenici 2d in cartone. Quindi io aspetterei il rilascio del gioco.
  4. Il 22 maggio alle 21,30 potrete seguire la diretta streaming sul canale youtube Recensioni Minute di TeOoh, genesi, sviluppo del crowdfunding e punto della situazione su HQ25th di Gamezone Miniatures. Tra i relatori Yon, admin di [Link bannato] e traduttore del gioco in italiano. Chissà che non ci scappi qualche news...
  5. Anche questi sono off topic. il vecchio Hq, per fortuna, non ha nulla a che spartire con HQ25. Però non sono sotto off-topic
  6. Off-Topic Dopo 11 anni di collaborazione, ha detto cose sgradite alla redazione. Siccome la redazione ha cancellato tutto non puoi fartene un'idea. Sono convinto che Yon, vista la passione per HQ e poiché lo conosco personalmente, sotto moderazione non scriverà mai.
  7. Off-Topic Vuol dire che tutti i suoi post devono essere visionati dalla redazione prima della pubblicazione.
  8. Possono dirlo, basta chiedere a Yon. È un peccato che la redazione lo abbia messo in moderazione
  9. Prego! Averlo saputo prima, 10 giorni fa ci sono arrivati quelli dell'ordine fatto su un altro forum...
  10. Si, sono in commercio, il venditore è tedesco. E questo è il link al suo negozio online: http://spielwarensaloon.de/index.php?cat=c33_Heroquest-Wuerfel-Wuerfel-33.html
  11. Quelle di Boris saranno 32mm. Leggermente più grandi delle 28mm di HQ. Per quei 4 mm di differenza, Nedo , sostiene che saranno compatibili. Credo che un minimo di differenza si noterà. se recentemente avete "espanso" hq con miniature moderne, è molto probabile che abbiate già usato delle 32mm e potete notare se la differenza è trascurabile, tollerabile o eccessiva.
  12. Concordo quasi su tutto. Il punto 5 dell'elenco è sbagliato. Da quando hanno inziato ad aggiornare con video settimanalmente, sempre di venerdì sera, hanno saltato 3 aggiornamenti. La prima volta, per problemi tecnici, l'aggiornamento è arrivato a metà della settimana successiva ed il venerdì hanno rilasciato il video normalmente. La seconda volta invece non hanno proprio fatto nulla. La terza volta, 10 giorni fa, al posto del video è arrivata la mail che annuncia la data di consegna (che anche secondo me non rispetteranno)
  13. Sulla carta non è scritto, specificatelo nel libretto delle regole. Il risultato è che si avrà più chiarezza, meno interpretabilità e non ci sarà bisogno di ricorrere alle faq
  14. Nel caso 2 i due zombi sono diagonalmente adiacenti tra loro. Lo zombi adiacente all'eroe, ottiene il bonus?
  15. La traduzione è affidata ad un gruppo di utenti della tana dei goblin tra i quali c'è anche Yon. Ed è un peccato che qui non possa più scrivere.
  16. Possibile che cerchi qualcuno. Mentre l'appunto sulla basetta potrebbe non essere del tutto corretto. Dipende dalle dimensioni della basetta e dal posizionamento della minia sulla stessa. La minia di GZ ha sicuramente le gambe divaricate, ma non sappiamo se sta o meno sulla diagonale di una basetta quadrata. Il prototipo è infatti appoggiato in diagonale sulla basetta. Però vado a memoria e potrei sbagliarmi... Se ci sono immagini del barbaro in diagonale su basetta quadrata, risalgono ad anni fa e non lo ricordo.
  17. @nedo, quella minia è un prototipo e non è destinata alla produzione di massa. Recupero il nome della ditta ed etito il post Edit: Torvata sulla pagina face book boris simiano miniatures
  18. Elessar

    Enigma dorato

    Avevo pensato di pesare 1 moneta dal primo sacco, due del secondo e tre dal terzo. Poi mi sono accorto che manca il peso della moneta d'oro o la differenza di peso tra una moneta d'oro ed una falsa. Non capivo cosa sbagliavo. Ricerca internet. È l'enigma dell'ultima puntata di Colombo... ma a lui dicono la differenza di peso tra un lingotto d'oro ed uno falso. Sì, i suoi erano lingotti, ma quel dato era fondamentale! ;)
  19. L'articolo di Viofla77 racconta (quasi) tutto quanto accaduto in questi 3 anni, uno di naturale attesa della fine dei lavori e due di ritardo extra. È un peccato che una persona così, sia presente solo sul forum di Tana dei Goblin e non sia presente qui, avrebbe tantissimo da raccontare. Io che seguo entrambi i forum trovo le news "di là" proprio grazie a lui.
  20. Ciao Viper, bentornato. Tu, Granpasso, T_rex, Yon, siete i primi che ho letto, ma solo l'ultimo era ancora presente al momento del mio ingresso. È un piacere leggerti "dal vivo"!
  21. Quale copia? .... quella che Dionsio potrebbe aver completato solo per ingolosire i nuovi "prevenditisti"... se ha deciso di raccogliere altri fondi alla fiera

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.