Jump to content

TheMaz

Membri
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

TheMaz last won the day on January 23 2016

TheMaz had the most liked content!

About TheMaz

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  • Birthday 12/05/1980

Recent Profile Visitors

306 profile views
  1. L'altro giorno ho fatto un giro in un negozio in una città vicina (Imola) alla ricerca di qualche elemento per i giochi che ci impegnano le domeniche pomeriggio ( D&D AF - Talisman - Battletech) e purtroppo non ho trovato molto, ma spulciando fra le vecchie cose ho notato alcuni elementi da Dungeon come questo tavolo prodotto dalla "The Drum", credo che abbia circa una ventina di anni, su internet non ho trovato informazioni a riguardo. Ho deciso di acquistarlo alla modica cifra di 5 € per poterlo magari utilizzare in qualche sessione, oggi l'ho dipinto e questo è stato il risultato: Al negozio ne hanno rimasti altri, in più aveva un altro elemento degli stessi produttori, ma nella confezione ingiallita non sono ben riuscito a capire di cosa si trattava anche se sembrava una porzione di muro, tornerò a breve a fare un ulteriore sopralluogo ed eventualmente saccheggiare le dispense! Per restare in tema mura vi posto una prova che ho fatto con i pezzi che ho realizzato, si vede anche un vecchio elemento di scena della Grenadier che dipinsi da ragazzino, il tutto è sistemato in maniera casuale giusto per fare le foto. Devo ancora sistemare il problema del fissaggio alle tabelle, ma la pausa prima della prossima partita mi darà modo di studiare la soluzione.
  2. Grazie dei consigli Gian, alcuni li ho già inconsciamente seguiti, ovvero non utilizzo più la balsa per creare dei mattoni, ho notato subito che non era il materiale adatto, ma quella che ho rimasto tornerà utile in futuro. L'altezza di queste mura e di 5cm, ovvero circa quanto una miniatura, volevo farle così alte per poter preparare prima tutte le stanze con mostri e trappole, ma ho visto domenica scorsa durante la sessione che la struttura da me realizzata non regge una partita, appena notata la cosa ne abbiamo sistemato solo una parte, forse non è tanto il problema dell'altezza quanto il fatto che non ho fissato il tutto alle plance, vedrò di studiare un'altra soluzione.
  3. Grazie per i complimenti! La mia idea è quella di non vincolarli al pavimento a meno che non si riveli necessario durante le sessioni di gioco, ovvero spero che i giocatori non siano maldestri! ;-)
  4. Eccomi qua per mostrarvi il mio primo lavoro per quanto riguarda il modellismo di elementi scenici, pur dipingendo miniature da tanto tempo non avevo mai realizzato dei diorami o cose simili, a parte qualche piccolo tentativo mal riuscito da ragazzino, ma il recente acquisto di D&D AF mi ha fatto crescere la voglia di provare a realizzare delle mura da poter usare a seconda delle esigenze di gioco. Per fare la prima prova ho utilizzato della balsa, materiale che già conoscevo e possedevo, non si è rivelato eccezionale per realizzare delle mura così come credevo ma diciamo che il risultato non è poi così male: Ho così deciso di utilizzare la balsa rimanente per realizzare altre porzioni di mura e d ho pensato poi di creare delle "colonne" che permettessero la giunzione fra le varie parti, qui potete vedere quello che ho realizzato in balsa: Tramite questo forum e il lavoro di Gian ho deciso poi di provare con il polistirene, un amico mi ha fornito un pezzo di questo materiale che ho trovato eccezionale per eseguire questo lavoro, specialmente per quello che riguarda la pittura e la duttilità, questi sono stati i primi risultati: Un insieme di balsa e polistirene sistemati così a caso: Ho cercato quindi un negozio di modellismo dalle mie parti, ed ho scoperto nel tempo che molti hanno chiuso, sono però riuscito a trovare un negozio di aeromodelli che vende polistirene, purtroppo non ho trovato lo stesso foglio che mi aveva dato il mio amico e quello che ho trovato presenta uno stato di carta da entrambi i lati, ideale per disegnare a matita ma fastidioso quando lo si incide, sto comunque finendo di realizzare le mura con questo foglio che mi sono comprato e nei prossimi giorni passo alla pittura, intanto che la vernice si asciuga vi mostro lo stato iniziale di quest'altra parte di mura con tanto di colonne "mollette da bucato" di giuntura: Non vedo l'ora che siano finite!! Lo so non ho utilizzato un grande sfondo per le foto, ma vedrò di fare di meglio. ;-)
  5. Gian a breve la apro promesso, purtroppo non ho avuto molto tempo e per fortuna la sessione di D&D AF è stata rimandata dalla compagnia. Ho acquistato un foglio di polistirene, ma quello che ho trovato non mi sembra un granché, l'altra mia sfortuna è che qui in zona non ci sono rimasti molti negozi di modellismo, quindi devo arrangiarmi un po'. la prossima settimana vedo di trovare il tempo per postarvi il mio lavoro. Buone feste!!
  6. Finita la prima stanza del mio progetto, non sono certo all'altezza del lavoro di Gian ma mi accontento come primo risultato, ho notato le difficoltà del lavorare la balsa per creare l'effetto muro di mattoni/pietre, ovvero tende a scheggiarsi, proverò a cercare il polistirene per realizzare il resto per ora godetevi questo:
  7. In questi giorni sto realizzando anche io del materiale per D&DAF, i vari muretti delle stanze da appoggiare semplicemente sulle tiles del gioco usando della balsa, è la prima volta che mi cimento in una costruzione simile e non vedo l'ora di avere il risultato finale dopo di ché vi mostrerò che cosa mi è riuscito di fare. Una domanda, tu Gian che materiale hai adoperato per costruire queste stupende stanze?
  8. Grazie a tutti del benvenuto, si infatti avevo visto che c'era il modo di rifarsi il gioco tramite questo forum, è stata la spinta per iscrivermi. Cercherò di postarvi qualche foto delle mie miniature e del futuro lavoro di recupero Heroquest.
  9. Salve a tutti, mi chiamo Andrea, ma potete chiamarmi Maz. Sono un "ragazzo" di 34 anni e vivo a Faenza, in Romagna, e da più di 20 anni sono appasionato di giochi di ruolo e miniature, oltre a musica, cinema e letteratura varia. Purtroppo nell mia infanzia e adolecenza non ho mai avuto modo di giocare a Heroquest, devo ammetterlo, ma ho sempre desiderato poterlo giocare, anche perchè molte miniature che io posseggo fanno parte degli eroi e dei mostri del gioco, pur non avendo mai avuto alcuna confezione del gioco. Ultimamente insieme ad un gruppo di amici abbiamo iniziato a trascorrere piacevoli domeniche pomeriggio fra tabelloni, miniature e dadi, e ci è venuta la voglia a tutti di provare Heroquest, ma nessuno possiede le regole o altri manuali. Possiedo una versione di D&D Avventura Fantasy (che "all'incirca" ricorda il modo di giovare di HeroQuest) e ho cercato il modo per poter espandere il gioco ed eventualmente renderlo più simile a HQ ed è qui che sono arrivato a voi mentre navigavo nella rete alla ricerca di informazioni e devo dire che non potevo trovare meta migliore di questa. Mi recherò dunque nei meandri di questo Dungeon chiamato "Forum" alla ricerca delle nozioni necessarie per potere affrontare le sfide che mi attendono!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.