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Dardi per la Balestra


Firespell
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Beh fai pagare una faretra con le quadrelle a parte...

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Non è una cattiva idea.... ho anche controllato la carta e sulla figura c'è la balestra con solo due dardi.

 

Ho solo paura che i miei eroi non siano tanto d'accordo :twisted:

... forse perdono, ma non dimentico...

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La balestra potrebbe essere acquistata con una dotazione iniziale di 5 dardi, i successivi acquisiti in faretre da 20 pezzi (quindi 20 m.o.).

C'è un fatto da tener presente: la modalità di caricamento della balestra è più macchinosa di quella di un arco e secondo me andrebbe presa in considerazione.

Per tener conto dei dardi utilizzati può venire in aiuto il f.s.p. di SRGM che prevede uno spazio per la faretra, quindi i conteggi sono molto semplificati.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

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c'è da dire che , come in tutti i giochi, la balestra è più lenta ma fa più danni...

o no?

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Sempre in wh, la balestra ha la regola "muovi o spara"... non sarebbe male applicarla anche al gioco (ma in questo caso bisognerebbe darle 4 dadi)

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La balestra potrebbe essere acquistata con una dotazione iniziale di 5 dardi, i successivi acquisiti in faretre da 20 pezzi (quindi 20 m.o.).

Trex mi piace questa soluzione :twisted:

 

 

Per tener conto dei dardi utilizzati può venire in aiuto il f.s.p. di SRGM che prevede uno spazio per la faretra, quindi i conteggi sono molto semplificati.

Allora qualcuno aveva già avuto questa idea.

Se cerco nel SRGM trovo i f.s.p. con lo spazio "faretra"?

 

Sempre in wh, la balestra ha la regola "muovi o spara"... non sarebbe male applicarla anche al gioco (ma in questo caso bisognerebbe darle 4 dadi)

Aiyvann non conosco Wh ma mi sembra di capire che il PG che ha la balestra usi il suo turno di movimento per "caricare" il dardo, giusto?

... forse perdono, ma non dimentico...

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Esatto! In wh non hai i dadi per muoverti ma un valore fisso.

Le azioni si svolgono in questo ordine: prima muovi, poi spari; se sei dotato di balestra sta a te scegliere... o ti muovi o stai fermo -ricarichi- e spari.

Se vi siete votati al realismo, tenete in considerazione queste cose:

-abbandonate l'idea della mini balestra che aveva la protagonista di relic-hunter; quella aveva trovato un'arma magica, non reale...

-camminare con una balestra carica è un'utopia (il dardo è solo appoggiato nel canale di lancio); figuriamoci correre per un dungeon...

-Ricaricare una balestra antica richiede tempo: a differenza di quelle moderne, che grazie a qualche orpello ti permettono di essere pronto in poche secondi, quelle vecchie dovevano essere portate in tensione con la sola forza bruta. Fu inventato per questo anche l'arpalete, ovvero una balestra (ancora più grossa) con una pratica carrucolina finale per facilitare la messa in tensione; potentissima, ma estremamente lenta...

 

Ps: se girate per internet, chi vi vende balestre "sportive" di solito include, nella maggiorparte dei casi, o 2 o 5 dardi... per cui l'idea di replicare questa quantità iniziale in Hq mi sembra ottima :twisted:

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  • 4 settimane dopo...

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Ho creato questa carta equipaggiamento per ricordare ai miei eroi di acquistare i dardi prima di entrare in una nuova Quest.

 

Che ne pensate?

post-155-133700344987_thumb.jpg

... forse perdono, ma non dimentico...

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La carta è bellissima e utile.

Complimenti Fire!

Ottimo! :)

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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un consiglio stupido ma efficace... assieme alla carta utilizza un d20 per tenere il conto di quanti dardi avanzano...

d20-36745.jpg

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