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Slago
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Come per il troll, la mia interpretazione è:

 

"Ghoul: Il ghoul della leggenda araba è una creatura che vive nel deserto, un demone mutaforma che può assumere l'aspetto di un animale, specialmente di iena. Dissacra le tombe e si nutre della carne dei morti o dei bambini piccoli. Inoltre attira i viaggiatori nella vastità del deserto per ucciderli e divorarli. ... un ghoul è il membro di una razza notturna sotterranea. I ghoul di Lovecraft sono esseri umani che si trasformano in orripilanti umanoidi in seguito all'abitudine di cibarsi di cadaveri umani. Per quanto terrificanti, non sono mostri necessariamente malvagi; non uccidono (si limitano a cibarsi di chi è già morto) e in alcune storie sostengono conversazioni intelligenti con i viventi."

 

In sintesi:

 

movimento 3 caselle (al pari degli zombi)

attacco 2 dc

difesa 4 dc

pc 3

pm 2 (sono molto più intelligenti dei non-morti)

 

abilità speciali: fiuto sopraffino (sono in grado di sentire la presenza di umani feriti a grande distanza), trasmutazione in iena lanciando 1D6 ed ottenendo 5 o 6 (attacco con morso velenoso + 2 dc, il pg azzannato perde 1 pc ogni turno e deve utilizzare un incantesimo di guarigione del corpo o 2 pozioni rigeneranti di seguito per curarsi definitivamente, quando il ghoul è trasformato acquista notevole velocità di movimento - 7 caselle), tocco paralizzante (il pg colpito non può muoversi ne attaccare per 2 turni completi, ma può solo difendersi solo con 1 dc, gli elfi ne sono immuni), sensibili agli incantesimi elementali, soprattutto fuoco e acqua, sono ciechi ma riescono a ricostruire tramite gli altri sensi una mappa mentale dell'ambiente che li circonda, quindi non avvertono presenze se non entro 3 caselle tutt'intorno a dove è posizionata la miniatura.

 

Un'evoluzione del ghoul è il ghast, in tutto e per tutto un ghoul, ma con le seguenti caratteristiche:

 

mov 4 caselle

att 3 dc

dif 5 dc

pc 4

pm 3

 

stesse abilità speciali, ma il tocco paralizzante ha effetto anche sugli elfi.

 

In ambienti dove siano presenti tombe, sia il ghoul che il ghast ottendono 1 dc in più sia in attacco che in difesa, per la presenza di cibo.

post-33-133700344298_thumb.jpg

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

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Quando i "valori" di un mostro, si trasformano in "Scienza"!

Grande TREX! :laughing6:

:lol: Bello il GHAST! :roll:

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Trex l'immagine del Ghast è impressionante :laughing6:

 

movimento 3 caselle (al pari degli zombi)

 

Ma lo Zombi non si muove di 4 caselle? :lol:

 

trasmutazione in iena lanciando 1D6

 

La trasmutazione sarebbe solo immaginaria perchè la minia resterebbe la stessa (non ho iene in miniatura) :roll:

... forse perdono, ma non dimentico...

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La trasmutazione sarebbe solo immaginaria perchè la minia resterebbe la stessa (non ho iene in miniatura) :laughing6:

 

 

Non dare mai niente per scontato, Firespell! :)

 

E poi....parla per te

hbhyena6fx.jpg

:lol: :roll: :) :lol:

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Ma lo Zombi non si muove di 4 caselle?

 

Si, nella carta ufficiale si muove di 4, ma il mio bestiario si ispira molto alla realtà, siccome gli zombi sono molto lenti (la loro forza sta nel numero, sono sempre in gruppi), ho tolto 1 casella di movimento.

 

Inoltre, potrebbe sembrare che c'è una discrepanza tra la cecità ed il fiuto: semplicemente il ghoul/ghast è in grado di "sentire" presenza umane oltre le 3 caselle quando si trova nei corridoi in linea retta (tipo un cane che sente l'odore del padrone quando è sottovento), quindi:

nelle stanze la percezione è limitata alle caselle come ho detto prima, nei corridoi avverte la presenza di umani per tutta la lunghezza del passaggio.

 

Per quanto riguarda la trasmutazione, una volta per turno il master lancia 1D6, se esce 5 o 6 il mostro è trasformato e nello stesso turno si comporta da iena.

 

@ Firespell: una iena si trova tra le minia di animali, non è poi cos' difficile ...

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Sta venendo fuori un mostro interessantissimo...

TRex fai affidamneto alle tue conoscenze fantasy (sei preparaterrimo) o hai anche molto materiale in proposito... cerco libri su nn morti emagari mi sai dare una mano...

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Sono oltre 20 anni che gioco e seguo D&D, inoltre la mitologia, specialmente quella dell'Europa settentrionale che tratta di mostri mi ha sempre affascinato, come del resto l'egittologia. Quindi mi sono sempre documentato tramite libri, film, internet e quant'altro tratta di questi argomenti.

 

Ad esempio, per le mummie mi sono sempre ispirato al film "Alla 39° eclisse", dove parla di un'antica mummia di una regina egizia maledetta che, una volta aperto il sarcofago, aveva il potere di prendere il controllo mentale delle persone ed era attorniata da un esercito di mummie guerriere particolarmente feroci.

Per gli zombi, invece, la saga cinematografica di George A. Romero è un must assolutamente imperdibile, anche se non si è mai capito appieno da dove sia uscito il primo zombi.

Se vuoi capire l'origine dei vampiri guarda (a condizione di trovarla) la serie di telefilm degli anni '80 "Gli ultimi giorni di Salem's Lot" o il film recente "Vampires", ci sono spunti interessantissimi.

 

Parlando di vampiri (vado leggermente o-t) hanno caratteristiche molto particolari: sono schiavi del loro "maestro" (in pratica un vampiro-master che prende il controllo di una regione), il quale è sempre in contatto mentale con i suoi adepti e riesce addirittura a vedere, tramite telepatia, con gli occhi dei suoi schiavi, si riuniscono in covi solitamente molto distanti dalle città, gli specchi non riflettono mai l'immagine di un vampiro, il crocefisso li spaventa e se li tocca li ustiona, si uccidono solamente con paletti di frassino piantati a martellate nel cuore (non in testa) o tramite lance, frecce o proiettili d'argento, la luce del sole li trasforma immediatamente in cenere, trasmettono l'infezione tramite il morso dei canini, l'unico cibo di cui si possono alimentare è il sangue che succhiano attraverso il morso, a condizione però che sia solo di giovani donne vergini, altrimenti vanno in stato di shock per parecchio tempo, la vittima diventa vampira a sua volta, che però può morsicare un maschio per procurarsi uno schiavo senza subire conseguenze.

Molto spesso, oltre che sul collo (come tradizione insegna), il maestro tende a mordere la giovane vittima vergine sul pube, l'unico modo che ha per ottenere anche soddisfazioni a livello fisico.

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La trasmutazione sarebbe solo immaginaria perchè la minia resterebbe la stessa (non ho iene in miniatura) :)

 

Non dare mai niente per scontato, Firespell! :)

 

E poi....parla per te

hbhyena6fx.jpg

:o :lol: :lol: :lol:

Così non vale però :x :)

 

@ Firespell: una iena si trova tra le minia di animali, non è poi cos' difficile ...

Allora, fino aquando non troverò una iena, o simili, potrò giocare solo con il Ghoul e non con il Ghast :(

 

Se vuoi capire l'origine dei vampiri guarda (a condizione di trovarla) la serie di telefilm degli anni '80 "Gli ultimi giorni di Salem's Lot" o il film recente "Vampires", ci sono spunti interessantissimi.

Ho visto Vampires di Carpenter con James Wood :) , è molto bello e spiega bene il potere che ha un "vampiro-maestro" sugli altri vampiri da lui creati. :lol:

... forse perdono, ma non dimentico...

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Mi associo a Firespell...il Ghast è veramente impressionante! :)

 

Poi voglio fare i miei complimenti a Trex, per la sua "immensa" preparazione in materia fantasy... :)

 

@Slago: Il Lich che hai proposto prima sembra quasi un...Faraone! :lol:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

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giusto per dar fastidio a Slago ke nn le sopporta ecco il Lich di D&D

 

http://www.vesivus.com/minis/GoL_Lich_Necromancer.htm

Aspirante apprendista del Replicante di miniature Granpasso

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