Vai al contenuto

Darksun - progetto modellistico


Mirak
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Di D&DAF, ho gli stampi di tutti e quattro i PG, e ti dirò che a me non dispiacciono, il verme jena....non ci avevo mai pensato a fare lo stampo, in quanto è una minia che non mi convince poi del tutto, non sò cosa, ma non mi piace molto... :)

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La stagione degli acquisti per quest'anno è finita quindi ho cominciato a dedicarmi al montaggio e poi si spera anche alla pittura. L'altro modello su cui sto lavorando è l'orrore delle dune. per la verità l'orrore avrebbe le zanne posizionate diversamente ma personalmente trovo questo mostro molto più "orribile"

 

Per la verità il modello è nato dall'esigenza di dover fare qualcosa dei pezzi extra di creatura mostruosa visto che ultimamente la GW rifila in ogni suo sprue e non mi va di buttare visto che ormai li ho pagati. Testa extra di creatura mostruosa che mi sono ritrovato per le mani e così con sei euro di un elefante in plastica ho cucinato questo.

 

La testa è stata rimossa con il mio strumento da modellismo preferito, la cesoia da rami. A parte gli scherzi assicura un taglio molto pulito. Per ora ho fatto uno spessore per il collo ma devo ancora fare il pelo di raccordo. Poi inoltre dovrò ricoprpire parte della pelle di chitina.

 

Con l'avvicinarsi dell'estate riprende anche il progetto Darksun. Questa è la prova di un baxat ottenuto a partire da un carnifex "recupertato in saldo" (con la nuova edizione del codex tirannidi i carnifex o sono stati convertiti in tervigoni o sono sati dismessi sul mercato dell'usato)

 

Questa è l'immagine della versione originale la somiglianza è discreta quanto basta.

braxat.png

 

Personalmente le immagini della quarta non le predo a riferimento perché sono completamente un altro stile.

Di D&DAF, ho gli stampi di tutti e quattro i PG, e ti dirò che a me non dispiacciono, il verme jena....non ci avevo mai pensato a fare lo stampo, in quanto è una minia che non mi convince poi del tutto, non sò cosa, ma non mi piace molto... :roll:

 

Per me il vero difetto sono i tentacoli, però siccome in Dark Sun ci sono vari mostri vermiformi, il corpo privo dei tentacoli mi fornirebbe una base di partenza economica su cui andare ad inserire varie teste. Il che mi eviterebbe anche un ulteriore giro sul sito della Reaper alla ricerca di qualcos'altro nel loro motore di ricerca.

post-1282-133700417458_thumb.jpg

post-1282-133700417462_thumb.jpg

post-1282-133700417465_thumb.jpg

post-1282-13370041747_thumb.gif

post-1282-133700417471_thumb.jpg

post-1282-133700417474_thumb.jpg

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domanda: non potresti provare a modificare un po' il disegno del Baxat in modo da rifare la parte finale delle zampe e le zanne?

Così la somiglianza sarebbe ancora piùù stringente ed in fondo sarebbero dei piccoli cambiamenti da apportare al disegno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Domanda: non potresti provare a modificare un po' il disegno del Baxat in modo da rifare la parte finale delle zampe e le zanne?

Così la somiglianza sarebbe ancora piùù stringente ed in fondo sarebbero dei piccoli cambiamenti da apportare al disegno...

versimmo ma bisognerebbe saper scolpire e neppure la fidanzata arriva a quei livelli per ora.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No no, io intendevo cambiare il disegno per farlo uguale alla vostra miniatura, non il contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

No no, io intendevo cambiare il disegno per farlo uguale alla vostra miniatura, non il contrario!

 

Non dissacrerei mai un disegno del grande Brom.

 

Però in effetti potrei far aggiungere gli artigli all'orrore del deserto... visto che in questo periodo la fidanzata vuole fare prove di scultura tanto vale approfittare della manodopera.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non dissacrerei mai un disegno del grande Brom.

:)

 

Ho visto che Rage ottiene degli ottimi risultati con il milliput, per scolpire. Resta morbido finché non lo cucini, quindi puoi fare tutte le correzioni che vuoi, penso che per uno alle prime armi sia l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use