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I Rinnegati


Yon
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Lucius entra guardingo e con naturalezza si occupa dei possibili averi del disgraziato redivivo, tanto a lui non servono più...

 

Movimento

:1:  :2:  (Ottimo)..................... :sleepy2:  :sleepy2:

 

Mi accosto al morto e lo derubo

:HQn:  (se ho avuto successo Yon calcola tu il totale delle monete)

finisco il movimento nella casella dopo

 

40%
40%

100%
100%

 

Ladro "KIng" Lucius mano svelta
Razza: Umano
Attacco: 2DC Difesa: 2DC
Punti Corpo : 5
Punti Mente: 5
Abilità: Scassinare, Furto
 
Equipaggiamento: Arma Base Spadino, Lanterna
-35 monete d'oro
-Pozione del rinforzo
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Lucius entra nella stanza quando già la quiete è stata ristabilita. Si avvicina al mucchio di ossa presso il quale sosta Yarik e gli getta un'occhiata senza trovare nulla di interessante.

 

Tiro morbo Lucius (successo = :HQn:) fallito. :HQs:

 

Tocca ad Aendil.

 

 

Kingsky, puoi derubare solo avversari umanoidi e viventi (anche Scheletri), non i cadaveri, per i quali il tuo PErsonaggio dovrebbe possedere l'Abilità Perquisizione.

post-22-0-60433000-1439469038_thumb.png

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Il giovane elfo chiude le fila del gruppo e memore delle precedenti disavventure decide di controllare la stazza prima di labaciarsi sulo scrigno.

 

 

 

Tiro movimento: :2::5:

muovo in F6, F5, F4, E4 e

Ricerca meccanismi: :HQs: :HQs: :HQb::HQs::HQn: 3 successi

 

 

Razza: Elfo

Punti Corpo : 3/5

60%
60%

Punti Mente: 5/5

100%
100%

Movimento: 2D6

Attacco: 2DC

Difesa: 2DC

Abilità: Reazione, Riflessi, Volteggio

Abilità one-shot: Assalto (attacco extra)

Equipaggiamento: spada corta (in uso)

300 M.O.

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L'accortezza di Aendil viene premiata. Memore delle precedenti disavventure l'Elfo si fa più cauto e controlla la grotta e lo scrigno onde evitare nuove brutte sorprese; in effetti un pericolo è in agguato e si materializza in una strana levetta collegata al meccanismo di apertura del cofanetto a cui i due Scheletri Nani sembravano fare la guardia...

 

Ricerca Meccanismi di Aendil: 1 Meccanismo trappola trovato sullo Scrigno!

Evento di fine Round 34 (successo = :HQn:): nessun evento :HQs:

 

Tocca a Julius.

post-22-0-52149200-1439472107_thumb.png

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La grotta sembra terminare qui... Incerto sul da farsi, Julius fa un passo indietro verso la parete per lasciare i compagni liberi di esaminare il baule, mentre lui nel frattempo si guarda intorno con discrezione in cerca di qualcosa d'interessante.

I seguaci non morti del necromante lo seguono in silenzio nei suoi sforzi.

 

 

Mi muovo (6): F1

Muovo lo zombie: E2-F2

Muovo lo scheletro: D3-D2

Cerco Tesori!

 

L'allegra famigliola del Mulino Bianco!  :zombie:  :skeleton:

 

25%
25%
84%
84%
 
Julius Kranthot, Necromante dell'Ordine Nero
Razza: Umano
Attacco: 1DC
Difesa: 2DC
Movimento: 2D6
Punti Corpo: 4
Punti Mente: 6
Abilità: lanciare incantesimi (Necromanzia, Oltretomba, Tenebre)
Arma base: pugnale sacrificale
Tesoro: 20 monete d'oro
Incantesimi già lanciati: Dardi della Notte, Catene delle Tenebre, Porte degli Inferi, Charme non morto
Carte: Velocità
Seguaci: 1 zombie, 1 scheletro

Zzap!

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Malgrado l'ambiente nel quale stazionano i Rinnegati sia del tutto naturale, l'intervento della mano di uomini o altre razze si percepisce da alcuni dettagli, come l'incasso sul pavimento nel quale giace lo scrigno, o la piccola fessura dalla quale parte il dardo che si pianta nel petto di Julius Kranthot, che prima pesta una sezione di pavimento che cede, e poi crolla a terra tramortito.

Non appena il Mago perde conoscenza anche i due Abomini che controllava si afflosciano al suolo, privati anche della Non-vita che li animava.

 

Tiro Rianimazione Scheletro (successo = :HQs:) fallito. :HQn:

Ricerca Tesori da parte di Julius: Trappola!

Julius va a 0 Punti Corpo ed è Svenuto.

E' possibile rianimarlo con una Magia o facendogli bere una Pozione Risanante entro la fine del prossimo Round.

 

Tocca a Yarik il Grigio.

 

 

 

 

 

 

 

Lucius è svenuto (0 Punti Corpo).

E' possibile rianimarlo con una Magia o facendogli bere una Pozione Risanante entro la fine del Round.

 

 

Yon, ma questa variante vale solo per il pbf oppure la utilizzi anche nelle partite normali?

 

Ciao Luca, scusa ma mi ero perso il tuo post. La uso sempre, in effetti è da correggere il Regolamento. Tra l'altro il tempo utile per rianimare è entro la fine del Round successivo allo svenimento del Pg. Questo perché se chi Sviene è l'ultimo del Round morirebbe automaticamente, a fronte del primo del Round che ha tutti i compagni a disposizione.

post-22-0-97901600-1439532591_thumb.png

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Mi pare una buona variante.

In realtà mantiene i due modi classici in cui nel regolamento standard un eroe può "scampare alla morte"

solo che adesso può ricevere soccorso dai compagni entro il turno successivo.

Forse "svenire" a 0 PC crea qualche problema di interpretazione, sembrerebbe più naturale svenire a 0 PM.

Si potrebbe proprio dire "è in fin di vita", "sta morendo".

In inglese avresti dying per differenziare da dead, in italiano devi usare perifrasi.

 

Personalmente la regola dell'autocast di un incanto di cura, sempre che uno non abbia ancora usato un'azione,

non mi ha mai convinto, visto che a lato pratico non si applica mai.

 

Un'altra variante molto valida considerava l'eore morto come "cadavere" (0 PC) per un turno di gioco oltre alla morte,

in modo che potessere essere rianimato con la magia (per le pozioni invece non era più possibile).

 

Ricordati poi che noi abbiamo anche l'incanto "resuscita" negli incantesimi di luce per riportare in gioco gli eroi morti,

a questo punto quando si usa? Direi dopo che è morto definitivamente, non quando arriva a 0 PC ma dal turno successivo.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

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Forse "svenire" a 0 PC crea qualche problema di interpretazione, sembrerebbe più naturale svenire a 0 PM.

Si potrebbe proprio dire "è in fin di vita", "sta morendo".

In realtà a 0PM vai in shock, che è diverso da svenire. Infatti a 0PC cadi a terra e non fai nulla, quando sei in Shock invece puoi ancora muovere con 1D6 (non puoi fare azioni e sei sostanzialmente inutile ed un bersaglio perfetto, ma almeno sei vivo).

 

 

Ricordati poi che noi abbiamo anche l'incanto "resuscita" negli incantesimi di luce per riportare in gioco gli eroi morti,

a questo punto quando si usa? Direi dopo che è morto definitivamente, non quando arriva a 0 PC ma dal turno successivo.

Personalmente non avrei nulla in contrario ad usarlo anche a 0PC. Diciamo che se il party è un po' furbo e ha un compagno a 0PC magari prima cerca un sistema alternativo per ridargli PC poi se non è riuscito a trovare nulla, come ultima ratio, usa l'Incantesimo "Resuscita", che è più forte.

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In realtà a 0PM vai in shock, che è diverso da svenire.

Ovvio, in termini di gioco non ci sono problemi, ma dovendo scegliere un nome per lo stato 0 PC,

che porta alla morte se non fai niente, svenire mi pare un po' debole perchè appunto se svieni in genere ti riprendi.

In questo senso mi pare una situazione più simile allo shock dei 0 PM che non alla morte imminente.

Detto questo, va benissimo anche così.

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Coma?

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