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Nuovo Personaggio: Elfa Arciere


Rellik
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La foto di Bucky ce l'ho nello schermo del master, e anche li sbatte i suoi inquietanti occhi!!

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teribbile!!

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

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Sono d'accordo con Robby, è veramente un bel PG; io però i danni aggiuntivi almeno alla freccia congelante glieli lascerei.

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Vediamo con un po di prove come si comporta, poi vi fo sapere.

Intanto se avete proposte e suggerimente continuate a scriverli.

Ciao! :)

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L'idea è molto carina, mi piacciono le elfe toste!!

Senza modificare molto la tua idea iniziale potresti assegnarle i 6 incantesimi che dicevi alla fine del tuo primo messaggio (2,2,1,1) e, siccome le frecce congelanti e quelle di fuoco sono troppo potenti, potresti usarle con la limitazione che ad ogni freccia usata il PG perde un punto mente.. usandole tutte e quattro rimarrebbe abbastanza indifesa, con un solo punto mente, quindi sarebbe costretta a pesare bene i suoi incantesimi.. che dici? è solo un'idea...

Inside my heart is breaking, my make-up may be flaking, but my smile still stays on.. - Freddie forever

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E' solo una idea... ma per nulla malvagia, anzi...!

A mio avviso in questo modo il PG sarebbe anche pronto per essere testato sul campo...

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

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Allora riordiniamo le idee!

 

6 incantesimi sono più che sufficenti e limitiamo l'uso dei più potenti con il costo in punti mente.

 

Il colpo perforante (presente nel primo post) mi sembra troppo sgravo, rischia di seccare fino a 3 mostri e non c'è malus che tenga...

 

Stesso discorso per la freccia di fuoco, il fatto che il danno si propaghi è un bonus eccessivo (e anche se con meno probabilità rischia di uccidere fino a 4 mostri).

Però qui una variante potrebbe essere che il bersaglio che prende il danno extra sia solo uno e vada deciso pure lui al momento del lancio. Cioè:

 

-Freccia di fuoco: Costa un punto mente. Aggiunge 1DC al lancio. Se esce uno scudo nero una miniatura adiacente al bersaglio subisce un danno, può difendersi normalmente da questo attacco.

 

La magia Colpo al Cuore la modificherei di poco, ma la metterei anche perché costa già un PM e 2 turni il che non è poco (correggetemi se sbaglio...). La farei così:

 

-Colpo al cuore: Costa un punto mente. L'arciere sceglie il bersaglio e passa il turno, all'inizio del suo prossimo turno porta un attacco a quel bersaglio, anche se coperto da altre miniature o fuori raggio, aggiungendo 1DC al tiro e 1 danno al risultato, e termina il turno. Se tra i due turni l'arciere viene ferito o il bersaglio muore o scompare la magia non ha effetto (ma la magia e il PM sono persi).

 

Poi la freccia congelante la lascerei uguale salvo per il costo:

 

-Freccia Congelante: Costa un punto mente.Aggiunge 1DC al lancio. Se esce almeno uno scudo nero, oltre al danno, il mostro colpito salta il suo prossimo turno di gioco.

 

A questo punto ci sarebbe da decidere se fornire l'Elfa di due di ciascuno di questi incantesimi, che chiaramente non può usare nella loro totalità ma solo scegliere i più adatti. Oppure, oltre ai 3 sopracitati, dargli altri 3 incantesimi meno efficaci, che però non richiedano un sacrificio in intelletto, del tipo:

 

-Freccia Fredda: Se nel lancio esce almeno uno scudo nero il mostro salta il suo prossimo turno se ha meno di 3 PM

 

(versione soft della freccia congelante funziona su metà dei mostri e mai sui maghi...)

 

-Freccia Rovente: Ogni scudo nero che esce è considerato un teschio

 

(Aumenta le possibilità di fare danno, ma meno che tirando un dado extra)

 

-Lancio dell'Avatar: Tirando la freccia davanti a se si fa scattare la prima trappola che si incontra nel cammino. Se si incontra prima un mostro vale come un normale attacco a distanza.

 

(il nome fa schifo , ma mi immaginavo una specie di clone che avanzava prendendosi addosso le trappole...)

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P.S. Inoltre, visto che è comunque una maga, l'attacco base senza arco sarà il caso di farlo scendere a 1DC...

 

Gli altri valori restano:

 

Difesa 2DC

Movimento 2D6

Mente 5

Corpo 5

 

E, arco escluso, può usare solo armi e corazze da mago.

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Siamo alle solite....Calimero....

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A dir poco Pragmatico :lol: !!

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